Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 09, 12:08   #201 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Con i castle non mi sono trovato bene, comunque non per questo ho perso la fiducia in questi esc..
In ogni caso sai bene che ho elicotteri da 2\3000 euro, non ci posso mettere sotto un regolatorino da 2 lire..
Ho bisogno di roba ai massimi livelli, per cui punterò su HYPERION, Per il logo 14 mi faccio un bel 90A, non vedo soluzione migliore al momento.
senza discutere sulle sicuramente ottime qualità di hypoerion...non mi sembra che il castle sia un regolatore da 4 soldi
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 12:10   #202 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
senza discutere sulle sicuramente ottime qualità di hypoerion...non mi sembra che il castle sia un regolatore da 4 soldi
Beh, così "qualcuno" diceva....
Non faccio nomi sennò mi linciano in 2...In ogni caso all'epoca ne montai uno sull'HIROBO LEPTON (gran bel modello!), un Castle 60A per l'esattezza..
Non ci facevo praticamente nulla,ero un pibello... E non mi ci trovai per niente bene..
Poi sai, massy, io sono il primo a dire "1 solo caso,non fa testo", magari la mia è stata solo sfortuna, aver beccato il pezzo difettato o poco efficente, può capitare..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 12:15   #203 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Esperienza personale con Kontronik...PERO' SOLO AGGIORNAMENTO SOFTWARE !!!
Ho inviato a mie spese in Germania....torna dopo 5 giorni a loro spese senza chiedermi nulla per l' aggiornamento.

Comunque se non sei convinto per i kontronik, puoi sempre andare su altri ottimi reg. come Hyperion e CC.

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 12:17   #204 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Esperienza personale con Kontronik...PERO' SOLO AGGIORNAMENTO SOFTWARE !!!
Ho inviato a mie spese in Germania....torna dopo 5 giorni a loro spese senza chiedermi nulla per l' aggiornamento.

Comunque se non sei convinto per i kontronik, puoi sempre andare su altri ottimi reg. come Hyperion e CC.

Saluto
Certo,infatti d'ora in avanti..Tutto da Hyperion....

Kontronik...BASTA!
Vecchio 22 aprile 09, 12:19   #205 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Beh, così "qualcuno" diceva....
Non faccio nomi sennò mi linciano in 2...In ogni caso all'epoca ne montai uno sull'HIROBO LEPTON (gran bel modello!), un Castle 60A per l'esattezza..
Non ci facevo praticamente nulla,ero un pibello... E non mi ci trovai per niente bene..
Poi sai, massy, io sono il primo a dire "1 solo caso,non fa testo", magari la mia è stata solo sfortuna, aver beccato il pezzo difettato o poco efficente, può capitare..
mi sono informato...i problemi erano più di software che di hardware.....sembra che ora siano notevolmente migliorati
Vecchio 22 aprile 09, 12:20   #206 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
mi sono informato...i problemi erano più di software che di hardware.....sembra che ora siano notevolmente migliorati
Infatti, non riuscivo a fargli una programmazione decente
Andai dai miei amici degli "alti piani" ci provammo tutti assieme...macchè...nulla... Tanto oh, caro massy, ormai lo sai..
Le sfortune capitano tutte a me!
Vecchio 22 aprile 09, 12:24   #207 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Infatti, non riuscivo a fargli una programmazione decente
Andai dai miei amici degli "alti piani" ci provammo tutti assieme...macchè...nulla... Tanto oh, caro massy, ormai lo sai..
Le sfortune capitano tutte a me!
anche Caludino.....a suo tempo...lasciò perdere.....ora tiene d'occhio il mio....con lo spartan l'ho convertito....ora lo converto anche col castle
Vecchio 22 aprile 09, 14:28   #208 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Con i castle non mi sono trovato bene, comunque non per questo ho perso la fiducia in questi esc..
In ogni caso sai bene che ho elicotteri da 2\3000 euro, non ci posso mettere sotto un regolatorino da 2 lire..
Ho bisogno di roba ai massimi livelli, per cui punterò su HYPERION, Per il logo 14 mi faccio un bel 90A, non vedo soluzione migliore al momento.
i castle sono da 2 lire?

ma vaa.
Vecchio 22 aprile 09, 15:20   #209 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Che governor hai testato ?

