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Vecchio 09 aprile 09, 16:51   #61 (permalink)  Top
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Sì, e alla fine si scopre che con tutta la benza che consumo per ricaricare la batteria della macchina potrei far volare tranquillamente un trex 700 a scoppio!
Davvero!!
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Vecchio 09 aprile 09, 17:26   #62 (permalink)  Top
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Sicchè caro fabrizio, i soldi a bischero un vanno spesi!
Le tue lipette cinesine,dopo pochi mesi, sono già tutte gonfie eh? Confessaaa..hihihhi
Con tutto il rispetto per le Hyperion!
Ma io continuo a comprare LIPO 6s 2700 mah Reali e 30 c di scarica reale per 47 euro …….. perché le ho provate e posso parlare e dire che dopo 100 scariche hanno perso il solo 7 %
Fattevi i conti di quanto posso volare con 140 euro di queste LIPo cinesi con un classe 500!
un pacco Hyperion 6s----- 116 euro!!
Se le Hyperion non superano le 300 scariche non le considero semplicemente perché ci volo meno e perché al campo in ogni modo ho una sola Lipo ansi che tre!
Ciao Alexxx …………….. Le chiacchiere se le porta via il vento!
P.S.
Non usare i mesi come indice ………. io in un mese faccio magari tanti voli quanti ne fai te in un anno!
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 09 aprile 09 alle ore 17:31
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Vecchio 09 aprile 09, 19:58   #63 (permalink)  Top
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Sì, e alla fine si scopre che con tutta la benza che consumo per ricaricare la batteria della macchina potrei far volare tranquillamente un trex 700 a scoppio!
Tanto una battuta, non è!!!!
Ragazzi, qui si parla di 4-5C di corrente di ricarica... Ma avete idea di che potenze servano per caricare, ad esempio, una 6s da 3500 mAh a 5C?
Stiamo parlando di circa 17A (e questa corrente è quella erogata dal C!!! Quella prelevata dalla batteria, nel caso di una 6s è circa il doppio, ossia 34A!!!!
Nessuna, e ripeto, nessuna batteria d'auto anche perfettamente carica può tener botta a più di una, massimo due ricariche e il rischio che poi l'auto non si avvii.

Io carico con una batteria al piombo da 55Ah (non quella dell'auto, è una dedicata) al campo le mie lipo a 2C (ad esempio le due 3s in serie della kokam da 2100 dell'hurricane) a 4.2A. Questa corrente è quella del CB verso le lipo. Quella della batteria a 12V verso il CB è di circa 10A. Vi garantisco che anche con batteria perfettamente carica, dopo circa 4-5 ricariche, la tensione della batterie scende sotto gli 11V e addio carica rapida.

Come potete vedere, non ho a che fare con batterie molto grosse... fate un po' voi i conti con batterie dell'ordine di 5000 mAh!!!!

Secondo me questa storia della carica rapida è un'abbaglio.
Ok, carica anche a 5C, ma proprio quando serve (cioè sul campo volo) non si hanno i mezzi idonei per sfruttarla!!!

Ultima modifica di Creative : 09 aprile 09 alle ore 20:02
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Vecchio 09 aprile 09, 20:03   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
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Se sono riusciti ad arrivare a 5C tanto meglio, chi può ricarica a 2C chi può a 5C.....
il punto è che se sono arrivati a 5C significa che hanno cambiato qualcosa nella chimica, quindi avranno anche altri pregi.
Secondo me vanno testate.


Saluto
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Vecchio 09 aprile 09, 20:06   #65 (permalink)  Top
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Se sono riusciti ad arrivare a 5C tanto meglio, chi può ricarica a 2C chi può a 5C.....
il punto è che se sono arrivati a 5C significa che hanno cambiato qualcosa nella chimica, quindi avranno anche altri pregi.
Secondo me vanno testate.


