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Vecchio 12 aprile 09, 15:37   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di Capitan Harlock
 
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Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Ciao capitano, ma una inefficienza del 20% (o se vuoi una resa dell'80%) presunta..........non è un po altina? In giro vedo effettuare dei calcoli su un 5% d'inefficienza.....che ne pensi?
Ciao, Marco!!
P.S.: auguri di buona Pasqua a tutti.
Come resa 0,8 è il riferimento da tenere !
0,95 è una resa elevatissima solo le macchine a vapore riescono a trasformare energia con rese cosi alte!
I nostri trasduttori hanno ottime rese ma da considerare un Po tutto!
Da quello che io so 0,8 e la resa da tenere di conto!

Ciao e lieta Pasqua!
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Vecchio 12 aprile 09, 16:37   #102 (permalink)  Top
carlogabutti
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Ciao Protossiani
Ma non avete un 3d dedicato al Protos?
Buona Pasqua
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Vecchio 12 aprile 09, 17:40   #103 (permalink)  Top
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L'avatar di Luca1977
 
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Poi quando diventi un asso prendi le 2200 mah 30C,35C!

rapporto motore albero rotore..93/15=6,2
ciao
Ciao, ma tu le hai prese le 2200 mAh 35c?

Luca
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Vecchio 13 aprile 09, 19:41   #104 (permalink)  Top
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Ma che vuoi dire ?
Che caricando a 5C fai meno ricariche che caricando a 1C ?
L' energia di una batteria è sempre la stessa !!!
una 4000 mAh ciuccerà SEMPRE 4AH dalla batteria dell' auto, se la carichi a 1C preleverai 4A per un ora e a 5C preleverai 20A ma per 12 min !!!
Magari le cose fossero cosi semplici, ma purtroppo cosi non è!!!
Intanto, e parlo di misurazioni effettuate con strumenti (quindi non di dati provenienti da un occhiometro...) quando ricarico la mia 6s da 2100 mAh non ho sottratto dalla batteria auto 2100 mAh, ma 3700 circa.
In secondo luogo, la capacità della batteria di un'auto è riferita alla corrente di scarica di 1/10 della capacità nell'arco delle 10 ore. Ciò vale a dire che una batteria da 60 Ah ti può dare una corrente di 6A per circa 10 ore. Se tu prelevi 60A stai pur sicuro che la batteria non li eroga per 1H ma molto, moooolto meno. Questo perché la capacità della stessa è in stretta relazione con la corrente di scarica.
Questo è il motivo per cui il tuo ragionamento non può essere corretto...
Se tu provi a ricaricare una lipo a 5C, vedrai che non riesci a caricarla lo stesso numero di volte che la carichi ad 1C (e questo fatto è più marcato maggiore la corrente di ricarica è alta).
Provare per credere!!!
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Vecchio 15 aprile 09, 13:46   #105 (permalink)  Top
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Per Carlo:
Ma queste batterie Hyperion scaldano meno delle batterie economiche ?
Forse è una domanda troppo generica... ma come si dice ? quando le cose non si conoscono, bisogna pur chiedere no?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 15:01   #106 (permalink)  Top
carlogabutti
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Per Carlo:
Ma queste batterie Hyperion scaldano meno delle batterie economiche ?
Forse è una domanda troppo generica... ma come si dice ? quando le cose non si conoscono, bisogna pur chiedere no?
E adesso mi tiro dietro le ire di chissaquanti.
Personalmente in inverno scaldo le batterie a circa 40°C prima di montarle sul modello e tendo a farle lavorare tra i 45° ed i 50°C dove hanno un rendimento ottimale.
Le leggende che le batterie devono essere sbarcate fredde le lascio a chi ci vuole credere io guardo i dati di funzionamento rilasciati dalle case(quelle che li rilasciano)
  Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 15:54   #107 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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E adesso mi tiro dietro le ire di chissaquanti.
Personalmente in inverno scaldo le batterie a circa 40°C prima di montarle sul modello e tendo a farle lavorare tra i 45° ed i 50°C dove hanno un rendimento ottimale.
Le leggende che le batterie devono essere sbarcate fredde le lascio a chi ci vuole credere io guardo i dati di funzionamento rilasciati dalle case(quelle che li rilasciano)
addirittura ?
Ma non è che se scaldano troppo poi si gonfiano ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 17:01   #108 (permalink)  Top
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Se sono troppo fredde anche le reazioni chimiche, che avvengono all' interno della batt, faticano a rilasciare corrente.
Certo neanche troppo calde va bene.

Per il troppo fredde o troppo calde bisogna riferirsi ( come già affermato dal carlogabutti ) ai dati riportati dai costruttori.


Saluto
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Vecchio 15 aprile 09, 21:19   #109 (permalink)  Top
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Magari le cose fossero cosi semplici, ma purtroppo cosi non è!!!
Intanto, e parlo di misurazioni effettuate con strumenti (quindi non di dati provenienti da un occhiometro...) quando ricarico la mia 6s da 2100 mAh non ho sottratto dalla batteria auto 2100 mAh, ma 3700 circa.
In secondo luogo, la capacità della batteria di un'auto è riferita alla corrente di scarica di 1/10 della capacità nell'arco delle 10 ore. Ciò vale a dire che una batteria da 60 Ah ti può dare una corrente di 6A per circa 10 ore. Se tu prelevi 60A stai pur sicuro che la batteria non li eroga per 1H ma molto, moooolto meno. Questo perché la capacità della stessa è in stretta relazione con la corrente di scarica.
Questo è il motivo per cui il tuo ragionamento non può essere corretto...
Se tu provi a ricaricare una lipo a 5C, vedrai che non riesci a caricarla lo stesso numero di volte che la carichi ad 1C (e questo fatto è più marcato maggiore la corrente di ricarica è alta).
Provare per credere!!!

Per quello che riguarda la prima parte hai ragione, non avevo tenuto conto della diversa tensione ad es. per un pacco 6S che fa si che la corrente assorbita dalla batteria sia maggiore di quella erogata dal caricabatterie.
E per la seconda parte, non sapevo che le differenze anche di pochi ampere fossero così marcate...adesso mi vado a studiare un pò sta storia...
__________________
Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg
3dman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 21:25   #110 (permalink)  Top
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Le leggende che le batterie devono essere sbarcate fredde le lascio a chi ci vuole credere io guardo i dati di funzionamento rilasciati dalle case(quelle che li rilasciano)
Carlo
Resistenza interna?
Prima e dopo 50 scariche?
a 20 e 40 gradi!?

ciao
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