08 aprile 09, 22:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
Messaggi: 555
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ne trovi moltissime qui sul forum. magari cerca non solo come eliq, ma anche come dragonfly df4 o twister df4. Insomma ci sono state diverse versioni in questi anni, con nomi leggermente diversi ma è sempre lo stesso eli. Comunque cosa ti servirebbe sapere? |
11 agosto 09, 20:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
| Dopo aver giocherellato un po' con il blade cx2 e mcx, ho tirato fuori dalla naftalina il twister...per ora ancora sano A parte un parere spassionato sul mezzo, mooooolto economico, volevo chiedere una cosa. Le pale, ho provato a lasciare le viti di serraggio morbide in modo che potessero chiudersi in caso di urto, ma vibra tutto maledettamente, serrando le viti diventano piuttosto durette e vanno allineate (cosa piuttosto pallosa) non vibra, ma le pale tendono a disallinearsi durante il volo e ricomincia a vibrare. Cosa devo fare, serrarle a morte e cercare di bloccarle o esiste un altra soluzione? |
12 agosto 09, 13:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
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Oggi sono riuscito a tenerlo +o- fermo per una decina di secondi, c'è un po' di vento e questo non mi aiuta di certo, il problema è che il cortile è lungo una ventina di metri ma è largo 5, quando mi scappa è quasi sicuro che lo sfracagno sul muro. Allora che faccio con le pale, le strizzo ste viti o no? |
13 agosto 09, 08:28 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Di norma Citazione:
Quando il rotore comincia a girare se le pale non sono allineate vibra,le pale con la forza centrifuga si allineano correttamente e smette di vibrare ( se tutto il resto è ok ) Quando si parla di elicotteri più sono piccoli e leggeri e più non sopportano il vento, anche una leggera brezza li "influenza" e se non c'è un pò di manico diventa impossibile a volare. Il max è un grande locale chiuso ( io volavo nei box...) una palestra un capannone..almeno per le primissime volte. Se provi fuori cerca un posto riparato,monta il trainig kit e dopo i primissimi tentativi di alzarlo appena appena, cerca di staccarti di almeno 40/50 cm per evitare il ..vento delle pale di ritorno... Quando lo alzi vedi che fà ..magari è da settare... ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
13 agosto 09, 10:50 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
| Citazione:
Per quanto riguarda il vento uso il cortile proprio perchè rimane un po' riparato, ma lo spazio è quello che è, ogni tanto riesco a staccarmi come dici te, ma i muri sono sempre in agguato hehehehe | |
20 agosto 09, 19:28 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
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Non ci levo le gambe, ho provato con le pale lentissime, durissime e tutta una serie di vie di mezzo. Ho preso la drastica decisione di smontarlo completamente e controllare se c'è qualcosa di storto. E se quando l'ho smontato non riesco più a rimontarlo?! Se domani troverete un grido di aiuto abbiate pietà di me e rispondetemi! |
20 agosto 09, 19:39 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Basta guardare l'esploso del manuale. Non ce l'hai ? Tuttavia mi sembra un clone del Honey Bee Fp... scarica questo => http://www.twf-sz.com/english/downlo.../EK1H-E004.pdf (è l'esploso dell'Honey) |
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