Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 09, 17:48   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

Data registr.: 17-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
se non ricordo male Carlo contava di arrivare ai 100 cicli al weekend appena trascorso ad Empoli...poi non capisco le tue perplessità!
Hyperion vende lipo di qualità,non si discute (io le ho provate per oltre un anno),questa nuova serie è all'avanguardia sul mercato,i prezzi al pubblico sono più bassi delle marche al top...io le prenderei ad occhi chiusi anche non raggiungessero i 400 cicli.
bhe se non raggiungesse i 300 400 cicli prendo le flightmax e le rhino che tirano copme delle dannate!!!!! anche nel 3d sono ottime e costano la metà tutto qui.....o meglio il risparmio è alla mano

in settimana proverò le flightmax 2650 il taglio da due da 3 s in serie stressandole paurosamente con l aiuto di fanbrizio68 il mio uomo tester di batterie....tic toc da paura per vededre come reggono le 6 s fanno paura e un amico è alla scarica 160 cicrca e tengono ancora da paura -......a ma fino a che non le testo io he he sono come san tommaso
corallini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 17:52   #142 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da corallini1 Visualizza messaggio
grazie carlo della risposta mi avevoi detto che nessuno poteva dire che facessero 400 cicli ma io ti ho anche detto che la stessa hiperion dice che le batterie hanno una durata 4 volte maggiore alle precedenti...... scusa le precedenti quanto duravano???? almeno riusciamo a capire qualcosa in pù sulla durata . altrimenti perchè scrivono durata 4 volte superiore se ancora non sono state stestate???

grazie
Ciao
Noi non siamo ancora arrivati a cosi' tanti cicli.(e ti dico anche che non ci arriveremo mai)
Una cosa è certa la Hyperion che ha nel mercato americano il suo maggiore cliente se scrive che durano 4 volte piu' delle precedenti lo scrive con cognizione di causa,se su quel mercato ti sbagli una sola coppata sei morto commercialmente.
Vorrei aggiungere che noi siamo dei tester per quanto riguarda le prestazioni e non ci sognamo neanche lontanamente di metterci a fare i maratoneti della scarica.
Vecchio 20 aprile 09, 18:02   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao
Noi non siamo ancora arrivati a cosi' tanti cicli.(e ti dico anche che non ci arriveremo mai)
Una cosa è certa la Hyperion che ha nel mercato americano il suo maggiore cliente se scrive che durano 4 volte piu' delle precedenti lo scrive con cognizione di causa,se su quel mercato ti sbagli una sola coppata sei morto commercialmente.
Vorrei aggiungere che noi siamo dei tester per quanto riguarda le prestazioni e non ci sognamo neanche lontanamente di metterci a fare i maratoneti della scarica.
ok carlo, ma per capire se durano 4 volte di più delle precedenti ...quanto duravano le precedenti ????? cosi almeno sappiamo quanto durano queste g3 tutto qui mi sembra semplice , scritto nel sito hiperion e ci crederei anche ..... ma si può sapere quanto duravano le precedenti batterie hiperion??? saipotesi 100 cicli le precedenti moltiplico per 4 sono 400 cicli , 50 cicli moltiplico per 4 250 cicli e ancora ci sto dentro......basta moltiplicare e se i dati scritti (4 volte superiore sono giusti si fa presto a fare il calcolo non credi???

grazie
Vecchio 20 aprile 09, 18:11   #144 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
ok carlo, ma per capire se durano 4 volte di più delle precedenti ...quanto duravano le precedenti ????? cosi almeno sappiamo quanto durano queste g3 tutto qui mi sembra semplice , scritto nel sito hiperion e ci crederei anche ..... ma si può sapere quanto duravano le precedenti batterie hiperion??? saipotesi 100 cicli le precedenti moltiplico per 4 sono 400 cicli , 50 cicli moltiplico per 4 250 cicli e ancora ci sto dentro......basta moltiplicare e se i dati scritti (4 volte superiore sono giusti si fa presto a fare il calcolo non credi???

