10 aprile 09, 12:03 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
Messaggi: 581
| Perché
siamo sempre pronti a criticare il pilota o chiunque dia informazioni e consigli per tutti, bollandoli come "interessi propagandistici"? Carlo ha una fama che lo precede ed ha delle conoscenze superiori a moltissimi dei più quotati utenti di questo forum. Lo sappiamo tutti che la FlyModelComponent è la sua seconda casa , ma con questo non penso voglia giocarsi la faccia. Consiglia un prodotto che usa ed in cui crede. La risposta che ha dato al Capitano è stata garbata e tecnica. Se Carlo riuscisse a far vendere 100 batterie attraverso questo forum...cosa potrebbe portargli: Fama? Soldi? Diventare azionista Hiperion? Chi è curioso prova, come per altre 1000 batterie "pubblicizzate" da chiunque altro. Buona Pasqua a tutti Desmoboss. Ultima modifica di Desmoboss : 10 aprile 09 alle ore 12:06 |
10 aprile 09, 12:15 | #73 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non so quanto questo sia "constatabile" sui nuovi pacchi, comunque probabilmente la cosa si notava molto di più sulle prime batterie.. Adesso sulle lipo,come vedete,sono stati fatti dei progressi incredibili, le super batterie di oggi soffrono ben poco a situazioni di stress ed a cariche veloci.. Complimenti ad hyperion per il suo prodotto, non vedo l'ora di provarle!!! | |
10 aprile 09, 13:31 | #74 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
La scelta di una batteria va fatta analizzando diversi parametri e facendo alcune considerazioni. Bisogna innanzitutto sapere con buona approssimazione i reali assorbimenti del nostro sistema elicottero motore regolatore in funzione al nostro tipo di volo,qui la telemetria è di grande aiuto. Supponiamo di avere un sistema che ci assorbe mediamente 40 A ed è alimentato a 6S ora noi possiamo iniziare a decidere la capacita della nostra batteria in funzione di due parametri essenziali il peso,per il centraggio del modello e la durata del volo che vogliamo fare,va da se che piu' alta è la capacita piu' lungo sara' il tempo di volo,quindi dai dati forniti dal fabbricante sul peso andremo a cercare il migliore compromesso. Diciamo che la scelta è caduta su una 3300 mA/h che a 25C ci potra fornire una scarica continuativa di 82.5 A mentre una 35 C ce ne fornira 115.5 se il nostro sistema ci richiede 40 A noi faremo lavorare la nostra batteria a circa 13 C in entrambi i casi con la sola differenza che sulla 25 C stiamo lavorando a meta' circa della sua potenzialita mentre con la 35 C lavoreremo ad un terzo La grossa differenza la si capisce guarcdando i diagrammi di scarica delle varie batterie dove si evince che con l'aumento dei C di scarica si ha una diminuzione della tensione,per cui se con una 25C avremo una tensione di scarica costante attorno ai 3.5 V a cella sulla 35 C la tensione salira a 3.7 V a cella. Da questa spiegazione si potra dunque scegliere con piu' serenita il taglio piu' consono,ovvio che piu' si estremizza il volo piu' si tende ad andare su batterie a piu' alto numereo di C Spero di esserTi stato chiaro. | |
10 aprile 09, 14:28 | #75 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
|
Carlo, vorrei chiederti un'informazione se posso Questa => FlyModelComponents :: Batterie Lipo HYPERION NUOVA SERIE G3 :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 3300 mA 4s1p 14,8 V 25C - 45C sarebbe adatta ad un classe 500 Protos per fare volato (realistico) senza acrobazie ? |
10 aprile 09, 14:41 | #76 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Se hai il motore di serie NO devi andare su una 6S sempre a 25C ma da 2500 Oppure fare quatto conti con i rapporti vedere una 5S 3300 come pesi dovresti starci dammi i Kv del Tuo motore e facciamo i conti assieme. Come sta andando dalle Tue parti? un abbraccione ancora a Voi tutti. | |
10 aprile 09, 14:44 | #77 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 aprile 09, 14:50 | #78 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
| Citazione:
Citazione:
Ieri sera ho avuto modo di abbracciare alcuni miei amici che conoscevo a l'aquila (ai tempi università) e che son tornati a casa, mi ha ridato un minimo di serenità rivederli. GRazie per il sostegno per Pess: lo sai che sono alternativo no ? | ||
10 aprile 09, 15:39 | #80 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bisogna essere solidali e tirare fuori tutta la nostra energia... Attendo fiducioso di vedere il Volo pazzo del tuo Futuro protos | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Per tutti gli amanti dello SWIFT finalmente! by THE LEGEND | fraspeed | Aeromodellismo Alianti | 12 | 22 dicembre 08 21:15 |
Finalmente... | Chris | Elimodellismo Principianti | 1 | 23 luglio 08 15:46 |
Tutti, ma proprio tutti i micro? | riant | Aeromodellismo Micro Modelli | 11 | 11 luglio 08 13:51 |
Finalmente! | Sherman | Elimodellismo Principianti | 1 | 01 luglio 08 13:46 |