Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 17:28   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Ehi gente!
Bentrovati a chi conosco già e salve a chi non conosco!

Io ne ho presi un paio di DS-450...un pò per avere i ricambi pronti e un pò per ammortizzare i mostruosi costi di UPS...lo sto allestendo adesso: motore 3800 con pignone del 10, sempre Dragonsky, pilotato dall'Emax 35A cui ho aggiunto un dissipatorino, 3x Towerpro 9 gr. al piatto e un HS65mg in coda con gyro HeadLock presi dal mio fido K2 come la radio...

Che dire: la qualità di plastiche e metalli, almeno delle parti più importanti, sembra accettabile, giochi pochi e nei limiti...e la cosa che più mi è piaciuta, oltre alle pale in fibra di vetro, è l'uso dell'alluminio dove serve: piatto, hub, testa e comando del rotore di coda; mossi a mano direi che vanno bene.

L'assemblaggio non ha presentato particolari difficoltà, premontato all'80% si tratta solo di mettere insieme il telaio con il rotore e la coda (come il CopterX 200)...persino la cappottina sembra ben fatta...per 20 euri...non vedo l'ora di vedere come vola anche perché è il mio primo 450 (in effetti mi sembra un pò di tradire il mio K2...)...
Mi chiedo: a quando in Italia?

Mano mano che proseguo nell'assemblaggio e nelle prove vi aggiorno...intanto beccatevi le fotine!

Saludossss!
Ciao,
non sò ma sarà un effetto delle foto, ma le parti in metallo non luccicano molto. Le viti del telaio e in genere si spappolano facilmente? (anche se fosse lo fanno pure quelle del T-Rex 450....)
Quando lo hai finito postaci un bel video.

Ciao leon.

p.s.
sono sicuro che al''ingresso in Italia ti hanno fatto pagare il TICKET, di quanto?
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 18:09   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
io a fare foto non sono il massimo, c'è da dire...comunque quelle del rotore se vedono poco perché sono nere...sono: il blocco della testa (cappello compreso), lo snodo passante della flybar, il montante dei braccetti (il pezzo tra testa e piatto) e la parte rotante del piatto...più TUTTE le sferette uniball...per quanto riguarda la coda invece tutte quelle...color alluminio...^^
Le viti finora problemi non me ne hanno dati...ma non dico quattro...fino al battesimo dell'aria...ghgh!
Naturalmente foto e video (se rimedio una cam digitale sennò mi arrangio con la macchinetta...) appena finito.
BELLAAAAAA!!!!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 19:22   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
io a fare foto non sono il massimo, c'è da dire...comunque quelle del rotore se vedono poco perché sono nere...sono: il blocco della testa (cappello compreso), lo snodo passante della flybar, il montante dei braccetti (il pezzo tra testa e piatto) e la parte rotante del piatto...più TUTTE le sferette uniball...per quanto riguarda la coda invece tutte quelle...color alluminio...^^
Le viti finora problemi non me ne hanno dati...ma non dico quattro...fino al battesimo dell'aria...ghgh!
Naturalmente foto e video (se rimedio una cam digitale sennò mi arrangio con la macchinetta...) appena finito.
BELLAAAAAA!!!!
però e un po una stupidaggine mettere come unica opzione UPS su un prodotto che dovrebbe andar forte per il suo prezzo....
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 10:21   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
però e un po una stupidaggine mettere come unica opzione UPS su un prodotto che dovrebbe andar forte per il suo prezzo....
60 dollari per una scatola...un furto! Ma, se ho capito come funziona la tariffazione di UPS, cioè per fasce di peso, la scatola deve superare di poco la fascia meno costosa. Ma quello che fa veramente schifo sono le spese doganali da pagare cash all'omino che consegna...Per questo mi chiedevo a quando in Italia...
Comunque...oggi, salvo imprevisti, dovrei riuscire a terminare l'assemblaggio, devo solo avvitare le astine del piatto ai servi poi si passa alla messa a punto...i pollici fremono!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 23:51   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Il Dragone è pronto...

...Signori, vi presento il mio DS-450 in tutto il suo elicotteristico splendore!

E' praticamente pronto per il battesimo, si tratta solo di saldare il connettore alla batteria...dopodiché saranno scintille...spero di non perdere troppo tempo con la messa a punto finale perché ho voglia di godermelo sto "bestione"!

Considerazioni: il più, come avete visto, era già fatto, comunque occhio alle sedi dei servi che, almeno per i Towerpro SG 90 vanno leggermente limate e consiglio l'uso del frenafiletti per le viti...attenzione con i supporti del servo di coda, essendo di plastica non bisogna esagerare a stringere le viti...a proposito di viti: una alla fine mi si è rotta...ma credo sia dipeso dal fatto che uso un cacciavite Black & Decker a cricchetto...mi sa che ci ho messo troppa forza...comunque nel kit c'è una cospicua quantità di viti assortite di ricambio quindi ho risolto rapidamente e senza altre sorprese.

Domani conto di fare il primo volo di prova in casa, tanto per fare i piccoli aggiustamenti che sicuramente saranno da fare...e se il tempo regge per il fine settimana dovrei già averlo portato fuori...speriamo bene!

Salutoni!!ghghghghgh!
Icone allegate
Clone T-rex 450 S a circa 30 €-dscf0033.jpg   Clone T-rex 450 S a circa 30 €-dscf0034.jpg   Clone T-rex 450 S a circa 30 €-dscf0035.jpg   Clone T-rex 450 S a circa 30 €-dscf0036.jpg  
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 00:30   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
...Signori, vi presento il mio DS-450 in tutto il suo elicotteristico splendore!

