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Vecchio 22 aprile 09, 16:15   #211 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio

Solitamente si cerca di fare curve per avere giri costanti al variare del carico....se il governor lo fa per noi perchè non usarlo ?
Ovviamente il discorso regge se si usano buoni reg con ottimi gov.

Comunque questa è solo la mia opinione.....quindi ognuno voli come meglio preferisce.


Saluto
se ti risulta che il governor su elettrici lo fa ....?OK

a me non risulta!

il Cuore di tutto è solo La LIPO!

Ciao
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Vecchio 22 aprile 09, 17:55   #212 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
se ti risulta che il governor su elettrici lo fa ....?OK

a me non risulta!

il Cuore di tutto è solo La LIPO!

Ciao
Il gov mantiene i giri finchè è possibile, se il carico al rotore è troppo alto per il motore/regolatore/lipo ( quindi necessiterei di più potenza di quella disponibile ).....è chiaro che deve perdere giri.


Saluto
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Vecchio 22 aprile 09, 18:37   #213 (permalink)  Top
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Oltre 90% il governor ha poco senso, anche perchè ha delle difficoltà a mantenere i giri costanti.
Bisogna scegliere un rapporto meccanico che ti permetta di avere un governor settato a 80% ( poi questo varia da reg a reg )
Con le curve si cerca di avere sempre i giri costanti, se questo lavoro lo facciamo fare al governor tanto meglio, o no?



Che problema ti da se questo lo facciamo fare al governor ? e io cerco solo di volare senza pensare a agli idleup1,2,3...e quanti idleup ci vogliono per ogni modo volo?



Sono d' accordo.




Il fattore dei consumi è da valutare:

Con le curve io parto a 2000 giri e mi fermo a 1800....questo perchè le batt scendono di tensione.
Giri medi 1900 rpm.
Se setto il gov a 2000 rpm, avrò più consumi perchè la seconda parte del volo anzichè a 1800 giri la faccio a 2000 rpm.....se vuoi i stessi consumi setta il gov a 1900 rpm.
Quindi non si consuma di più con il gov.

Questo se si vuole un ely che ha sempre lo stesso comportamento, perchè se mi piace un ely che a mano a mano che passa il tempo è da interpretare ... allora fai senza gov, ma già come affermavi prima anche tu vuoi un comportamento costante infatti cambi le curve durante il volo.

Solitamente si cerca di fare curve per avere giri costanti al variare del carico....se il governor lo fa per noi perchè non usarlo ?
Ovviamente il discorso regge se si usano buoni reg con ottimi gov.

Comunque questa è solo la mia opinione.....quindi ognuno voli come meglio preferisce.



Saluto

quoto e sono daccordo.

pero' mi pare di aver letto da qualche parte che il
governor deve lavorare sui 75% di motore per che renda bene.

un 75% reale,non di curva della radio,che non sempre
rispecchia la realta che puo dare il motore/esc/lipo.

ovviamente in governor consumera' di piu'.

ciao
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Vecchio 22 aprile 09, 18:47   #214 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
quoto e sono daccordo.

pero' mi pare di aver letto da qualche parte che il
governor deve lavorare sui 75% di motore per che renda bene.

un 75% reale,non di curva della radio,che non sempre
rispecchia la realta che puo dare il motore/esc/lipo.

ovviamente in governor consumera' di piu'.

ciao
Si, dipende dai regolatori...ci sono reg che lavorano meglio a 80-85% ( più che altro per rendimento ), altri a 70%.....
Più scendi di percentuale più scendi di rendimento.....e rischi che il reg. stacca per sovrratemperatura.



Saluto
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Vecchio 25 aprile 09, 00:07   #215 (permalink)  Top
carlogabutti
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per pacchi a 3/4 celle ci si arriva ai 5c,
oltre no!

non ci sono carica batterie adeguati per ora.

il mio pensiero va alle 6s 4000/5000 mA,
sai quanti amper e watt ci vogliono per caricarle?

ci vorrebbe una centrale nucleare,
la cosa importante sono i cicli e il prezzo ovviamente.

appena posso ne prendo un pakko.

ciao
Hai perfettamente e sancronamente ragione
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Vecchio 28 aprile 09, 12:12   #216 (permalink)  Top
carlogabutti
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Vecchio 29 aprile 09, 11:13   #217 (permalink)  Top
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Se ne parlano bene lì...Ci si può fidare alla grande....
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Vecchio 10 maggio 09, 20:54   #218 (permalink)  Top
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Un mio amico ha comprato un pacco di queste G3 ed era un 3s da 2500.....l'unico problema e' che ha il caricabatterie sempre Hyperion ma il modello che carica solo a 2C. Io per fare una prova gli ho impostato un programma per una batteria 3s da 5000 e poi una volta partito a caricare ho aumentato manualmente fino a 10000...quindi 4c e le batterie si sono caricate completamente in 20 minuti scarsi....la mia domanda e' la seguente: Per essere caricate a piu' di 1C ci vuole un caricabatterie adatto o il modo che ho usato io, se pur non arrivando a 5c va bene lo stesso? Si possono danneggiare secondo voi?

Enrico.
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Vecchio 10 maggio 09, 21:25   #219 (permalink)  Top
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Un mio amico ha comprato un pacco di queste G3 ed era un 3s da 2500.....l'unico problema e' che ha il caricabatterie sempre Hyperion ma il modello che carica solo a 2C. Io per fare una prova gli ho impostato un programma per una batteria 3s da 5000 e poi una volta partito a caricare ho aumentato manualmente fino a 10000...quindi 4c e le batterie si sono caricate completamente in 20 minuti scarsi....la mia domanda e' la seguente: Per essere caricate a piu' di 1C ci vuole un caricabatterie adatto o il modo che ho usato io, se pur non arrivando a 5c va bene lo stesso? Si possono danneggiare secondo voi?

Enrico.
Ciao, puoi scaricare il firmware aggiornato di Hyperion per tutti i c.b. che permette di impostare la corrente di ricarica fino a 5C, se mi dici il modello esatto vedo di essere più preciso.

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Vecchio 10 maggio 09, 22:15   #220 (permalink)  Top
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Ciao, puoi scaricare il firmware aggiornato di Hyperion per tutti i c.b. che permette di impostare la corrente di ricarica fino a 5C, se mi dici il modello esatto vedo di essere più preciso.

Il modello e' EOS 1210i ..... si trova l'aggiornamento? e soprattutto...come si fa' ad aggiornarlo?

Ciao e grazie.

Enrico.
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