Con le curve hai il problema che i giri sono proporzionali alla tensione quindi non troverai mai una curva che sia ottimale dall' inizio alla fine.
Sui glow sei avvantaggiato, ma non ne vedo il motivo per non usarlo....

Saluto
Citazione:
qualcuno mi spiega che senso ha comprare un kontronik da 200 euro...se non si sfrutta il governor.....capitano hai provato kontronik o Castle?....ciao
I governor hanno senso se si lavora su soglie motore oltre 85%90%!
su regolatori Di tutte le marche..............
Naturalmente la LIPO ha una funzione fondamentale per il funzionamento!
Cercare le curve adeguate al nostro modello e alle nostre esigenze di volo è a mio avviso la cosa migliore da fare!
Con curve diverse nella fasi di scarica della LIPO !!Ad esempio una curva più bassa per i primi tre minuti!
poi si tirano su le curve !
Come disse un tale in una nota canzone BISOGNA AVERE ORECCHIO!
Dipende da che tipo di volo fate e da cosa cercate dal vostro modello!se fate un 3D spinto e in volo ci rimanete 4-5 minuti ok con il governor!
Ma se cercate di ottimizzare i consumi e fate un volato Acro anche spinto...e preciso.... credo fermamente che le curve sono la soluzione da impiegare!
Tutto questo è in funzione della mia esperienza !!

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 22 aprile 09 alle ore 15:29
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 16:06   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
I governor hanno senso se si lavora su soglie motore oltre 85%90%!
su regolatori Di tutte le marche..............
Naturalmente la LIPO ha una funzione fondamentale per il funzionamento!
Cercare le curve adeguate al nostro modello e alle nostre esigenze di volo è a mio avviso la cosa migliore da fare!
Oltre 90% il governor ha poco senso, anche perchè ha delle difficoltà a mantenere i giri costanti.
Bisogna scegliere un rapporto meccanico che ti permetta di avere un governor settato a 80% ( poi questo varia da reg a reg )
Con le curve si cerca di avere sempre i giri costanti, se questo lavoro lo facciamo fare al governor tanto meglio, o no?

Citazione:
Con curve diverse nella fasi di scarica della LIPO !!Ad esempio una curva più bassa per i primi tre minuti!
poi si tirano su le curve !
Che problema ti da se questo lo facciamo fare al governor ? e io cerco solo di volare senza pensare a agli idleup1,2,3...e quanti idleup ci vogliono per ogni modo volo?

Citazione:
Come disse un tale in una nota canzone BISOGNA AVERE ORECCHIO!
Dipende da che tipo di volo fate e da cosa cercate dal vostro modello!se fate un 3D spinto e in volo ci rimanete 4-5 minuti ok con il governor!
Sono d' accordo.

Citazione:
Ma se cercate di ottimizzare i consumi e fate un volato Acro anche spinto...e preciso.... credo fermamente che le curve sono la soluzione da impiegare!
Tutto questo è in funzione della mia esperienza !!

Ciao
Il fattore dei consumi è da valutare:

Con le curve io parto a 2000 giri e mi fermo a 1800....questo perchè le batt scendono di tensione.
Giri medi 1900 rpm.
Se setto il gov a 2000 rpm, avrò più consumi perchè la seconda parte del volo anzichè a 1800 giri la faccio a 2000 rpm.....se vuoi i stessi consumi setta il gov a 1900 rpm.
Quindi non si consuma di più con il gov.

Questo se si vuole un ely che ha sempre lo stesso comportamento, perchè se mi piace un ely che a mano a mano che passa il tempo è da interpretare ... allora fai senza gov, ma già come affermavi prima anche tu vuoi un comportamento costante infatti cambi le curve durante il volo.

Solitamente si cerca di fare curve per avere giri costanti al variare del carico....se il governor lo fa per noi perchè non usarlo ?
Ovviamente il discorso regge se si usano buoni reg con ottimi gov.

Comunque questa è solo la mia opinione.....quindi ognuno voli come meglio preferisce.

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks