Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 09, 11:36   #251 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Ora al di là dei valori di targa dei singoli caricabatterie, il nuovo hyperion va proprio bene. Ho provato a caricare una batteria hyperion scarica all'80% con un Infinity 3 e bilanciatore robbe Top Equalizer a 2c. Risultato un'ora per ricaricarla. Stessa prova con l'hyperion 720i 29 minuti esatti. Quindi oltre ai watt ci sono delle performance differenti nella modalità di caricamento.
Differenze che se esistono non possono essere valutate dal tempo di carica, visto che le batterie in due sessioni differenti potrebbero non scaricarsi allo stesso modo (ad esempio una cella sbilanciata a fine sessione potrebbe allungare il processo di carica complessivo perche' il bilanciamento dura di piu'), inoltre non sapendo perche' e' durato di piu' non puoi dire in quale caso sia stata caricata meglio: paradossalmente il caricabatterie che ha impiegato piu' tempo potrebbe aver effettuato un bilanciamento piu' accurato delle celle.

Io ho avuto solo un GTpowere e un iCharger, in etrambi casi (pacchi da 2S, 3S e 4S, tutti Hyperion) i caricabatterie hanno impiegato il tempo previsto "a tavolino" per completare la carica, sia a 1C che piu' velocemente.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 13:22   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Differenze che se esistono non possono essere valutate dal tempo di carica, visto che le batterie in due sessioni differenti potrebbero non scaricarsi allo stesso modo (ad esempio una cella sbilanciata a fine sessione potrebbe allungare il processo di carica complessivo perche' il bilanciamento dura di piu'), inoltre non sapendo perche' e' durato di piu' non puoi dire in quale caso sia stata caricata meglio: paradossalmente il caricabatterie che ha impiegato piu' tempo potrebbe aver effettuato un bilanciamento piu' accurato delle celle.

Io ho avuto solo un GTpowere e un iCharger, in etrambi casi (pacchi da 2S, 3S e 4S, tutti Hyperion) i caricabatterie hanno impiegato il tempo previsto "a tavolino" per completare la carica, sia a 1C che piu' velocemente.
Vero. La prova, però, l'ho effettuata con batterie 2s, quindi il bilanciamento dovrebbe essere minore. Comunque in entrambi i casi le celle erano perfettamente bilanciate a fine utilizzo.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 16:49   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Ragazzi come procedono le prove?
Impressioni si queste LIPO?
La carice a 5c è cosa fattibile?anche 4c sarebbe cosa buona...ma la durata in questo modo delle LIPO?
Temperatura della lipo dopo il volo?
La differenza tra una 25 e una 35 quanto è apprezzabile su un classe 500?



ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 25 maggio 09 alle ore 16:55
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 18:36   #254 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Io sul logo 600 sto volando con le 2x 5s 5000 25C g3 etc etc sono solo a non più di una decina di scariche ma la differenza con le kokam di pari capacità ma 30C di targa sono enormi con le hyperion ho molti più giri e per molto più tempo e le hyperion si caricano molto più velocemente se imposti 5000 mha di carica parte a 5000 e tiene 5000 fino alla fine mentre con le altre partono a 5000 ma scendono subito a 4000/3000 etc etc.
Mattia F. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 18:49   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3dman
 
Data registr.: 28-04-2007
Messaggi: 235
Come procedono ?
Provate le 3S da 2600mAh su un Acromaster...sbragato il supporto motore !!!
Io non ci credo...sarà stato incollato male, boh...fatto sta che con questo modello ci volo da quasi 2 anni e ha almeno 120 voli sulle spalle e non è mai successo niente (con le batterie cinesi...)
Io non so nemmeno se è colpa delle batterie (probabilmente qualcosa non va nel bilanciamento del motore...devo indagare) fatto sta che non ho mai visto degli assorbimenti così elevati (e potenze così elevate...)
Azz queste batterie tirano tanto...

