Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 09, 12:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2006
Smile walkera AVCS

Ciao Ragazzi, ho un walkera 36 con motore brushelss. Monta il suo Gyro di serie walkera G010 con AVCS. Il problema è che non ho capito bene come funziona AVCS. In teoria quando lo attivo dovrebbe star ferma la coda, ma questa non mi sembra tanto ferma e comunque il comando dalla coda si muove normalmente. Volevo chiedervi come funziona e che vantaggio mi dà. Cioè mi conviene attivarlo?
Grazie mille.
taxi_driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 12:39   #2 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da taxi_driver Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, ho un walkera 36 con motore brushelss. Monta il suo Gyro di serie walkera G010 con AVCS. Il problema è che non ho capito bene come funziona AVCS. In teoria quando lo attivo dovrebbe star ferma la coda, ma questa non mi sembra tanto ferma e comunque il comando dalla coda si muove normalmente. Volevo chiedervi come funziona e che vantaggio mi dà. Cioè mi conviene attivarlo?
Grazie mille.
sicuramente è conveniente attivarlo ma non so se sul gyro Walkera può essere funzionante!
il 36 è un elicottero estremamente pericoloso, si smonta in volo..... stai molto attento!!

Elyteo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 17:09   #3 (permalink)  Top
User

Ok, ma con l'avcs inserito comunque la coda può essere comandata? Coda ferma non nel senso che non posso nemmeno muoverla io in volo, ma nel senso che la coda è più stabile nella controcoppia. Giusto? Oppure ho capito male? Grazie ElyTeo
Vecchio 30 marzo 09, 17:10   #4 (permalink)  Top
User

Ah, a proposito: ma è normale che con l'avcs inserito il servo della coda sembra più lento nel muoversi quando lo comando?
Vecchio 31 marzo 09, 02:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
allora prima di tutto per usare il gy10 in avcs devi togliere li revo mix cioe pulsanti dietro la radio il n 12 gyro sensitive praticamente metti il n 12 su on tutto a destra poi abbassi a 0 cioe tutto verso sinistra la rotellina v1 fatto questo rimetti il pulsante 12 come era prima cioè su off cosi memorizzi il tutto cosi hai tolto il revo mix e puoii usare l avcs e poi setti la sensibilita del gyro spero che hai capito
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 09:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Una delle poche cose buone del Walkera 36 è proprio il suo giroscopio
Strano ma vero, funziona discretamente bene!

E' necessario settare una posizione neutro sulla squadretta del servo di coda, con trim del rudder tutto in mezzo, dopo di che , quando riesci a tenere la coda sufficientemente ferma in modalità normal, puoi impostare AVCS e come per magia..resterà bloccata

ps. butta via il servo di coda walkera e mettici un hs 81 va decisamente meglio..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 16:18   #7 (permalink)  Top
User

sul retro della radio (ce l'ho in modo 2):

COMANDO POSIZIONE
1.elev SX
2.aile SX
3.thro SX
4.rudd DX
5.rudd mix DX
6.rudd mix rev DX
7.ccpm/norm SX
8.lock DX
9.pit SX
10.gear SX
Vecchio 01 aprile 09, 02:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
allora e il 10 quello con la scritta gear fai lo stesso procedimento che ti hi elencato prima pulsante 10 a dx rotellina v1 a zero tutto a sinistra e rimetti ora il tasto 10 a sx poi stacca la squadretta del servo di coda accendi l ely in avcs aspetta qualche secondo e rimetti la squadretta a 90 gradi e poi lo provi.scusami forse alla tua radio quello che devi azzerare e il canale 6 il rud mix rev-prova prima con uno e poi con l altro togli le pale e i palini e se dai gas e il servo di coda nn si muove vuol dire che hai tolto il revo mix e sei ok

Ultima modifica di geco73 : 01 aprile 09 alle ore 02:56
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks