18 settembre 05, 19:20 | #11 (permalink) Top | |
Guest
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18 settembre 05, 19:46 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ps. se puo' essere utile sappi che i motori sensorless (senza sensori come quelli in questione) sono piu' difficili da riprendere in caso di perdita del sincronismo con le fasi da parte dell' ESC. potrebbe verificarsi una perdita di motore nel caso si verificasse questo problema, non ho idea come si comporti il regolatore se riesce a riprendere sincronismo e dopo quanto. so di per certo che in fase di avviamento se si verifica questo nei primi attimi di funzionamento il motore non parte neppure o sembra dia uno spunto leggero e poi si fermi. Ti consiglierei quindi di provarlo sotto le stesse condizioni di carico dell'effettivo funzionamento pena l'invalidazione del test
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18 settembre 05, 19:53 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005
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ho bisogno di un chiarimento: i condensatori sono tutti in parallelo oppure due in serie tra loro (470uF) e l'altro in parallelo ad entrambi ? Ho fatto un disegnino e' giusto ? [attachmentid=9738] grazie e ciao Filippo | |
19 settembre 05, 11:03 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il disegno e' giusto tutti in parallelo!!!!
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19 settembre 05, 11:49 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
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Ho avuto anche io lo stesso problema con il phoenix 35, e dopo numerose analisi e prove sono arrivato a questa conclusione (ora ho eliminato il difetto): Il circuito bec del phoenix lascia passare numerosi disturbi che vengono eliminati quasi totalmente con un anello in ferrite ed attenuati con l'ultima release firmware, questo elimina eventuali problemi verso i servi specialmente quello del gyro che si presentano come micro movimenti apparentemente simili ad interferenze. Le "piantate" del motore sono invece un problema sempre derivante dal circuito bec, in condizioni di assorbimento impulsivo o sovraccarico anche al di sotto della soglia di corrente dichiarata, il variatore si blocca per un secondo. Il problema si evidenzia in particolar modo con servo che hanno assorbimenti più decisi e veloci (hs56) ed in modo discontinuo soprattutto se accompagnato al primo problema (micro movimenti servo). La verifica potete farla installando un bec separato ed isolando il bec del variatore dalla ricevente. Per questo consigliano di mettere dei condensatori elettrolitici in uscita dal bec, in questo modo si migliora l'erogazione di corrente verso i servo Installando sullo stesso modello un altro variatore (hyperion) nessuno dei problemi esposti si è presentato Un saluto Riccardo |
19 settembre 05, 12:08 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 210
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ho avuto un problema simile con il mi T.rex e mot. Align 400LF, dopo aver cambiato tutta l'elettronica ho scoperto che i cuscinetti del Mot. dopo circa 5 minuti di volo surriscaldavano e si grippava, e poi riprendeva, problema risolto sostituendo i cuscinetti, non trovando i suoi ho fatto una modifica al tornio ed ho messo due cuscinetti 4x8x3, adesso va che è una bomba.
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03 marzo 06, 16:02 | #18 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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carissimi colleghi, mi trovo ora per caso nella mia discussione che ho aperto tempo fa, e volevo dire semagari puo' tornare utile a qualcuno, che ho risolto tempo fa i miei problemi, montando un fantastico phoenix 25 e una ricevente shulze sulla quale non ho parole se non che e' fantastica, come per magia e' sparito tutto, e anche se metto l'antenna con i peggiori giri, non becca nessuna interferenza, tutto merito della shulze sicuro! ciao.
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