Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 09, 12:48   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maj.Hartmann

Data registr.: 03-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
ragazzi io invece ho collaudato il mio, che dire....nonstante fosse il mio primo hovering....della vita intendo....il 450 è rimasto a galleggiare in aria perfettamente...stabile, e potente allo stesso tempo....la mia configurazione non si e rivelata per niente male!
Complimenti!!eheheh! evidentemente non solo la configuarzione ma anche l'assemblaggio l'hai fato bene!

Io invece stavo pensando una cosa, un'idea che mi frulla in testa dalle prime fasi del montaggio del mio Dragone...vista la posizione dell'ESC nella parte bassa del telaio stavo pensando di aprire delle prese d'aria sulla capottina fatte in modo che peschino l'aria spinta dal rotore e la convoglino verso l'ESC...ora, tra le varie prove che ho fatto mi sono reso conto che la capottina non ha solo funzione estetica ma anche di stabilizzazione e non vorrei che le prese d'aria alterino questa caratteristica...per caso qualcuno di voi ha avuto la stessa idea e sa già quali sarebbero gli effetti sull'aerodinamica del modello? Per inciso: la capottina del Dragon è IDENTICA per forma a quella del T-Rex 450 originale...
Aspetto consigli e commenti...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 14:01   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Complimenti!!eheheh! evidentemente non solo la configuarzione ma anche l'assemblaggio l'hai fato bene!

Io invece stavo pensando una cosa, un'idea che mi frulla in testa dalle prime fasi del montaggio del mio Dragone...vista la posizione dell'ESC nella parte bassa del telaio stavo pensando di aprire delle prese d'aria sulla capottina fatte in modo che peschino l'aria spinta dal rotore e la convoglino verso l'ESC...ora, tra le varie prove che ho fatto mi sono reso conto che la capottina non ha solo funzione estetica ma anche di stabilizzazione e non vorrei che le prese d'aria alterino questa caratteristica...per caso qualcuno di voi ha avuto la stessa idea e sa già quali sarebbero gli effetti sull'aerodinamica del modello? Per inciso: la capottina del Dragon è IDENTICA per forma a quella del T-Rex 450 originale...
Aspetto consigli e commenti...
Grazieee
io ho volato senza cappottina, sono ancora in fase di taratura...e sinceramente sono proprio curioso di vedere come va con lei..anche esteticamente
l unica cosa che ho notato e che non posso fare un bilanciamento come si deve perche tende a inclinarsi solo nella parte dell autorotazione poiche dall altra incontra la resistenza del motore
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 22:32   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Ecco il primo...

YouTube - DragonSky DS-450 v2 prima

Commentate ragazzi, commentate!
Bravo, complimenti, ma se vuoi un consiglio tienilo almeno a due metri di distanza da te... non si sa mai
Ciao!
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 10:17   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maj.Hartmann

Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Bravo, complimenti, ma se vuoi un consiglio tienilo almeno a due metri di distanza da te... non si sa mai
Ciao!
Mercì!
Ora voglio riprendere un hovering in casa...sta macchina è troppo precisa! Poco fà l'ho fatto decollare dal pavimento, atterrare sul tavolo da pranzo e ridecollare da lì...gh! se prendo coraggio gli faccio fare un giro del salotto!
Vecchio 23 giugno 09, 10:40   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Beh vola con pochi giri rotore perché se perdi un palino di coda o ti si sfila un uniball nel rotore è possibile che i tuoi parenti debbano poi ritinteggiare le pareti di casa
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 18:55   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di arnaldo

Data registr.: 05-10-2008
anche il mio hk450 non si sta comportando diversamente, ieri in un momento di zero vento e stato appeso ad un filo accanto a me in hovering...mi sembrava impossibile...pensavo davvero stesse toccando terra per quanto fosse fermo...
però....c'è sempre un però....ho notato un brutto gioco nel rotore, tra flybar e pale, il ke non mi permette di fare un tracking precisissimo...
quindi un suggerimento è quello di iniziare si con l eli come viene venduto..che vola divinamente, pero appena possibile upgradare le parti necessarie in metallo perche servono!!!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 01:07   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maj.Hartmann

Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
anche il mio hk450 non si sta comportando diversamente, ieri in un momento di zero vento e stato appeso ad un filo accanto a me in hovering...mi sembrava impossibile...pensavo davvero stesse toccando terra per quanto fosse fermo...
però....c'è sempre un però....ho notato un brutto gioco nel rotore, tra flybar e pale, il ke non mi permette di fare un tracking precisissimo...
quindi un suggerimento è quello di iniziare si con l eli come viene venduto..che vola divinamente, pero appena possibile upgradare le parti necessarie in metallo perche servono!!!
Oh ma che bello! ci credi se ti dico che io ancora sorrido quando mi trovo il Dragone ad altezza occhi e se ne sta lì bello fermo che sembra appoggiato all'aria...?...poi boh, più lo guardo e più mi piace...sto sviluppando una forma di adorazione per questo elicottero (chissà cosa ne penserà la mia girl )
Anyway, per il problema al rotore, prova a dare una controllatina alle viti...tante volte fossero state avvitate male all'origine...te lo dico perché con la testa (CNC della 3DPro) del K2 ho avuto lo stesso problema e stavo per sbatterla al muro visto quanto l'ho pagata...e con tutto il frenafilatti ogni tanto si allentavano...