Saluto
Ok, d'accordo, solo non vorrei che sparino queste cifre per ragioni di correncorrenza o di mercato e poi nella realtà siano migliori lipo con prestazioni minori sulla carta ma non nella realtà!!!
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Vecchio 09 aprile 09, 20:32   #66 (permalink)  Top
carlogabutti
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Con tutto il rispetto per le Hyperion!
Ma io continuo a comprare LIPO 6s 2700 mah Reali e 30 c di scarica reale per 47 euro …….. perché le ho provate e posso parlare e dire che dopo 100 scariche hanno perso il solo 7 %
Fattevi i conti di quanto posso volare con 140 euro di queste LIPo cinesi con un classe 500!
un pacco Hyperion 6s----- 116 euro!!
Se le Hyperion non superano le 300 scariche non le considero semplicemente perché ci volo meno e perché al campo in ogni modo ho una sola Lipo ansi che tre!
Ciao Alexxx …………….. Le chiacchiere se le porta via il vento!
P.S.
Non usare i mesi come indice ………. io in un mese faccio magari tanti voli quanti ne fai te in un anno!
Ciao Capitano.
Premesso che non ho assolutamente nulla contro le lipo cinesi,sta di fatto che durante i mesi di fuoriuscita dal mercato delle Litio da parte di Hyperion,abiamo usato le Power Desire,notoriamente cinesi,magari non nel prezzo.
Voglio prendere spunto da alcune Tue affermazioni sulla Tua risposta che sto quotando,per cercare di capire sia le Tue che quelle di molti altri utenti che leggo qua sul Forum.
La prima che mi colpisce e che mi incuriosisce è questa

"Ma io continuo a comprare LIPO 6s 2700 mah Reali e 30 c di scarica reale "

Sul fatto che Tu le continui a comperarle non eccepisco nulla,anzi se Ti trovi bene fai benissimo.
Dove invece faccio fatica a capire è come Tu riesca a fare l'affermazione che chiude la frase"30 c di scarica reale" mi spiego meglio:
Con quali mezzi la puoi fare?
C'è scritto sull'etichetta?
Lo afferma chi le vende?
E' un Tuo credo?
Tornando al mezzo mi pare di ricordare da qualche Tuo post Tu abbia un Protos,da qualche Tuo video e da Tue affermazioni fai un bel volato veloce che pero' non stressa assolutamente una batteria.
Ora tornando alla Tua batteria 2700 30C questa appunto a 30C puo' erogare 81 A continuativi,i Protos piu' accreditati danno potenze di 1600W ed una 6S buona sotto tiro da una tensione di 22.2 V pari per i 1600 W a 72 A adesso spiegami Tu come fai ad affermare che sono reali se non hai la macchina che te li richiede.
Di telemetrie manco un accenno.
Sui dati di etichetta,non voglio metterli in dubbio,non ne vedrei il motivo.
Idem per eventuali dichiarazioni di chi le vende.
Sul fatto che sia un Tuo credo,ami talmente questo hobby che non avrei nulla da biasimarti.
Fossimo un po' piu' vicini agirei in questo modo:
Io e Seba verremmo a trovarti con il LOGO 400 attrezzato di telemetria che tira 2960 Rpm al rotore,ti darei a garanzia 47 € prenderei una Tua batteria e lo metterei in mano a Seba per qualche voletto alla sua maniera.
Credo che leggendo le telemetrie non saresti piu' tanto sicuro delle Tue affermazioni spontanee e di tutto cuore.
Con questo non voglio dire che le cinesi che stai usando non sono buone,ma solo riaffermare che le affermazioni andrebbero documentate,non basta dire che in 100 scariche hanno solo perso il 7% ed anche qui avrei qualcosa da osservare:
Come hai fatto a stabilire questo dato?
Le hai portate ad un livello di scarica,anche solo col la Tua mitica lampadina da 50W ad una tensione di 2.85 V a cella?per poi ricricarle e vedere quanto realmente prendono di carica?
Se non hai fatto questo il Tuo 7% non è attendibile.
Tutto questo non per mettere in dubbio la Tua buona fede,ma solo per dire che certi valori pubblicabili,si ottengono solo con certe procedure.
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Vecchio 09 aprile 09, 20:38   #67 (permalink)  Top
carlogabutti
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Ok, d'accordo, solo non vorrei che sparino queste cifre per ragioni di correncorrenza o di mercato e poi nella realtà siano migliori lipo con prestazioni minori sulla carta ma non nella realtà!!!
Leggi un po sempre da questo 3d cosa dice Ginopilotino:



