22 aprile 09, 12:08 | #201 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 aprile 09, 12:10 | #202 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non faccio nomi sennò mi linciano in 2...In ogni caso all'epoca ne montai uno sull'HIROBO LEPTON (gran bel modello!), un Castle 60A per l'esattezza.. Non ci facevo praticamente nulla,ero un pibello... E non mi ci trovai per niente bene.. Poi sai, massy, io sono il primo a dire "1 solo caso,non fa testo", magari la mia è stata solo sfortuna, aver beccato il pezzo difettato o poco efficente, può capitare.. | |
22 aprile 09, 12:15 | #203 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
|
Esperienza personale con Kontronik...PERO' SOLO AGGIORNAMENTO SOFTWARE !!! Ho inviato a mie spese in Germania....torna dopo 5 giorni a loro spese senza chiedermi nulla per l' aggiornamento. Comunque se non sei convinto per i kontronik, puoi sempre andare su altri ottimi reg. come Hyperion e CC. Saluto |
22 aprile 09, 12:17 | #204 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Kontronik...BASTA! | |
22 aprile 09, 12:19 | #205 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
22 aprile 09, 12:20 | #206 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Andai dai miei amici degli "alti piani" ci provammo tutti assieme...macchè...nulla... Tanto oh, caro massy, ormai lo sai.. Le sfortune capitano tutte a me! | |
22 aprile 09, 14:28 | #208 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
ma vaa.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
22 aprile 09, 15:20 | #209 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
su regolatori Di tutte le marche.............. Naturalmente la LIPO ha una funzione fondamentale per il funzionamento! Cercare le curve adeguate al nostro modello e alle nostre esigenze di volo è a mio avviso la cosa migliore da fare! Con curve diverse nella fasi di scarica della LIPO !!Ad esempio una curva più bassa per i primi tre minuti! poi si tirano su le curve ! Come disse un tale in una nota canzone BISOGNA AVERE ORECCHIO! Dipende da che tipo di volo fate e da cosa cercate dal vostro modello!se fate un 3D spinto e in volo ci rimanete 4-5 minuti ok con il governor! Ma se cercate di ottimizzare i consumi e fate un volato Acro anche spinto...e preciso.... credo fermamente che le curve sono la soluzione da impiegare! Tutto questo è in funzione della mia esperienza !! Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 22 aprile 09 alle ore 15:29 | ||
22 aprile 09, 16:06 | #210 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Bisogna scegliere un rapporto meccanico che ti permetta di avere un governor settato a 80% ( poi questo varia da reg a reg ) Con le curve si cerca di avere sempre i giri costanti, se questo lavoro lo facciamo fare al governor tanto meglio, o no? Citazione:
Citazione:
Citazione:
Con le curve io parto a 2000 giri e mi fermo a 1800....questo perchè le batt scendono di tensione. Giri medi 1900 rpm. Se setto il gov a 2000 rpm, avrò più consumi perchè la seconda parte del volo anzichè a 1800 giri la faccio a 2000 rpm.....se vuoi i stessi consumi setta il gov a 1900 rpm. Quindi non si consuma di più con il gov. Questo se si vuole un ely che ha sempre lo stesso comportamento, perchè se mi piace un ely che a mano a mano che passa il tempo è da interpretare ... allora fai senza gov, ma già come affermavi prima anche tu vuoi un comportamento costante infatti cambi le curve durante il volo. Solitamente si cerca di fare curve per avere giri costanti al variare del carico....se il governor lo fa per noi perchè non usarlo ? Ovviamente il discorso regge se si usano buoni reg con ottimi gov. Comunque questa è solo la mia opinione.....quindi ognuno voli come meglio preferisce. Saluto | ||||
Bookmarks |
| |