Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 09, 23:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex_g431

Data registr.: 16-05-2007
regolatore

scusate ..ho aquistato un regolatore....alingn per rex 450 usato ma ho notato che e diverso di quello che ho che e pure originale ..e piu piccolo come mai questa differenza???????
alex_g431 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 23:49   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Data registr.: 01-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da arloc capitan Visualizza messaggio
ahahahahah..
allora... il taglio della batteria lo puoi regolare.... allora nel foglietto del regolatore c'è scritto chiaramente...la 3°voce cioè battery protection cioè il 3° beep del regolatore indica il setup cioè l'impostazione del taglio.... ma quello si riferisce a quando la batteria si sta scaricando veramente e il regolatore inizia diciamo a "singhiozzare" indicandoti che la batt si sta scaricando e impedisce alla batt di scendere sotto un certo voltaggio che puo essere impostato come "middle cutoff voltage protection" oppure "Higt cutoff voltage protection" il tuo probl è diverso perche il regolatore stacca ma poi riparti fino a quando non si scarica veramente la batt.. propio come faceva a me io so di molti che hanno riscontrato lo stesso problema con questi reg.. poi magari il tuo problema è diverso però... mi piacerebbe sapere anche il parere di altri del forum cmq se cerchi nelle discussioni c'è qualcosa al riguardo dei regolatori align che staccano..
una prova che puoi fare è forzare un po l'eli con qualche manovra.. lo vedi subito.. in hovering va bene.. forzandolo stacca ciao ciao
Spero che come manovra non ti riferisca al 3d,perche' penso che niente lo puo' sforzare piu' di alzare il gas a manetta mentre viene giu come un sasso.
Comunque adesso mi informo meglio,grazie di tutto ciao
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 23:56   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Scusa ho dimenticato di chiederti,ma il tipo di batteria puo' influire su questi scherzetti?Io ho una 2200mah 25c
Vecchio 10 aprile 09, 01:16   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Citazione:
Originalmente inviato da alex_g431 Visualizza messaggio
scusate ..ho aquistato un regolatore....alingn per rex 450 usato ma ho notato che e diverso di quello che ho che e pure originale ..e piu piccolo come mai questa differenza???????
Dammi il nome esatto(lettere e cifre)del tuo piu' piccolo cosi' controllo se é come il mio,puo' darsi che i nuovi abbiano eliminato il problema.
Vecchio 10 aprile 09, 14:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di arloc capitan

Data registr.: 07-12-2008
ciao.. non credo sia un problema di batterie anche perche come hai detto te quando è venuto giu il tuo eli poi è ripartito senza problemi.. per manovre io intendevo forzarlo un po ma non 3d magari ... prova a dargli passo mentre fai una virata.. cmq se hai risolto cambiando i settaggi meglio..io le ho provate tutte ma il mio si vede che era difettoso e staccava.... meglio quei soldi te le risparmi
arloc capitan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 15:16   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Tempo fa ho avuto un problema simile, ma era uno stacco dovuto al surriscaldamento del regolatore stesso. Non penso che i regolatori attuali abbiano ancora tale problema. Cmq io ho risolto cambiando il dissipatore originale sostituendolo con uno proveniente da una scheda video da PC, ovviamente tagliandolo a misura...
Successivamente cmq cambiai anche il regolatore...
Vecchio 10 aprile 09, 15:31   #17 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Oggi mentre provavo una nuova curva gas 0-55-70-85-100 e passo -3 2 6 8 11 facendo un hovering su e giu per sentire i vari passaggi(un po come uno yo yo)il motore a ceduto di netto facendolo atterrare come un sasso,mi domando cosa puo' essere stato,se un calo improvviso della lipo,lo sforzo eccessivo del motore per via delle curve impostate male(l'eli é anche in fusoliera),un'interferenza....Fatto sta che é ridecollato sensa problemi e in hovering fino al termine della carica.
Ora la mia sicurezza é ridotta a zero,vi chiedo qualche delucidazione riguardo l'accaduto prima che combini guai seri.
Poi scusate l'ignoranza ma potreste spiegarmi qualcosa sul governor e il suo funzionamento(a parte che regola i giri del rotore),non vorrei che l'avessi innescato(o disinnescato)per sbaglio.Come vedete da solo faccio molta confusione.
Ciao
Scusa ma non si capisce dalla Tua descrizione se hai la modalita governor inserita oppure disinserita,puoi precisare meglio?
Vecchio 10 aprile 09, 15:34   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Visto che per la prima volta ho messo mani ai settaggi del reg. vorrei provare il governor mode,ma non so proprio nulla al riguardo,soprattutto per la curva gas da impostare,ma anche se c'é piu' rischio di stacchi(visto che si adegua automaticamente al passo).Comunque il mio reg. é il RCE-BL25X/35X(X e non G),deve essere uno di quelli nuovi per l'SE.
Vecchio 10 aprile 09, 15:37   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao
Scusa ma non si capisce dalla Tua descrizione se hai la modalita governor inserita oppure disinserita,puoi precisare meglio?
Ti ho letto adesso,mi sa che abbiamo scritto insieme
Vecchio 10 aprile 09, 15:47   #20 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Adesso devo andare fuori per un impegno
Vedi di settare il regolatore in governor e quando torno ne parliamo
Ciao
P.S. smonta pale e palini per provare mi raccomando
Rispondi

Bookmarks