[QUOTE=ginopilotino;1452771]Confermo i C di ricarica, Carlo è venuto al nostro campo, nel caricare ha fulminato il nostro alimentatore da 30 Ah nominale, caricando sue pacchi da 5S 4000 mAh, quindi di energia ne succhiava parecchia, le ho viste andare ................[/QUOTE


Ho volutamente cancellato il commento su come le ha viste andare
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Vecchio 09 aprile 09, 20:43   #68 (permalink)  Top
carlogabutti
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Se sono riusciti ad arrivare a 5C tanto meglio, chi può ricarica a 2C chi può a 5C.....
il punto è che se sono arrivati a 5C significa che hanno cambiato qualcosa nella chimica, quindi avranno anche altri pregi.
Secondo me vanno testate.


Saluto
Ciao Silvius
Non è solo una questione di chimica cambiata,che è stata peraltro cambiata,ma anche di una nuova tecnologia di fabbricazione del sandwic non piu' laminato ma rullato.
Notizia pervenuta dalle privacy che Hyperion invia ai suoi distributori tramite la nuova divisione Hyperion Europa con sede in Danimarca.
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Vecchio 09 aprile 09, 22:16   #69 (permalink)  Top
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Se non hai fatto questo il Tuo 7% non è attendibile.
Tutto questo non per mettere in dubbio la Tua buona fede,ma solo per dire che certi valori pubblicabili,si ottengono solo con certe procedure.


Ciao Carlo


Si certo!
Fatele tutti a casa vostra!
Non serve la nave spazziale !!
Cosi la buona fede si tocca con mano!

W il postare disinteressati


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Tornando al mezzo mi pare di ricordare da qualche Tuo post Tu abbia un Protos,da qualche Tuo video e da Tue affermazioni fai un bel volato veloce che pero' non stressa assolutamente una batteria..
Non resta che vedere come stresso una lipo con un mio elicottero!
A presto!

O come magari uso un carico resistivo per farlo!




Ciao
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Ultima modifica di Capitan Harlock : 09 aprile 09 alle ore 22:24
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Vecchio 09 aprile 09, 22:23   #70 (permalink)  Top
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Tanto una battuta, non è!!!!
Ragazzi, qui si parla di 4-5C di corrente di ricarica... Ma avete idea di che potenze servano per caricare, ad esempio, una 6s da 3500 mAh a 5C?
Stiamo parlando di circa 17A (e questa corrente è quella erogata dal C!!! Quella prelevata dalla batteria, nel caso di una 6s è circa il doppio, ossia 34A!!!!
Nessuna, e ripeto, nessuna batteria d'auto anche perfettamente carica può tener botta a più di una, massimo due ricariche e il rischio che poi l'auto non si avvii.

Io carico con una batteria al piombo da 55Ah (non quella dell'auto, è una dedicata) al campo le mie lipo a 2C (ad esempio le due 3s in serie della kokam da 2100 dell'hurricane) a 4.2A. Questa corrente è quella del CB verso le lipo. Quella della batteria a 12V verso il CB è di circa 10A. Vi garantisco che anche con batteria perfettamente carica, dopo circa 4-5 ricariche, la tensione della batterie scende sotto gli 11V e addio carica rapida.

Come potete vedere, non ho a che fare con batterie molto grosse... fate un po' voi i conti con batterie dell'ordine di 5000 mAh!!!!

Secondo me questa storia della carica rapida è un'abbaglio.
Ok, carica anche a 5C, ma proprio quando serve (cioè sul campo volo) non si hanno i mezzi idonei per sfruttarla!!!
Ma che vuoi dire ?
Che caricando a 5C fai meno ricariche che caricando a 1C ?
L' energia di una batteria è sempre la stessa !!!
una 4000 mAh ciuccerà SEMPRE 4AH dalla batteria dell' auto, se la carichi a 1C preleverai 4A per un ora e a 5C preleverai 20A ma per 12 min !!!
__________________
Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg
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