Per Lanzo: ma che intendi, che il Dragone finisce affrescato sul soffitto o che i miei ci affrescano il mio cervello a fucilate all'ennesimo ninnolo falciato?? ...scherzo naturalmente!
Buona serata a tutti ragazzi!
Vecchio 24 giugno 09, 01:38   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Il dragone potrebbe affrescare le pareti di rosso se qualcosa va storto, è pur sempre un grande frullatore no?
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 02:24   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Oh ma che bello! ci credi se ti dico che io ancora sorrido quando mi trovo il Dragone ad altezza occhi e se ne sta lì bello fermo che sembra appoggiato all'aria...?.
...
Per Lanzo: ma che intendi, che il Dragone finisce affrescato sul soffitto o che i miei ci affrescano il mio cervello a fucilate all'ennesimo ninnolo falciato?? ...scherzo naturalmente!
Buona serata a tutti ragazzi!
Citazione:
...Ora voglio riprendere un hovering in casa...sta macchina è troppo precisa! Poco fà l'ho fatto decollare dal pavimento, atterrare sul tavolo da pranzo e ridecollare da lì...gh! se prendo coraggio gli faccio fare un giro del salotto!
Citazione:
Ragazzi che palline! e manco oggi sono potuto uscire...e mi è toccato hoverare in casa...DIO CHE NERVIIIIII!!!!
Ciao Maj.Hartmann, scusa l'osservazione io non è che ce l'ho con te... ma solo voglio farti riflettere: ma sei pazzo a fare hovering in casa con un 450?? Io non lo farei. Secondo me è PERICOLOSO!!! Bisogna portare rispetto a queste macchine perchè può succedere qualsiasi cosa, o per un errore di assembaggio (nel caso di principianti) o per qualsivoglia SFIGA... e poi considera il basso costo del modello... io terrei come ti ripeto un modello del genere a MINIMO 1,5 - 2 metri di distanza rigorosamente all'aperto. Questo non è rivolto in particolare a te, ma a tutti i principianti, sappiate che un modello 450 è perocoloso... bisogna calcolare che non sempre va tutto dritto.
Per questo motivo invito, per i principianti che non l'avessero fatto, a dare un'occhiata a questo thread:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html

SENZA VOLERMELA PRENDERE CON NESSUNO ....
ma solo per farvi riflettere!
Ciao
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 16:13   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maj.Hartmann

Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ciao Maj.Hartmann, scusa l'osservazione io non è che ce l'ho con te... ma solo voglio farti riflettere: ma sei pazzo a fare hovering in casa con un 450?? Io non lo farei. Secondo me è PERICOLOSO!!! Bisogna portare rispetto a queste macchine perchè può succedere qualsiasi cosa, o per un errore di assembaggio (nel caso di principianti) o per qualsivoglia SFIGA... e poi considera il basso costo del modello... io terrei come ti ripeto un modello del genere a MINIMO 1,5 - 2 metri di distanza rigorosamente all'aperto. Questo non è rivolto in particolare a te, ma a tutti i principianti, sappiate che un modello 450 è perocoloso... bisogna calcolare che non sempre va tutto dritto.
Per questo motivo invito, per i principianti che non l'avessero fatto, a dare un'occhiata a questo thread:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html

SENZA VOLERMELA PRENDERE CON NESSUNO ....
ma solo per farvi riflettere!
Ciao
...che brutta storia...poraccio quel ragazzo...ho avuto esperienze simili anche se fortunatamente non così gravi e tristi la primissima volta che ho avuto a che fare con un elicottero: era il Walkera 52...da bravo imbecille per smanettare sul radiocomando, con l'eli in mano, accesi entrambi, ho attivato l'Idle up. Risultato: mano affettata e pale distrutte (e mi è andata bene). Il secondo episodio mi capitò col maledetto Schweizer 300 della DeA...attaccai la batteria ma c'era il trim del gas alzato, non me ne ero accorto e dato che lì di fail-safe non ce ne era ombra (e non lo sapevo), partì il motore...Risultato: pale distrutte e mano affettata (che se poco poco le pale erano di fibra di vetro la mano me l'ero giocata)...

Forte di queste brutte esperienze e di quella che mi sono fatto nel corso di questi due anni e mezzo (in cui ho hoverato per lo più in casa sia con i vari coassialetti che col CP2 che con il K2) ho preso l'abitudine di controllare bene tutti i serraggi e gli uniball (tutto quello che può determinare perdita di pezzi vari) e di verificare sempre che gas e trim siano chiusi PRIMA di dar corrente...comunque sì, hoverare in casa è PERICOLOSISSIMO, ben coscente di questo lo faccio SOLO quando siamo io e mio fratello (che rimane al riparo e pronto in caso di bisogno), tolgo di mezzo tutto ciò che può compromettere la sicurezza del volo (cane e gatti compresi) e non mi prendo mai troppa confidenza col mezzo evitando manovre azzardate...Miki, hai fatto benissimo a precisare la pericolosità di quello che faccio (colpa mia che ne ho parlato con eccessiva leggerezza e sicurezza di me) e ribadisco con te e Lanzo, PER TUTTI E NON SOLO PER I PRINCIPIANTI, che NON è cosa da fare in casa
senza le debite precauzioni che comprendono un controllo severo della macchina, controllare sempre che il gas e il relativo trim siano abbassati prima di attaccare la batteria e la coscenza delle capacità e dei limiti sia del mezzo che del pilota...GLI ELICOTTERI RC NON SONO GIOCATTOLI
Rispondi

Bookmarks