Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 09, 22:27   #221 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Il modello e' EOS 1210i ..... si trova l'aggiornamento? e soprattutto...come si fa' ad aggiornarlo?

Ciao e grazie.

Enrico.
Per quel modello non mi pare sia disponibile l'aggiornamento alla versione 2.0 del firmware che supporta appunto la carica a 5C.

Negli altri modelli è possibile aggiornare il firmware usando l'interfaccia di collegamento al pc ed un sw scaricabile dal sito Hyperion: HYPERION EOS0610i NET and DUO CHARGERS - FIRMWARE UPDATE PAGE

Vecchio 10 maggio 09, 22:29   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Per quel modello non mi pare sia disponibile l'aggiornamento alla versione 2.0 del firmware che supporta appunto la carica a 5C.

Negli altri modelli è possibile aggiornare il firmware usando l'interfaccia di collegamento al pc ed un sw scaricabile dal sito Hyperion: HYPERION EOS0610i NET and DUO CHARGERS - FIRMWARE UPDATE PAGE

e che fortuna sfrenata!!! ti pareva.....guardacaso e' il modello che ho pure io....mi sa proprio che rinuncio ad acquistarle...volevo prendere i pacchi 6s per il mio trex600 ed ora di cambiare il caricabatterie non se ne parla....

Ciao e grazie comunque.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 22:39   #223 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
e che fortuna sfrenata!!! ti pareva.....guardacaso e' il modello che ho pure io....mi sa proprio che rinuncio ad acquistarle...volevo prendere i pacchi 6s per il mio trex600 ed ora di cambiare il caricabatterie non se ne parla....

Ciao e grazie comunque.
Guarda che comunque la procedura che hai usato va bene e non danneggi nulla, non conosco direttamente il1210 però tutti gli altri modelli della gamma usano un algoritmo abbastanza sofisticato per determinare il raggiungimento della carica al 100%.

Vecchio 11 maggio 09, 00:24   #224 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Guarda che comunque la procedura che hai usato va bene e non danneggi nulla, non conosco direttamente il1210 però tutti gli altri modelli della gamma usano un algoritmo abbastanza sofisticato per determinare il raggiungimento della carica al 100%.

Il problema e' che le mie 6s sono da 5000mha e quindi per poterle caricare a 5c dovrei spararci 25A e il 1210i ne manda al massimo 10.
Vecchio 11 maggio 09, 01:01   #225 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Il problema e' che le mie 6s sono da 5000mha e quindi per poterle caricare a 5c dovrei spararci 25A e il 1210i ne manda al massimo 10.
Nessun caricabatterie in commercio (almeno singolo; se non li metti in cascata) e' attualmente in grado di caricare una 6S da 5AH a 5C! ...manco volendolo pagare.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 01:14   #226 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Nessun caricabatterie in commercio (almeno singolo; se non li metti in cascata) e' attualmente in grado di caricare una 6S da 5AH a 5C! ...manco volendolo pagare.
Era quello che sospettavo.....ma quindi queste che le fanno a fare in versione G3 ?? FlyModelComponents :: Batterie Lipo HYPERION NUOVA SERIE G3 :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C :: HYPERION G3 CX 5000 mA 6s1p - 22,2 V 25C - 45C
Vecchio 11 maggio 09, 01:29   #227 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:

Magari per poterle caricare tranquillamente a 2C in attesa di caricabatterie piu' potenti.
Prova un po' a pensare a chi usa le Car da 5000 a 2S che ricarica in 18 min.
Oppure a chi usa delle 2600 6S che ricarica in 20 min.
Vecchio 11 maggio 09, 01:34   #228 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-08-2008
Citazione:
Perche' hanno fatto tutta la linea, quindi anche le 6S... il caricabatterie singolo piu' potente attualmente in commercio e' l'iCharger 208+ che ho recentemente comprato: 350W (solo con +18v in ingresso), la tue 6S le caricherebbe comunque a 3C (con un po' d'accortezza perche' sfiori il massimo della capacita' consentita.. mai fatta una prova del genere).

Ma ho il presentimento che Hyperion presto si fara' vedere con un caricabatterie piu' grosso, proprio perche' e' stata scalzata da iCharger dal podio.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 09:17   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Ma ho il presentimento che Hyperion presto si fara' vedere con un caricabatterie piu' grosso, proprio perche' e' stata scalzata da iCharger dal podio.
Ma che volete più del 610iDUOII ?
Va già strabene quello..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 11:23   #230 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
aaaah,prova a pensare quanti amper avresti bisogno x alimentare
un cb x sparare fuori 25 amper per caricare a 5C.

per fortuna stanno arrivando cb che vanno a 24 volt.

Bookmarks