Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 09, 12:03   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Perché

siamo sempre pronti a criticare il pilota o chiunque dia informazioni e consigli per tutti, bollandoli come "interessi propagandistici"?

Carlo ha una fama che lo precede ed ha delle conoscenze superiori a moltissimi dei più quotati utenti di questo forum.

Lo sappiamo tutti che la FlyModelComponent è la sua seconda casa , ma con questo non penso voglia giocarsi la faccia.

Consiglia un prodotto che usa ed in cui crede.

La risposta che ha dato al Capitano è stata garbata e tecnica.

Se Carlo riuscisse a far vendere 100 batterie attraverso questo forum...cosa potrebbe portargli: Fama? Soldi? Diventare azionista Hiperion?

Chi è curioso prova, come per altre 1000 batterie "pubblicizzate" da chiunque altro.

Buona Pasqua a tutti

Desmoboss.

Ultima modifica di Desmoboss : 10 aprile 09 alle ore 12:06
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 12:05   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Dimenticavo...

per curiosità,
cosa cambia per uno svolazzatore avere una batteria da 35C rispetto ad un'altra da 25?

Ciao, Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 12:15   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da 3dman Visualizza messaggio
Ma che vuoi dire ?
Che caricando a 5C fai meno ricariche che caricando a 1C ?
L' energia di una batteria è sempre la stessa !!!
una 4000 mAh ciuccerà SEMPRE 4AH dalla batteria dell' auto, se la carichi a 1C preleverai 4A per un ora e a 5C preleverai 20A ma per 12 min !!!
Se carichi una batteria più lentamente, diminuisce il tasso di usura della stessa, per chi è evidente che vive più a lungo.
Non so quanto questo sia "constatabile" sui nuovi pacchi, comunque probabilmente la cosa si notava molto di più sulle prime batterie..
Adesso sulle lipo,come vedete,sono stati fatti dei progressi incredibili, le super batterie di oggi soffrono ben poco a situazioni di stress ed a cariche veloci..
Complimenti ad hyperion per il suo prodotto, non vedo l'ora di provarle!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 13:31   #74 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Desmoboss Visualizza messaggio
per curiosità,
cosa cambia per uno svolazzatore avere una batteria da 35C rispetto ad un'altra da 25?

Ciao, Desmoboss.
Ciao
La scelta di una batteria va fatta analizzando diversi parametri e facendo alcune considerazioni.
Bisogna innanzitutto sapere con buona approssimazione i reali assorbimenti del nostro sistema elicottero motore regolatore in funzione al nostro tipo di volo,qui la telemetria è di grande aiuto.
Supponiamo di avere un sistema che ci assorbe mediamente 40 A ed è alimentato a 6S ora noi possiamo iniziare a decidere la capacita della nostra batteria in funzione di due parametri essenziali il peso,per il centraggio del modello e la durata del volo che vogliamo fare,va da se che piu' alta è la capacita piu' lungo sara' il tempo di volo,quindi dai dati forniti dal fabbricante sul peso andremo a cercare il migliore compromesso.
Diciamo che la scelta è caduta su una 3300 mA/h che a 25C ci potra fornire una scarica continuativa di 82.5 A mentre una 35 C ce ne fornira 115.5 se il nostro sistema ci richiede 40 A noi faremo lavorare la nostra batteria a circa 13 C in entrambi i casi con la sola differenza che sulla 25 C stiamo lavorando a meta' circa della sua potenzialita mentre con la 35 C lavoreremo ad un terzo
La grossa differenza la si capisce guarcdando i diagrammi di scarica delle varie batterie dove si evince che con l'aumento dei C di scarica si ha una diminuzione della tensione,per cui se con una 25C avremo una tensione di scarica costante attorno ai 3.5 V a cella sulla 35 C la tensione salira a 3.7 V a cella.
Da questa spiegazione si potra dunque scegliere con piu' serenita il taglio piu' consono,ovvio che piu' si estremizza il volo piu' si tende ad andare su batterie a piu' alto numereo di C
Spero di esserTi stato chiaro.
  Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 14:28   #75 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Carlo,
vorrei chiederti un'informazione se posso
Questa => FlyModelComponents :: Batterie Lipo HYPERION NUOVA SERIE G3 :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 3300 mA 4s1p 14,8 V 25C - 45C
sarebbe adatta ad un classe 500 Protos per fare volato (realistico) senza acrobazie ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 14:41   #76 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Carlo,
vorrei chiederti un'informazione se posso
Questa => FlyModelComponents :: Batterie Lipo HYPERION NUOVA SERIE G3 :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 3300 mA 4s1p 14,8 V 25C - 45C
sarebbe adatta ad un classe 500 Protos per fare volato (realistico) senza acrobazie ?
Ciao
Se hai il motore di serie NO devi andare su una 6S sempre a 25C ma da 2500
Oppure fare quatto conti con i rapporti vedere una 5S 3300 come pesi dovresti starci dammi i Kv del Tuo motore e facciamo i conti assieme.
Come sta andando dalle Tue parti? un abbraccione ancora a Voi tutti.
  Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 14:44   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Carlo,
vorrei chiederti un'informazione se posso
Questa => FlyModelComponents :: Batterie Lipo HYPERION NUOVA SERIE G3 :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 3300 mA 4s1p 14,8 V 25C - 45C
sarebbe adatta ad un classe 500 Protos per fare volato (realistico) senza acrobazie ?
te una cosa normale......mai!!!.........ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 14:50   #78 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao
Se hai il motore di serie NO devi andare su una 6S sempre a 25C ma da 2500
Oppure fare quatto conti con i rapporti vedere una 5S 3300 come pesi dovresti starci dammi i Kv del Tuo motore e facciamo i conti assieme.
in realtà il Protos è un'idea per il futuro, prima devo migliorare io (settaggi, pollici, etc.) ,, ma essendo sicuramente il mio prox heli, sai com'è, uno si inizia a fare due conti

Citazione:
Come sta andando dalle Tue parti? un abbraccione ancora a Voi tutti.
sulla costa dove sto io arriva giusto una scossettina al giorno (giusto in concomitanza delle massime scosse nell'epicentro), dunque al momento danni zero...(ma è la paura che fa 90)
Ieri sera ho avuto modo di abbracciare alcuni miei amici che conoscevo a l'aquila (ai tempi università) e che son tornati a casa, mi ha ridato un minimo di serenità rivederli.
GRazie per il sostegno

per Pess: lo sai che sono alternativo no ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 14:54   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
per Pess: lo sai che sono alternativo no ?
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 09, 15:39   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ieri sera ho avuto modo di abbracciare alcuni miei amici che conoscevo a l'aquila (ai tempi università) e che son tornati a casa, mi ha ridato un minimo di serenità rivederli.
GRazie per il sostegno

per Pess: lo sai che sono alternativo no ?
La prossima volta abbracciali anche da parte mia,
Bisogna essere solidali e tirare fuori tutta la nostra energia...

Attendo fiducioso di vedere il Volo pazzo del tuo Futuro protos
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per tutti gli amanti dello SWIFT finalmente! by THE LEGEND fraspeed Aeromodellismo Alianti 12 22 dicembre 08 21:15
Finalmente... Chris Elimodellismo Principianti 1 23 luglio 08 15:46
Tutti, ma proprio tutti i micro? riant Aeromodellismo Micro Modelli 11 11 luglio 08 13:51
Finalmente! Sherman Elimodellismo Principianti 1 01 luglio 08 13:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002