22 giugno 09, 12:48 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
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Io invece stavo pensando una cosa, un'idea che mi frulla in testa dalle prime fasi del montaggio del mio Dragone...vista la posizione dell'ESC nella parte bassa del telaio stavo pensando di aprire delle prese d'aria sulla capottina fatte in modo che peschino l'aria spinta dal rotore e la convoglino verso l'ESC...ora, tra le varie prove che ho fatto mi sono reso conto che la capottina non ha solo funzione estetica ma anche di stabilizzazione e non vorrei che le prese d'aria alterino questa caratteristica...per caso qualcuno di voi ha avuto la stessa idea e sa già quali sarebbero gli effetti sull'aerodinamica del modello? Per inciso: la capottina del Dragon è IDENTICA per forma a quella del T-Rex 450 originale... Aspetto consigli e commenti... | |
22 giugno 09, 14:01 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
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io ho volato senza cappottina, sono ancora in fase di taratura...e sinceramente sono proprio curioso di vedere come va con lei..anche esteticamente l unica cosa che ho notato e che non posso fare un bilanciamento come si deve perche tende a inclinarsi solo nella parte dell autorotazione poiche dall altra incontra la resistenza del motore | |
22 giugno 09, 22:32 | #153 (permalink) Top | |
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| Citazione: Ciao!
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23 giugno 09, 10:17 | #154 (permalink) Top | |
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Ora voglio riprendere un hovering in casa...sta macchina è troppo precisa! Poco fà l'ho fatto decollare dal pavimento, atterrare sul tavolo da pranzo e ridecollare da lì...gh! se prendo coraggio gli faccio fare un giro del salotto! | |
23 giugno 09, 18:55 | #156 (permalink) Top |
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anche il mio hk450 non si sta comportando diversamente, ieri in un momento di zero vento e stato appeso ad un filo accanto a me in hovering...mi sembrava impossibile...pensavo davvero stesse toccando terra per quanto fosse fermo... però....c'è sempre un però....ho notato un brutto gioco nel rotore, tra flybar e pale, il ke non mi permette di fare un tracking precisissimo... quindi un suggerimento è quello di iniziare si con l eli come viene venduto..che vola divinamente, pero appena possibile upgradare le parti necessarie in metallo perche servono!!! |
24 giugno 09, 01:07 | #157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2007 Residenza: Ladispoli (Roma)
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Anyway, per il problema al rotore, prova a dare una controllatina alle viti...tante volte fossero state avvitate male all'origine...te lo dico perché con la testa (CNC della 3DPro) del K2 ho avuto lo stesso problema e stavo per sbatterla al muro visto quanto l'ho pagata...e con tutto il frenafilatti ogni tanto si allentavano... Per Lanzo: ma che intendi, che il Dragone finisce affrescato sul soffitto o che i miei ci affrescano il mio cervello a fucilate all'ennesimo ninnolo falciato?? ...scherzo naturalmente! Buona serata a tutti ragazzi! | |
24 giugno 09, 02:24 | #159 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
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Per questo motivo invito, per i principianti che non l'avessero fatto, a dare un'occhiata a questo thread: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ncipiante.html SENZA VOLERMELA PRENDERE CON NESSUNO .... ma solo per farvi riflettere! Ciao
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24 giugno 09, 16:13 | #160 (permalink) Top | |
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Forte di queste brutte esperienze e di quella che mi sono fatto nel corso di questi due anni e mezzo (in cui ho hoverato per lo più in casa sia con i vari coassialetti che col CP2 che con il K2) ho preso l'abitudine di controllare bene tutti i serraggi e gli uniball (tutto quello che può determinare perdita di pezzi vari) e di verificare sempre che gas e trim siano chiusi PRIMA di dar corrente...comunque sì, hoverare in casa è PERICOLOSISSIMO, ben coscente di questo lo faccio SOLO quando siamo io e mio fratello (che rimane al riparo e pronto in caso di bisogno), tolgo di mezzo tutto ciò che può compromettere la sicurezza del volo (cane e gatti compresi) e non mi prendo mai troppa confidenza col mezzo evitando manovre azzardate...Miki, hai fatto benissimo a precisare la pericolosità di quello che faccio (colpa mia che ne ho parlato con eccessiva leggerezza e sicurezza di me) e ribadisco con te e Lanzo, PER TUTTI E NON SOLO PER I PRINCIPIANTI, che NON è cosa da fare in casa senza le debite precauzioni che comprendono un controllo severo della macchina, controllare sempre che il gas e il relativo trim siano abbassati prima di attaccare la batteria e la coscenza delle capacità e dei limiti sia del mezzo che del pilota...GLI ELICOTTERI RC NON SONO GIOCATTOLI | |
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