Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 09, 19:13   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
Carlo non è il titolare............e comunque non lo riconosco più....solo 15 gg fa ...sai come gli avrebbe risposto a corallini........mi sta invecchiando
Meglio così dai...
La pazienza, la cordialità, sono dei doni stupendi, converrebbe cercare di trattenersi.. Fate l'amore, non fate la guerra (w il brasile!!!)
Evitate inutili discussioni ed evitate di arrabbiarvi. Ciò , soprattutto..a tutela della vostra salute. Siamo quì sul forum per passare 2 ore con gli amici, non per litigare...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 19:21   #172 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Carlo non è il titolare............e comunque non lo riconosco più....solo 15 gg fa ...sai come gli avrebbe risposto a corallini........mi sta invecchiando
Lo notavo anche io, te l'ho fatto presente un'ora fa
è vero, più si cresce, più si diventa buoni (troppo buoni, forse).
Io lo dico sempre che dovevo nascere femmina !!
(scusate l'OT, tanto per cambiare...)
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 19:27   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Meglio così dai...
La pazienza, la cordialità, sono dei doni stupendi, converrebbe cercare di trattenersi.. Fate l'amore, non fate la guerra (w il brasile!!!)
Evitate inutili discussioni ed evitate di arrabbiarvi. Ciò , soprattutto..a tutela della vostra salute. Siamo quì sul forum per passare 2 ore con gli amici, non per litigare...
Ale....ti sei già dimenticato le tue risposte chilometriche.....
pazienza si ..ma a volte tela fanno perdere
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 19:32   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Ale....ti sei già dimenticato le tue risposte chilometriche.....
pazienza si ..ma a volte tela fanno perdere
Lo so, ma io ho il dovere di combattere per la giustizia, quindi a volte mi faccio prendere più del dovuto..ehehe lo sai
Comunque è vero, si invecchia e si diventa più saggi..Si impara che per certe cose, è meglio lasciar perdere.... GUERRA porta a GUERRA..
X questo motivo,meglio restare in pace
Vecchio 21 aprile 09, 19:32   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Io lo dico sempre che dovevo nascere femmina !!
(scusate l'OT, tanto per cambiare...)
Mamma mia, questo non lo dovevi dire...
Vecchio 21 aprile 09, 20:14   #176 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Non sto invecchiando,sono gia' vecchio
Poi sta iniziando la stagione che ci portera un po' in tutta Italia e non vorrei mai trovarmi davanti un marcantonio di due metri che mi dice:
Tu sei carlo?? e patapum uno schiaffone
Vecchio 21 aprile 09, 20:15   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Poi sta iniziando la stagione che ci portera un po' in tutta Italia e non vorrei mai trovarmi davanti un marcantonio di due metri che mi dice:
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 20:31   #178 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Smile

Citazione:
mica scemo il nostro Carlo eh? meglio prevenire....

Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 20:36   #179 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Tornando alle cose serie e questa è veramente seria.
Visto che le nuove G3 stanno arrivando agli utenti,vi consiglio di agire in questo modo:
Settate alla prima accensione almeno un 20% di trottley in meno rispetto a quanto si aveva con qualunque altra batteria questo perchè prima in capo a pochi secondi di accensione la tensione si stabilizzava ai canonici 3.7 V le G3 stanno per quasi un minuto a oltre 3.9 V dopo circa un minuto passano a 3.8 V per stabilizzarsi a 3.7 Vci impiegano un altro minuto per poi iniziare a scendere molto lentamente sino a 3.55 V quasi a fine scarica.
Il tutto noi lo stiamo gestendo,per un volato estremo, con tre idle e precisamente per il primo minuto curva piatta tutta al 77% per il secondo curva piatta tutta al 90% per il resto degli altri 6 minuti 100%

Ho se volete veramente sentire la differenza,stando molto attenti,un colpetto con il settaggio precedente non guasta,ma occhio ai giri che non siano troppi.

ATTENZIONE contrariamente alle altre batterie al 95 % di scarica NON si comportano come le altre che danno delle avvisaglie di calo di tensione,ma tendono a precipitare velocemente,nel senso che da 3.55V passano in capo a pochi secondi a 3V non si rovinano,ma le prestazioni del modello ne risentono parecchio e se siete magari in rovescio la cosa non fa tanto piacere.
Pe cui chi ha la possibilita di avere sul regolatore il led segnalatore di scarica della batteria è meglio settarlo un po' piu' alto.
Per chi non ha questa possibilita si fanno un po' di voli a tempo e si controllano i consumo in base al proprio volato,quando su una 4200 si va a caricare 4050 quello è il tempo limite di volo in piena sicurezza.

Mi raccomando se non è chiaro CHIEDETE.
Vecchio 21 aprile 09, 20:50   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
Tornando alle cose serie e questa è veramente seria.
Visto che le nuove G3 stanno arrivando agli utenti,vi consiglio di agire in questo modo:
Settate alla prima accensione almeno un 20% di trottley in meno rispetto a quanto si aveva con qualunque altra batteria questo perchè prima in capo a pochi secondi di accensione la tensione si stabilizzava ai canonici 3.7 V le G3 stanno per quasi un minuto a oltre 3.9 V dopo circa un minuto passano a 3.8 V per stabilizzarsi a 3.7 Vci impiegano un altro minuto per poi iniziare a scendere molto lentamente sino a 3.55 V quasi a fine scarica.
Il tutto noi lo stiamo gestendo,per un volato estremo, con tre idle e precisamente per il primo minuto curva piatta tutta al 77% per il secondo curva piatta tutta al 90% per il resto degli altri 6 minuti 100%

Ho se volete veramente sentire la differenza,stando molto attenti,un colpetto con il settaggio precedente non guasta,ma occhio ai giri che non siano troppi.

ATTENZIONE contrariamente alle altre batterie al 95 % di scarica NON si comportano come le altre che danno delle avvisaglie di calo di tensione,ma tendono a precipitare velocemente,nel senso che da 3.55V passano in capo a pochi secondi a 3V non si rovinano,ma le prestazioni del modello ne risentono parecchio e se siete magari in rovescio la cosa non fa tanto piacere.
Pe cui chi ha la possibilita di avere sul regolatore il led segnalatore di scarica della batteria è meglio settarlo un po' piu' alto.
Per chi non ha questa possibilita si fanno un po' di voli a tempo e si controllano i consumo in base al proprio volato,quando su una 4200 si va a caricare 4050 quello è il tempo limite di volo in piena sicurezza.

Mi raccomando se non è chiaro CHIEDETE.
Quindi si possono scaricare fino al 95% ? senza cali precoci di prestazioni ?

Non ho ben capito il problema dei giri....io parto a 4.2 per cella a 2000 giri....poi il reg a fine volo con le celle a 3.5 mi da ancora 2000 rpm, perchè usate 3 idleup ?

Sono sempre più curioso di testarle....

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks