Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 aprile 09, 16:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Fuori tracking

Ragazzi mi ha chiamato un amico che non riesce a fare il tracking sul suo 450 (non so il modello) nel senso che le pale son sempre disallineate pur regolando i link (una volta è alta una, poi l'altra e/o viceversa).

Mi ha detto che la testa è perfetta, pale ok bilanciate nuove di zecca Align 315, alberini tutti nuovi a seguito crash...

Che puo' essere?

Pale svergole? Flybar leggermente storta? (mi ha detto che è ok)
Porta manine? ....

Scusate se riposto l'argomento ma a quanto mi ha risposto le solite cose sembrano essere tutte ok...

se qualcuno ha qualche idea.. intanto ha ordinato un paio di pale differenti, quando arrivano vede se sono quelle..

ciao e grazie
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 17:10   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Ciao!
Può essere l'albero principale o lo spindle storto
Verifica anche i dumper se sono montati correttamente.

Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 17:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da gianf Visualizza messaggio
Ciao!
Può essere l'albero principale o lo spindle storto
Verifica anche i dumper se sono montati correttamente.

Ciao
Albero e spindle mi ha detto che li ha montati nuovi (cosi come albero coda).

I dumper presumo siano ok. Non è proprio alle prime armi ha crashato e rimontato da solo piu volte... tranne che stavolta non riesce a risolvere.

Intanto grazie
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 17:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfracopter70
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
Talking

A me è capitato con le pale in plastica dell'Align da 315... non si riuscivo a metterle in tracking. Cambiato le pale e messo quelle in fibra sparito il problema.

A disposizione.
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 17:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Albero e spindle mi ha detto che li ha montati nuovi (cosi come albero coda).

I dumper presumo siano ok. Non è proprio alle prime armi ha crashato e rimontato da solo piu volte... tranne che stavolta non riesce a risolvere.

Intanto grazie
se ha le pale in legno....è dura!....digli di regolare dai tiranti laterali...i due...quelli più lunghi...e non da quelli corti che sono attaccati direttamente alle pale
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 17:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da gianfracopter70 Visualizza messaggio
A me è capitato con le pale in plastica dell'Align da 315... non si riuscivo a metterle in tracking. Cambiato le pale e messo quelle in fibra sparito il problema.

A disposizione.
Ha le 315 align... ma non so quali, non le conosco.. mi ha detto quelle bianche e blu con i buchi coperti sotto da una calcomania.. boh (?)... comqe il cambio pale è previsto.

Grazie ragazzi
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 17:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfracopter70
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ha le 315 align... ma non so quali, non le conosco.. mi ha detto quelle bianche e blu con i buchi coperti sotto da una calcomania.. boh (?)... comqe il cambio pale è previsto.

Grazie ragazzi
Si si sono loro... fidati, lasciale perdere, ti fanno impazzire. Le sistemi in normal e quando passi in idle-up hai tutto da rifare. Digli di cambiare le pale e vedrai che tutto si risolve.

Ciaooooooooooooo.
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 18:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pioppo68
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: PU
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ragazzi mi ha chiamato un amico che non riesce a fare il tracking sul suo 450 (non so il modello) nel senso che le pale son sempre disallineate pur regolando i link (una volta è alta una, poi l'altra e/o viceversa).

Mi ha detto che la testa è perfetta, pale ok bilanciate nuove di zecca Align 315, alberini tutti nuovi a seguito crash...

Che puo' essere?

Pale svergole? Flybar leggermente storta? (mi ha detto che è ok)
Porta manine? ....

Scusate se riposto l'argomento ma a quanto mi ha risposto le solite cose sembrano essere tutte ok...

se qualcuno ha qualche idea.. intanto ha ordinato un paio di pale differenti, quando arrivano vede se sono quelle..

ciao e grazie
Ciao
Anche io ho avuto un problema simile su un belt. Ho scoperto poi che si era rotto il perno che tiene duro il cuscinetto del flybar center.
Se l'eli è quello digli di verificare se la vite che blocca i cuscinetti gira a vuoto. Se così è vuol dire che ha lo stesso problema.
Ti allego un disegno per aiutarti
Files allegati
Tipo file: pdf Documento1.pdf‎ (23,4 KB, 308 visite)
pioppo68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 09:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stiwwins
 
Data registr.: 14-04-2008
Residenza: roma
Messaggi: 857
Immagini: 15
ciao anche io avevo un problema simile dopo un crash con il copter 450 non riuscivo ad ottenere un traking ottimale,sempre leggermente sballato ed anche io avevo dato la colpa alle pale(align 325 carbon)l'altro giorno mi sono deciso a cambiare tutti i link e gli uniball(era un kit che avevo da tempo nel cassetto ma che per motivi di svogliatezza non mi decidevo a montare)fatto stà che nel sostituire i suddetti link mi sono accorto che uno di quelli più corti era storto cosa che a occhio non si notavaRISULTATO adesso il traking è perfetto!e tutti il giogo che aveva prima è scomparso tutto è ritornato come nuovopuò essere un idea per risolvere,i link incriminati sono quelli cortissimi nella parte superiore della testa il mio si era storto all'interno della filettatura dell'uniboll quindi inpossibile da vedere se non li smonti ciao ste.
__________________
Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG
stiwwins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 11:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Io mi trovo ad avere il seguente problema:

A centro stick ho 0° gradi;
stick al minimo -12 gradi con entrambe le pale;
stick al massimo +11 gradi con entrambe le pale;

Dovrei spostare tutto lo zero più in su in modo da dividere quel grado di differenza fra l'escursione massima e minima, tramite i leveraggi intermedi?
In quel modo dovrei avere +11,5 e -11,5?
Poi dovrei allungare gli ultimi link (quelli piccoli che vanno alle manine), per riprendere il mezzo grado?
E' giusto così?

Mi ci sono messo, però dopo un pò di tempo sballo.....è la procedura giusta vero?

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
strano fuori tracking pale!!! KAOS® Elimodellismo Motore Elettrico 9 15 giugno 10 21:09
Pale fuori tracking..che problemi danno? 8mariotto8 Elimodellismo Principianti 24 05 settembre 08 22:43
Tracking.......... stefanoxjx Elimodellismo Motore Elettrico 25 22 marzo 08 23:05
tracking...fuori dal comune! Mcgyverspaa Elimodellismo Principianti 11 28 novembre 07 08:39
tracking df 36 Flybar Elimodellismo Principianti 3 20 agosto 06 20:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002