Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 09, 21:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2009
Messaggi: 52
Elicottero Elettrico Twister EQ04

Salve ragazzi,

posseggo l'elicottero in oggetto da pochi mesi, sto cercando in rete una guida su come trimmare e far volare stabilmente il mio elicottero.

sapete aiutarmi ?

Grazie
LexCris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 22:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
ne trovi moltissime qui sul forum. magari cerca non solo come eliq, ma anche come dragonfly df4 o twister df4. Insomma ci sono state diverse versioni in questi anni, con nomi leggermente diversi ma è sempre lo stesso eli.
Comunque cosa ti servirebbe sapere?
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 22:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2009
Messaggi: 52
il problema è che non riesco a manovrarlo, quando provo ad alzarlo, il mio eli sembra andare per fatti suoi, non rimane stabile.... mi sento un' incapace...
LexCris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 20:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875


Dopo aver giocherellato un po' con il blade cx2 e mcx, ho tirato fuori dalla naftalina il twister...per ora ancora sano
A parte un parere spassionato sul mezzo, mooooolto economico, volevo chiedere una cosa.
Le pale, ho provato a lasciare le viti di serraggio morbide in modo che potessero chiudersi in caso di urto, ma vibra tutto maledettamente, serrando le viti diventano piuttosto durette e vanno allineate (cosa piuttosto pallosa) non vibra, ma le pale tendono a disallinearsi durante il volo e ricomincia a vibrare.
Cosa devo fare, serrarle a morte e cercare di bloccarle o esiste un altra soluzione?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 20:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Dimenticavo una cosa importante, l'avevo archiviato dopo averlo fatto saltellare per il cortile quasi senza controllo, questo per specificare che non lo so usare
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 13:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Oggi sono riuscito a tenerlo +o- fermo per una decina di secondi, c'è un po' di vento e questo non mi aiuta di certo, il problema è che il cortile è lungo una ventina di metri ma è largo 5, quando mi scappa è quasi sicuro che lo sfracagno sul muro.
Allora che faccio con le pale, le strizzo ste viti o no?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 08:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Di norma

Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Oggi sono riuscito a tenerlo +o- fermo per una decina di secondi, c'è un po' di vento e questo non mi aiuta di certo, il problema è che il cortile è lungo una ventina di metri ma è largo 5, quando mi scappa è quasi sicuro che lo sfracagno sul muro.
Allora che faccio con le pale, le strizzo ste viti o no?
Di norma le viti delle pale non vanno serrate..ma neanche lentissime tanto che la pala "cada su di sè.." debbono essere leggermente serrate.
Quando il rotore comincia a girare se le pale non sono allineate vibra,le pale con la forza centrifuga si allineano correttamente e smette di vibrare ( se tutto il resto è ok )

Quando si parla di elicotteri più sono piccoli e leggeri e più non sopportano il vento, anche una leggera brezza li "influenza" e se non c'è un pò di manico
diventa impossibile a volare.

Il max è un grande locale chiuso ( io volavo nei box...) una palestra un capannone..almeno per le primissime volte. Se provi fuori cerca un posto riparato,monta il trainig kit e dopo i primissimi tentativi di alzarlo appena appena, cerca di staccarti di almeno 40/50 cm per evitare il ..vento delle pale di ritorno...

Quando lo alzi vedi che fà ..magari è da settare...
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 10:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Di norma le viti delle pale non vanno serrate..ma neanche lentissime tanto che la pala "cada su di sè.." debbono essere leggermente serrate.
Quando il rotore comincia a girare se le pale non sono allineate vibra,le pale con la forza centrifuga si allineano correttamente e smette di vibrare ( se tutto il resto è ok )

Quando si parla di elicotteri più sono piccoli e leggeri e più non sopportano il vento, anche una leggera brezza li "influenza" e se non c'è un pò di manico
diventa impossibile a volare.

Il max è un grande locale chiuso ( io volavo nei box...) una palestra un capannone..almeno per le primissime volte. Se provi fuori cerca un posto riparato,monta il trainig kit e dopo i primissimi tentativi di alzarlo appena appena, cerca di staccarti di almeno 40/50 cm per evitare il ..vento delle pale di ritorno...

Quando lo alzi vedi che fà ..magari è da settare...
ciao
Le pale, lasciate morbide non si allineano assolutamente, evidentemente c'è qualche altro problema, ma non saprei cosa....che l'oggetto sia una ciofeca?
Per quanto riguarda il vento uso il cortile proprio perchè rimane un po' riparato, ma lo spazio è quello che è, ogni tanto riesco a staccarmi come dici te, ma i muri sono sempre in agguato hehehehe
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 19:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Non ci levo le gambe, ho provato con le pale lentissime, durissime e tutta una serie di vie di mezzo.
Ho preso la drastica decisione di smontarlo completamente e controllare se c'è qualcosa di storto.
E se quando l'ho smontato non riesco più a rimontarlo?!
Se domani troverete un grido di aiuto abbiate pietà di me e rispondetemi!
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 09, 19:39   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
E se quando l'ho smontato non riesco più a rimontarlo?!
Basta guardare l'esploso del manuale.
Non ce l'hai ?
Tuttavia mi sembra un clone del Honey Bee Fp...
scarica questo => http://www.twf-sz.com/english/downlo.../EK1H-E004.pdf
(è l'esploso dell'Honey)
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero Twister EQ04 V2 O Walkera DF4? cipollino Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 marzo 09 17:53
Twister elettrico mode 2 Twister Elimodellismo Principianti 16 13 dicembre 05 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002