21 aprile 09, 19:13 | #171 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La pazienza, la cordialità, sono dei doni stupendi, converrebbe cercare di trattenersi.. Fate l'amore, non fate la guerra (w il brasile!!!) Evitate inutili discussioni ed evitate di arrabbiarvi. Ciò , soprattutto..a tutela della vostra salute. Siamo quì sul forum per passare 2 ore con gli amici, non per litigare... | |
21 aprile 09, 19:21 | #172 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
| Citazione:
è vero, più si cresce, più si diventa buoni (troppo buoni, forse). Io lo dico sempre che dovevo nascere femmina !! (scusate l'OT, tanto per cambiare...) | |
21 aprile 09, 19:27 | #173 (permalink) Top | |
User | Citazione:
pazienza si ..ma a volte tela fanno perdere | |
21 aprile 09, 19:32 | #174 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque è vero, si invecchia e si diventa più saggi..Si impara che per certe cose, è meglio lasciar perdere.... GUERRA porta a GUERRA.. X questo motivo,meglio restare in pace | |
21 aprile 09, 20:14 | #176 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Poi sta iniziando la stagione che ci portera un po' in tutta Italia e non vorrei mai trovarmi davanti un marcantonio di due metri che mi dice: Tu sei carlo?? e patapum uno schiaffone | |
21 aprile 09, 20:31 | #178 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
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21 aprile 09, 20:36 | #179 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Tornando alle cose serie e questa è veramente seria. Visto che le nuove G3 stanno arrivando agli utenti,vi consiglio di agire in questo modo: Settate alla prima accensione almeno un 20% di trottley in meno rispetto a quanto si aveva con qualunque altra batteria questo perchè prima in capo a pochi secondi di accensione la tensione si stabilizzava ai canonici 3.7 V le G3 stanno per quasi un minuto a oltre 3.9 V dopo circa un minuto passano a 3.8 V per stabilizzarsi a 3.7 Vci impiegano un altro minuto per poi iniziare a scendere molto lentamente sino a 3.55 V quasi a fine scarica. Il tutto noi lo stiamo gestendo,per un volato estremo, con tre idle e precisamente per il primo minuto curva piatta tutta al 77% per il secondo curva piatta tutta al 90% per il resto degli altri 6 minuti 100% Ho se volete veramente sentire la differenza,stando molto attenti,un colpetto con il settaggio precedente non guasta,ma occhio ai giri che non siano troppi. ATTENZIONE contrariamente alle altre batterie al 95 % di scarica NON si comportano come le altre che danno delle avvisaglie di calo di tensione,ma tendono a precipitare velocemente,nel senso che da 3.55V passano in capo a pochi secondi a 3V non si rovinano,ma le prestazioni del modello ne risentono parecchio e se siete magari in rovescio la cosa non fa tanto piacere. Pe cui chi ha la possibilita di avere sul regolatore il led segnalatore di scarica della batteria è meglio settarlo un po' piu' alto. Per chi non ha questa possibilita si fanno un po' di voli a tempo e si controllano i consumo in base al proprio volato,quando su una 4200 si va a caricare 4050 quello è il tempo limite di volo in piena sicurezza. Mi raccomando se non è chiaro CHIEDETE. |
21 aprile 09, 20:50 | #180 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
| Citazione:
Non ho ben capito il problema dei giri....io parto a 4.2 per cella a 2000 giri....poi il reg a fine volo con le celle a 3.5 mi da ancora 2000 rpm, perchè usate 3 idleup ? Sono sempre più curioso di testarle.... Saluto | |
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