02 aprile 09, 12:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: Bologna
| Acquisizione rpm - Eagletree offline
Ciao a tutti, ho bisogno di effettuare una acquisizione dei giri motore (brushless) a 10Hz con l'eagletree ma non voglio metterlo in serie tra batterie e regolatore (non mi interessa la misura della corrente). Ho derivato quindi positivo e negativo della batteria e li ho portati all'Eagletree (ingresso batteria) lasciando scollegati i connettori che andrebbero collegati al regolatore. Il sensore di giri per brushless è connesso come al solito. Il problema è che la temperatura, il passo, la tensione batteria (ovviamente non la corrente...) sono acquisite correttamente mentre i giri rimangono a zero. Se però mi collego con il PC (quindi con il cavo della USB collegato) e avviando l'hely guardo i giri in modalità LIVE, i giri si vedono correttamente. Ho il sospetto che scollegando il cavo della USB venga meno il riferimento di massa o la alimentazione al circuito di condizionamento del segnale dei giri. Avete mai provato un simile collegamento? Grazie in anticipo per ogni suggeriento. Ben
__________________ GAUI - SCORPION - HACKER TOPFUEL - JR Servos - SAB Blades |
29 aprile 09, 11:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Catania Italy
|
sinceramente del tuo collegamento non ci ho capito nulla, se posti una foto con i collegamenti fatti forse si capisce, alimenta la telemetria, collega entrambe i fili del rpm brushless al motore, setta nei parametri da registrare il sensore rpm, ciao, lorenzo |
Bookmarks |
| |