grazie
Ciao
Come ho gia' piu' volte affermato NON puo' eseere un semplice conto matematico,iTuoi cento cicli possono valere i nostri 50 o viceversa troppi sono i fattori in gioco per decidere matematicamente questa o quella batteria.
Vecchio 20 aprile 09, 18:19   #145 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Ciao
Come ho gia' piu' volte affermato NON puo' eseere un semplice conto matematico,iTuoi cento cicli possono valere i nostri 50 o viceversa troppi sono i fattori in gioco per decidere matematicamente questa o quella batteria.
Ti faccio un esempio:
Sul LOGO 600 usiamo le 4200 35C perchè ci servono,con quel peso,(primo fattore discriminante nella scelta)le caratteristiche che queste ci danno.
Sul Freya da F3C usiamo le 5000 25 C perche sia le caratteristiche di scarica che la durata di volo che ci permettono soddisfano l'esigenza richiesta.
Come vedi sono tanti i fattori che portano a questa o a quella batteria,se a Te,come mi è parso di capire,interessa quella che Ti costa meno e per sentito dire Ti va benissimo,quella è la Tua giusta scelta.
Vecchio 20 aprile 09, 18:21   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di corallini1

Citazione:
Ciao
appunto ....se copme le stressate voi fanno 200 cicli come minimo ne fanno 300 per come le stressa un altro che fa violato normale

l ha scritto casa hiperion che durano 4 volte di più delle precedenti...scua sìle precedentri in media quanto duravano?? come minimo 50 cicli ma come minimo dico perciò supponiamo 4 volte minimo 250 e questo che non riesco a capirte , come fanno a dire che durano 4 volte di più delle precedenti ............

grazie

almeno diteci quanto dureranno queste batterie perchè come ha detto hiperion che durano 4 volte in più delle precedenti non è un dato adi fatto!!! non riesco a capire perchè danno dei dati non corretti su un sito ufficiale ....perchè dò per scontato che le vecchie batterie hiperion come minimo fanno 50 cicli con qualsiasi trattamento ....almeno 50 cicli altrimenti siamo rovinati

vorrei solo capire visto che costano un botto non vorrei buttare via i soldi altrimenti mi prendo le miei rhino o flgiht max e con meno della metà ci faccio come minimo 150' cicli tranquillamente stressandole molto

grazie
Vecchio 20 aprile 09, 18:44   #147 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
appunto ....se copme le stressate voi fanno 200 cicli come minimo ne fanno 300 per come le stressa un altro che fa violato normale

l ha scritto casa hiperion che durano 4 volte di più delle precedenti...scua sìle precedentri in media quanto duravano?? come minimo 50 cicli ma come minimo dico perciò supponiamo 4 volte minimo 250 e questo che non riesco a capirte , come fanno a dire che durano 4 volte di più delle precedenti ............

grazie

almeno diteci quanto dureranno queste batterie perchè come ha detto hiperion che durano 4 volte in più delle precedenti non è un dato adi fatto!!! non riesco a capire perchè danno dei dati non corretti su un sito ufficiale ....perchè dò per scontato che le vecchie batterie hiperion come minimo fanno 50 cicli con qualsiasi trattamento ....almeno 50 cicli altrimenti siamo rovinati

vorrei solo capire visto che costano un botto non vorrei buttare via i soldi altrimenti mi prendo le miei rhino o flgiht max e con meno della metà ci faccio come minimo 150' cicli tranquillamente stressandole molto

grazie
Allora ribadisco e per l'ultima volta:
Io NON sono in grado di darti un numero,primo perchè,come ho gia' detto non siamo dei tester di durata,ma di prestazioni,secondo noi le batterie che usiamo,da quando esiste Hyperion Europa ogni mese le rimandiamo a loro con la monitorizzazione via SW di quanto accaduto.
Sta a loro usare i dati che arrivano e a fare le loro affermazioni,che come ho gia' detto si guardano bene dallo scrivere cose inesatte.
Chiaro adesso?
Tra non molto non avremo piu' questi obblighi e magari Ti prendi le nostre ad un prezzaccio con magari 20 cicli di scarica.
Vecchio 20 aprile 09, 18:45   #148 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Tra non molto non avremo piu' questi obblighi
ahia... ossia ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 18:54   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Tra non molto non avremo piu' questi obblighi e magari Ti prendi le nostre ad un prezzaccio con magari 20 cicli di scarica.
Beh, in quel caso fammi un fischio, te le prendo tutte io
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 09, 18:57   #150 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Beh, in quel caso fammi un fischio, te le prendo tutte io
ingordo lasciane qualcuna anche per noi, no ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks