12 aprile 09, 15:37 | #101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
0,95 è una resa elevatissima solo le macchine a vapore riescono a trasformare energia con rese cosi alte! I nostri trasduttori hanno ottime rese ma da considerare un Po tutto! Da quello che io so 0,8 e la resa da tenere di conto! Ciao e lieta Pasqua! | |
13 aprile 09, 19:41 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.062
| Citazione:
Intanto, e parlo di misurazioni effettuate con strumenti (quindi non di dati provenienti da un occhiometro...) quando ricarico la mia 6s da 2100 mAh non ho sottratto dalla batteria auto 2100 mAh, ma 3700 circa. In secondo luogo, la capacità della batteria di un'auto è riferita alla corrente di scarica di 1/10 della capacità nell'arco delle 10 ore. Ciò vale a dire che una batteria da 60 Ah ti può dare una corrente di 6A per circa 10 ore. Se tu prelevi 60A stai pur sicuro che la batteria non li eroga per 1H ma molto, moooolto meno. Questo perché la capacità della stessa è in stretta relazione con la corrente di scarica. Questo è il motivo per cui il tuo ragionamento non può essere corretto... Se tu provi a ricaricare una lipo a 5C, vedrai che non riesci a caricarla lo stesso numero di volte che la carichi ad 1C (e questo fatto è più marcato maggiore la corrente di ricarica è alta). Provare per credere!!! | |
15 aprile 09, 13:46 | #105 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
|
Per Carlo: Ma queste batterie Hyperion scaldano meno delle batterie economiche ? Forse è una domanda troppo generica... ma come si dice ? quando le cose non si conoscono, bisogna pur chiedere no? |
15 aprile 09, 15:01 | #106 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Personalmente in inverno scaldo le batterie a circa 40°C prima di montarle sul modello e tendo a farle lavorare tra i 45° ed i 50°C dove hanno un rendimento ottimale. Le leggende che le batterie devono essere sbarcate fredde le lascio a chi ci vuole credere io guardo i dati di funzionamento rilasciati dalle case(quelle che li rilasciano) | |
15 aprile 09, 15:54 | #107 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Ma non è che se scaldano troppo poi si gonfiano ? | |
15 aprile 09, 17:01 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
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Se sono troppo fredde anche le reazioni chimiche, che avvengono all' interno della batt, faticano a rilasciare corrente. Certo neanche troppo calde va bene. Per il troppo fredde o troppo calde bisogna riferirsi ( come già affermato dal carlogabutti ) ai dati riportati dai costruttori. Saluto |
15 aprile 09, 21:19 | #109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2007
Messaggi: 235
| Citazione:
Per quello che riguarda la prima parte hai ragione, non avevo tenuto conto della diversa tensione ad es. per un pacco 6S che fa si che la corrente assorbita dalla batteria sia maggiore di quella erogata dal caricabatterie. E per la seconda parte, non sapevo che le differenze anche di pochi ampere fossero così marcate...adesso mi vado a studiare un pò sta storia...
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg | |
15 aprile 09, 21:25 | #110 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Resistenza interna? Prima e dopo 50 scariche? a 20 e 40 gradi!? ciao | |
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