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Ragazzi come procedono le prove?
Impressioni si queste LIPO?
La carice a 5c è cosa fattibile?anche 4c sarebbe cosa buona...ma la durata in questo modo delle LIPO?
Temperatura della lipo dopo il volo?
La differenza tra una 25 e una 35 quanto è apprezzabile su un classe 500?



ciao
__________________
Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg
3dman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 19:04   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Io ho preso le 3S 2500mAh 25C per provarle sul Mini Titan. Le ho prese direttamente alla FlyModelComponents andandoci di persona.
Quand'ero lì ho dimenticato di prendere il connettore deans da saldare (aspettato una settimana per recuperarlo dal mio solito negoziante) e soprattutto il cavo adattatore per poter collegare il connettore del bilanciamento al mio caricabatteria.

Così sono 3 settimane che ce l'ho e non l'ho ancora provata. Devo ancora recuperare l'adattatore.
Ma si può essere più pirla?
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 20:53   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da 3dman Visualizza messaggio
Come procedono ?
Provate le 3S da 2600mAh su un Acromaster...sbragato il supporto motore !!!
Io non ci credo...sarà stato incollato male, boh...fatto sta che con questo modello ci volo da quasi 2 anni e ha almeno 120 voli sulle spalle e non è mai successo niente (con le batterie cinesi...)
Io non so nemmeno se è colpa delle batterie (probabilmente qualcosa non va nel bilanciamento del motore...devo indagare) fatto sta che non ho mai visto degli assorbimenti così elevati (e potenze così elevate...)
Azz queste batterie tirano tanto...
3s 2600 mah .....ok!25c....o....35C?

ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 21:03   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 3dman
 
Data registr.: 28-04-2007
Messaggi: 235
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
3s 2600 mah .....ok!25c....o....35C?

ciao
35C...
Il motore Himax C 3516-1130 di serie assorbiva 46A ed erogava 530W !!!
Pensa che la stessa Multiplex nelle caratteristiche del motore con 3S LiPo, elica 11 x 5,5 (quella che avevo io) dichiara ca. 34 A.

Se non si sbragava tutto forse si sarebbe fuso il motore....

Un altra cosa... queste 3S 2600mAh 35C pesano esattamente come le mie Fligtpower 3S 2500 25C...
Non so se mi rendo conto....
__________________
Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg
3dman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 07:16   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi, se non abbassate subito la curva, rischiate di spaccare tutto...
Bisogna togliere subito 10\15 punti alla curva del gas,ancor prima di partire, perchè rispetto alle altre batterie, il rendimento è molto molto superiore!
Io devo ogni volta modificare la curva quando passo da un pacco hyperion ad uno flightpower o flightmax....Adesso mi faccio 2 programmi diversi,così sto apposto!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 09:00   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
vi spiego come interpreto la cosa
hyperion a differenza di robbe e di altre marche ha una curva di ricarica diversa soprattutto per quanto riguarda il bilanciamento...faccio un esempio
si va al campo e si fanno 2 voli si torna a casa e si carica la batteria lipo rx di soliti dovrebbe caricare sui 700 mah i robbe sia se si da una spuntatina alla lipo sia che si carica una lipo completamente scarica impiegherà più o meno lo stesso tempo (più di un'ora) bilanciando con un valore di carica assurdo 0,20 0,30 mentre l'hyperion non fa tutto questo e ci mette mooooolto meno tempo per caricare la batteria
Io ho avuto parecchi cb sia robbe anche l'infinity 3 shultze ecc e mi trovo benissimo con l'hyperion
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Vero. La prova, però, l'ho effettuata con batterie 2s, quindi il bilanciamento dovrebbe essere minore. Comunque in entrambi i casi le celle erano perfettamente bilanciate a fine utilizzo.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Per tutti gli amanti dello SWIFT finalmente! by THE LEGEND fraspeed Aeromodellismo Alianti 12 22 dicembre 08 21:15
Finalmente... Chris Elimodellismo Principianti 1 23 luglio 08 15:46
Tutti, ma proprio tutti i micro? riant Aeromodellismo Micro Modelli 11 11 luglio 08 13:51
Finalmente! Sherman Elimodellismo Principianti 1 01 luglio 08 13:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002