Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 09, 21:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2009
Elicottero Elettrico Twister EQ04

Salve ragazzi,

posseggo l'elicottero in oggetto da pochi mesi, sto cercando in rete una guida su come trimmare e far volare stabilmente il mio elicottero.

sapete aiutarmi ?

Grazie
LexCris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 22:14   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
ne trovi moltissime qui sul forum. magari cerca non solo come eliq, ma anche come dragonfly df4 o twister df4. Insomma ci sono state diverse versioni in questi anni, con nomi leggermente diversi ma è sempre lo stesso eli.
Comunque cosa ti servirebbe sapere?
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 22:31   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2009
il problema è che non riesco a manovrarlo, quando provo ad alzarlo, il mio eli sembra andare per fatti suoi, non rimane stabile.... mi sento un' incapace...
LexCris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 20:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006

Dopo aver giocherellato un po' con il blade cx2 e mcx, ho tirato fuori dalla naftalina il twister...per ora ancora sano
A parte un parere spassionato sul mezzo, mooooolto economico, volevo chiedere una cosa.
Le pale, ho provato a lasciare le viti di serraggio morbide in modo che potessero chiudersi in caso di urto, ma vibra tutto maledettamente, serrando le viti diventano piuttosto durette e vanno allineate (cosa piuttosto pallosa) non vibra, ma le pale tendono a disallinearsi durante il volo e ricomincia a vibrare.
Cosa devo fare, serrarle a morte e cercare di bloccarle o esiste un altra soluzione?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 09, 20:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Dimenticavo una cosa importante, l'avevo archiviato dopo averlo fatto saltellare per il cortile quasi senza controllo, questo per specificare che non lo so usare
Vecchio 12 agosto 09, 13:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Oggi sono riuscito a tenerlo +o- fermo per una decina di secondi, c'è un po' di vento e questo non mi aiuta di certo, il problema è che il cortile è lungo una ventina di metri ma è largo 5, quando mi scappa è quasi sicuro che lo sfracagno sul muro.
Allora che faccio con le pale, le strizzo ste viti o no?
Vecchio 13 agosto 09, 08:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Di norma

Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Oggi sono riuscito a tenerlo +o- fermo per una decina di secondi, c'è un po' di vento e questo non mi aiuta di certo, il problema è che il cortile è lungo una ventina di metri ma è largo 5, quando mi scappa è quasi sicuro che lo sfracagno sul muro.
Allora che faccio con le pale, le strizzo ste viti o no?
Di norma le viti delle pale non vanno serrate..ma neanche lentissime tanto che la pala "cada su di sè.." debbono essere leggermente serrate.
Quando il rotore comincia a girare se le pale non sono allineate vibra,le pale con la forza centrifuga si allineano correttamente e smette di vibrare ( se tutto il resto è ok )

Quando si parla di elicotteri più sono piccoli e leggeri e più non sopportano il vento, anche una leggera brezza li "influenza" e se non c'è un pò di manico
diventa impossibile a volare.

Il max è un grande locale chiuso ( io volavo nei box...) una palestra un capannone..almeno per le primissime volte. Se provi fuori cerca un posto riparato,monta il trainig kit e dopo i primissimi tentativi di alzarlo appena appena, cerca di staccarti di almeno 40/50 cm per evitare il ..vento delle pale di ritorno...

Quando lo alzi vedi che fà ..magari è da settare...
ciao
Vecchio 13 agosto 09, 10:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Di norma le viti delle pale non vanno serrate..ma neanche lentissime tanto che la pala "cada su di sè.." debbono essere leggermente serrate.
Quando il rotore comincia a girare se le pale non sono allineate vibra,le pale con la forza centrifuga si allineano correttamente e smette di vibrare ( se tutto il resto è ok )

Quando si parla di elicotteri più sono piccoli e leggeri e più non sopportano il vento, anche una leggera brezza li "influenza" e se non c'è un pò di manico
diventa impossibile a volare.

Il max è un grande locale chiuso ( io volavo nei box...) una palestra un capannone..almeno per le primissime volte. Se provi fuori cerca un posto riparato,monta il trainig kit e dopo i primissimi tentativi di alzarlo appena appena, cerca di staccarti di almeno 40/50 cm per evitare il ..vento delle pale di ritorno...

Quando lo alzi vedi che fà ..magari è da settare...
ciao
Le pale, lasciate morbide non si allineano assolutamente, evidentemente c'è qualche altro problema, ma non saprei cosa....che l'oggetto sia una ciofeca?
Per quanto riguarda il vento uso il cortile proprio perchè rimane un po' riparato, ma lo spazio è quello che è, ogni tanto riesco a staccarmi come dici te, ma i muri sono sempre in agguato hehehehe
Vecchio 20 agosto 09, 19:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Non ci levo le gambe, ho provato con le pale lentissime, durissime e tutta una serie di vie di mezzo.
Ho preso la drastica decisione di smontarlo completamente e controllare se c'è qualcosa di storto.
E se quando l'ho smontato non riesco più a rimontarlo?!
Se domani troverete un grido di aiuto abbiate pietà di me e rispondetemi!
Vecchio 20 agosto 09, 19:39   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
E se quando l'ho smontato non riesco più a rimontarlo?!
Basta guardare l'esploso del manuale.
Non ce l'hai ?
Tuttavia mi sembra un clone del Honey Bee Fp...
scarica questo => http://www.twf-sz.com/english/downlo.../EK1H-E004.pdf
(è l'esploso dell'Honey)
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks