Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 09, 15:08   #51 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Ciao a Tutti
Questo 3d è stato aperto con allegata una telemetria.
Ben vengano i confronti,anzi,sarebbero alquanto graditi,ma solo allegando telemetrie,tipo di volo,macchina su cui sono montate,configurazioni.
Tutte le altre sensazioni purtroppo lasciano il tempo che trovano e non permettono nessun serio confronto,spece se fatto da chi,non per demeriti,si limita al momento ad un volo che va poco al di la di un semplice hovering.
La telemetria che ho allegato è un volo di allenamento di Seba,la configurazione su richiesta è stata data,prossimamente ne allego un'altra con una configurazione senza il governor mode e con un diverso regolatore,tanto per sfatare che per certi volati non bisogna avere degli ESC atomici,stiamo infatti testando il Logo 600 V-Stabi da gara con un 90 A con risultati sorprendenti.
Chiederei cortesemente ai sostenitori delle basso costo cinesi di comportarsi come ho fatto io nei confronti del 3d dedicato su questo Forum.
Vecchio 09 aprile 09, 15:12   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Si, hai ragione, però sai
Spesso,chi più spende meno spende
Se investi del denaro in una batteria di qualità, poi per 2\3 anni non ci pensi più, quindi alla fine la spesa si diluisce nel tempo..
Inoltre durante questi 2\3 anni, non hai mai problemi e l'heli va alla grande con una spinta non indifferente, perchè stiamo parlando di batterie molto molto performanti...
Io ho avuto tante lipo cinesi,magari pagate una sciocchezza che però dopo 10 scariche,si sono rese inutilizzabili.. Volevo solo dire questo..Non mi è convenuto..
Tutti i soldi che ho speso 2 anni fa da flying-hobby per prendere le batterie APLUS, potevo risparmiarmeli..Si sono TUTTE gonfiate,dalla prima all'ultima..
Invece, le kokam, pagate di più, sono ancora efficenti..
Flightpower idem, vanno ancora benissimo..

Se poi oggi,esistono batterie sia economiche che longeve,allora sicuramente vale la pena di valutarle..Per quanto mi riguarda, non ci sono problemi, ben vengano i nuovi prodotti..
Anche se penso che nell'arco di 2 massimo 3 anni, sulla piazza troveremo solo LI-FE, perchè per conto mio QUELLE sono il futuro..! (pensiero personale..)
sono allo stuidio batterie lipo con tempi di ricarica...di vita ..e risposta nell'erogazione e nell'immagazzineggio della corrente ...sorprendeti....c'era un thread tempo fa...e anche su girnali di auto...continuamente ne parlano....se loro vanno in quella direzione....noi non potremmo che trarne vantaggio
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 15:14   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
sono allo stuidio batterie lipo con tempi di ricarica...di vita ..e risposta nell'erogazione e nell'immagazzineggio della corrente ...sorprendeti....c'era un thread tempo fa...e anche su girnali di auto...continuamente ne parlano....se loro vanno in quella direzione....noi non potremmo che trarne vantaggio
Quì mi sa che l'unico che ne trae vantaggio sei te massy,
Con due spaghetti, ti riempi la valigia di batterie nuove...
Allora a me, in cambio di 4 o 5 bistecche dovrebbero garantirmi la fornitura per almeno 2\3 anni...non trovi?

PS: Comunque ha ragione carlo,ragazzi..Dovete postare i dati nero su bianco,altrimenti come si può riconoscere l'attendibilità di certi test?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 15:27   #54 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Quì mi sa che l'unico che ne trae vantaggio sei te massy,
Con due spaghetti, ti riempi la valigia di batterie nuove...
Allora a me, in cambio di 4 o 5 bistecche dovrebbero garantirmi la fornitura per almeno 2\3 anni...non trovi?

PS: Comunque ha ragione carlo,ragazzi..Dovete postare i dati nero su bianco,altrimenti come si può riconoscere l'attendibilità di certi test?
Azzz.....
Ma quanto costano le bistecche a Firenze
Vecchio 09 aprile 09, 15:31   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Azzz.....
Ma quanto costano le bistecche a Firenze
Caro mio, si fa presto a parlare...Siamo sulle 40 euro a braciola...
Poi qualcosina alla mi nonna che va anche a fare la spesa a 89 anni glielo vorrai lasciare...
Sicchè 4 bocche = 1 batteria, vi invito a pranzo 6 volte e mi riempio la cassetta...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 15:41   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di ChesoLari

Data registr.: 21-05-2007
scusate ma perche' le batterie piccoline non hanno il cavo di bilanciamento?
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 15:46   #57 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
scusate ma perche' le batterie piccoline non hanno il cavo di bilanciamento?
Bella domanda.
Faccio fare una E-mail in Hyperion e non appena rispondono do la risposta.
Vecchio 09 aprile 09, 16:24   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
La cosa interessante per i volatori della domenica più che le prestazioni è la carica a 5c: con due pacchi vai al campo e ti fai la giornata, senza dover perdere mezzo sabato a caricare delle batterie.
Io nel trex userei delle 6s 2500, ho un caricabatterie da 250 W (quello del primo link), lo attacco alla batteria della macchina e almeno 4c di carica li dovrebbe reggere. Nella peggiore delle ipotesi torno a casa a piedi!
Vecchio 09 aprile 09, 16:25   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
La cosa interessante per i volatori della domenica più che le prestazioni è la carica a 5c: con due pacchi vai al campo e ti fai la giornata, senza dover perdere mezzo sabato a caricare delle batterie.
Io nel trex userei delle 6s 2500, ho un caricabatterie da 250 W (quello del primo link), lo attacco alla batteria della macchina e almeno 4c di carica li dovrebbe reggere. Nella peggiore delle ipotesi torno a casa a piedi!
lascia la macchina in discesa
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 16:30   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
lascia la macchina in discesa
Sì, e alla fine si scopre che con tutta la benza che consumo per ricaricare la batteria della macchina potrei far volare tranquillamente un trex 700 a scoppio!

Bookmarks