E' praticamente pronto per il battesimo, si tratta solo di saldare il connettore alla batteria...dopodiché saranno scintille...spero di non perdere troppo tempo con la messa a punto finale perché ho voglia di godermelo sto "bestione"!

Considerazioni: il più, come avete visto, era già fatto, comunque occhio alle sedi dei servi che, almeno per i Towerpro SG 90 vanno leggermente limate e consiglio l'uso del frenafiletti per le viti...attenzione con i supporti del servo di coda, essendo di plastica non bisogna esagerare a stringere le viti...a proposito di viti: una alla fine mi si è rotta...ma credo sia dipeso dal fatto che uso un cacciavite Black & Decker a cricchetto...mi sa che ci ho messo troppa forza...comunque nel kit c'è una cospicua quantità di viti assortite di ricambio quindi ho risolto rapidamente e senza altre sorprese.

Domani conto di fare il primo volo di prova in casa, tanto per fare i piccoli aggiustamenti che sicuramente saranno da fare...e se il tempo regge per il fine settimana dovrei già averlo portato fuori...speriamo bene!

Salutoni!!ghghghghgh!


ciao complimenti x l'eli ora e pronto!!!!!
un consiglio x l'antenna non avvolgerla nel carrello piu tosto metti un porta antenna che sull'altro pattino e la fai passare li e meglio averla belle lunga!!!!!!
se dall altro lato non hai i fori per il passaggio dell'antenna la fermi ocn delle fascette
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 09:40   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao complimenti x l'eli ora e pronto!!!!!
un consiglio x l'antenna non avvolgerla nel carrello piu tosto metti un porta antenna che sull'altro pattino e la fai passare li e meglio averla belle lunga!!!!!!
se dall altro lato non hai i fori per il passaggio dell'antenna la fermi ocn delle fascette
EHEHEHEH! Grazie grazie...^^...stamane me lo stavo guardando mentre sorseggiavo il caffé...so che il merito non va alla DragonSky...ma ha una llinea spettacolare!...speriamo che anche in aria sia valido!...grazie per la dritta dell'antenna, provvedo, voglio mettere il secondo tubetto accoppiato col primo...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 10:51   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Allora Signori...il Dragone ha avuto il suo battesimo dell'aria (del salotto)!!...ho ancora una paresi facciale che sembro Joker dalla felicità! E per la prima volta dopo tanti mesi ho riprovato quella paura che sale appena i pattini staccano da terra...
Per quel poco che ho potuto apprezzare facendo un pò di hovering in casa: la meccanica va da paura! Reattivo, preciso, se ben trimmato e bilanciato è stabilissimo!...ma poi il rumore che fà...sembra a turbina!! Mi sono venuti i brividi!! C'è da dire che è un pò legnoso ma credo dipenda dal fatto che la meccanica deve abituarsi.
Il motore (3800 Kv, pignone 10) va bene...considerando che non ho mai portato un 450 direi che è sufficente per le mie esigenze!
Comunque pensare di provarlo in casa è impossibile, devo rimediare una cosa qualsiasi per filmare, portarlo fuori e riprenderlo, così ve lo faccio vedere!
Per concludere: CHE FIGATAAAAAAAAAA!!!!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 10:57   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Allora Signori...il Dragone ha avuto il suo battesimo dell'aria (del salotto)!!...ho ancora una paresi facciale che sembro Joker dalla felicità! E per la prima volta dopo tanti mesi ho riprovato quella paura che sale appena i pattini staccano da terra...
Per quel poco che ho potuto apprezzare facendo un pò di hovering in casa: la meccanica va da paura! Reattivo, preciso, se ben trimmato e bilanciato è stabilissimo!...ma poi il rumore che fà...sembra a turbina!! Mi sono venuti i brividi!! C'è da dire che è un pò legnoso ma credo dipenda dal fatto che la meccanica deve abituarsi.
Il motore (3800 Kv, pignone 10) va bene...considerando che non ho mai portato un 450 direi che è sufficente per le mie esigenze!
Comunque pensare di provarlo in casa è impossibile, devo rimediare una cosa qualsiasi per filmare, portarlo fuori e riprenderlo, così ve lo faccio vedere!
Per concludere: CHE FIGATAAAAAAAAAA!!!!


ottimo sono contento per te!!!!!
lo so la prima volta e sempre la prima con tutti gli e li e sempre cosi se aumenti di categoria naturalmente!!!!
mi ricordo quando ho in cominciato con il 400 poi passato al 450 era reattivo e non riuscivo neanche e tenerlo in hovering,
poi dal 450 al 500 mi sono cagato immano la prima volta non sono neanche riuscito ad alzarlo e tremavo la mia ragazza i vedeva e si pisciava sotto dalle risate
bravo ora aspettiamo il video buon volo....................
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 13:44   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Azz complimenti in casa non ho mai avuto il coraggio di farlo partire, il primo volo è stato disastroso e i primi 10 voli in hovering tremavo come una foglia, la mia ragazza mi prende ancora in giro
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Clone T-rex al 90%: HKH 450 3d Cnc Helicopter PandaMan Elimodellismo Principianti 107 15 febbraio 10 13:08
bilanciare pale clone trex 450 Modelhobby-flight Elimodellismo Principianti 8 28 maggio 09 10:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002