Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 09, 19:24   #241 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Data registr.: 29-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Cavoli,immagino che su 4 ruote facciano davvero la differenza....
Io volevo provare le 3S per il mio Rustler VXL brushless....
Che mezzo hai? Sono curioso...
Una Xray T2 008 e una 009 scala 1/10. Io solo pista, mi piace la velocità.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 19:27   #242 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Una Xray T2 008 e una 009 scala 1/10. Io solo pista, mi piace la velocità.
Beh, il rustler vxl è uno stadium da 120\130 km all'ora....
Considera che io non riesco a sfruttarlo in velocità neanche in stradoni lunghi lunghi, sono costretto a togliere xkè sparisce dalla vista, fa paura.
E' questo il motivo per cui ho desistito all'acquisto delle hyperion 3s, ho delle evo25 che ancora tirano parecchio,più di quanto a me serva..
Sono contento che tu possa esprimere una opinione anche su "4 ruote", la riterranno interessante anche i ragazzi della sezione automodellismo,che spesso noto,parlano di lipo x i loro mezzi!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 19:28   #243 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Citazione:
Beh, il rustler vxl è uno stadium da 120\130 km all'ora....
Considera che io non riesco a sfruttarlo in velocità neanche in stradoni lunghi lunghi, sono costretto a togliere xkè sparisce dalla vista, fa paura.
E' questo il motivo per cui ho desistito all'acquisto delle hyperion 3s, ho delle evo25 che ancora tirano parecchio,più di quanto a me serva..
Sono contento che tu possa esprimere una opinione anche su "4 ruote", la riterranno interessante anche i ragazzi della sezione automodellismo,che spesso noto,parlano di lipo x i loro mezzi!
Infatti volevo aprire un 3ad anche in quella sezione. Ne sono rimasto davvero entusiasta.
Vecchio 11 maggio 09, 19:36   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di 3dman

Data registr.: 28-04-2007
Comprate 4 belle batteriozze a 35C !!!
Vedremo se spingono...
Vecchio 11 maggio 09, 21:26   #245 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
No ti sbagli, i watt sono 360 perchè io mi carico sempre due batterie contemporaneamente, per cui nel complesso è quella l'energia che il caricabatterie può erogare..
Ripeto quello che ho gia' scritto, e non mi sbaglio:

"Ha solamente 180W per canale e costa di piu' di un 350W monorail.. ecco cosa ha che non va"

Tradotto: con 350w su singolo canale ci puoi caricare gli stessi pacchi che ci carichi tu (anche due), ma in piu' ci puoi caricare pacchi a piu' "C", mentre tu sei costretto a caricarne due alla volta per sfruttarlo appieno (e non potrai mai caricare uno di quei pacchi a 5C se un giorno ti servira' farlo; magari a te non serve ad altri si), ma aspetto ancora piu' importante e' che se prendi un Icharger 208B, e' migliore e costa la meta'. Quindi non c'e' confronto.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 21:30   #246 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Ripeto quello che ho gia' scritto, e non mi sbaglio:

"Ha solamente 180W per canale e costa di piu' di un 350W monorail.. ecco cosa ha che non va"

Tradotto: con 350w su singolo canale ci puoi caricare gli stessi pacchi che ci carichi tu (anche due), ma in piu' ci puoi caricare pacchi a piu' "C", mentre tu sei costretto a caricarne due alla volta per sfruttarlo appieno (e non potrai mai caricare uno di quei pacchi a 5C se un giorno ti servira' farlo; magari a te non serve ad altri si), ma aspetto ancora piu' importante e' che se prendi un Icharger 208B, e' migliore e costa la meta'. Quindi non c'e' confronto.
Beh, veramente io non sono "costretto" a caricarne 2 assieme, semplicemente decido di farlo perchè mi è più comodo, poi ripeto, io non ho assolutamente bisogno di ridurre i tempi di carica per cui in ogni caso la potenza erogata mi basta ed avanza...
Preferisco avere più pacchi e caricarli, due a due, più lentamente.. In ogni caso in 1 giornata di campo, per me è impensabile fare più di 8 voli...
Io credo che ciascun prodotto debba adattarsi a quelle che sono le necessità individuali dell'utente...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 22:58   #247 (permalink)  Top
User

Citazione:
Beh, veramente io non sono "costretto" a caricarne 2 assieme
Sei "costretto" nel senso che non puoi caricarne uno velocemente anche se volessi, e' evidente che a te non serve farlo, altrimenti avresti cambiato alimentatore per uno piu' performante.
Il mio discorso era piuttosto che se devo acquistare un caricabatterie oggi, perche' dovrei comprare quel caricabatterie, se con quasi meta' del prezzo ne compro uno migliore? Tutto qui, non che quel carica faccia schifo, anzi!

Citazione:
Io credo che ciascun prodotto debba adattarsi a quelle che sono le necessità individuali dell'utente...
Naturalmente, anche se in questo caso il discorso non vale perche' il tuo caricabatterie costa di piu' di altri modelli che rendono meglio... ma tu avendolo gia' acquistato e' naturale che no lo butti via, visto che a te comunque non serve caricare (anche) i pacchi a piu' C.
Vecchio 11 maggio 09, 23:06   #248 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Non avevo considerato che esisteva il 720i...se carica fino a 7s con una corrente max di 20A posso caricare tranquillamente il pacco 6s da 5000 a 4c giusto??
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 01:03   #249 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Non avevo considerato che esisteva il 720i...se carica fino a 7s con una corrente max di 20A posso caricare tranquillamente il pacco 6s da 5000 a 4c giusto??
Se magari.. quell'alimentatore fornisce 250W: 250W / 22.2V (il voltaggio richiesto da una 6S) = 11A circa ... ovvero 2C.
Con un 208B (350W): 350W / 22.2V = 15A ...ovvero 3C.
Di alimentatori singoli piu' potenti al momento non mi risultano.
Vecchio 12 maggio 09, 10:49   #250 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Se magari.. quell'alimentatore fornisce 250W: 250W / 22.2V (il voltaggio richiesto da una 6S) = 11A circa ... ovvero 2C.
Con un 208B (350W): 350W / 22.2V = 15A ...ovvero 3C.
Di alimentatori singoli piu' potenti al momento non mi risultano.
Ora al di là dei valori di targa dei singoli caricabatterie, il nuovo hyperion va proprio bene. Ho provato a caricare una batteria hyperion scarica all'80% con un Infinity 3 e bilanciatore robbe Top Equalizer a 2c. Risultato un'ora per ricaricarla. Stessa prova con l'hyperion 720i 29 minuti esatti. Quindi oltre ai watt ci sono delle performance differenti nella modalità di caricamento.
Rispondi

Bookmarks