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Vecchio 29 marzo 09, 21:21   #1 (permalink)  Top
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CP2 brushless anche in coda?

Salve!
Ho montato da poco un brushless E-Sky 3100KV con ESC E-sky da 25A e pignone 10T.
Il tutto funziona perfettamente, nessuna taratura, tutto ok al primo colpo!

Mi chiedo:
ma nessuno si è mai cimentato nel montare un brushless piccolino anche in coda per evitare di sostituire il motore continuamente?

La soluzione dei due motori in parallelo è valida ma quanto dura? Non sarebbe meglio un brushless?
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 23:02   #2 (permalink)  Top
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Salve!
Ho montato da poco un brushless E-Sky 3100KV con ESC E-sky da 25A e pignone 10T.
Il tutto funziona perfettamente, nessuna taratura, tutto ok al primo colpo!

Mi chiedo:
ma nessuno si è mai cimentato nel montare un brushless piccolino anche in coda per evitare di sostituire il motore continuamente?

La soluzione dei due motori in parallelo è valida ma quanto dura? Non sarebbe meglio un brushless?
Già, però ti serve un kit apposito, l'avevo visto a giro tempo fa, spero abbiano realizzato qualcosa di meglio, l'installazione è un pochino complessa.

Sul cp2 comunque si è discusso moltissimo,
è chiaro che se ci si fa hovering, in special modo d'estate e al chiuso, il motore di coda non dura nulla.

Se invece ci si fa volato veloce, con i due motori vai avanti MESI!! Quindi, penso che si possa optare tranquillamente x questa soluzione x non complicarsi la vita..2 motori e dissipatori..
Inoltre bisogna volare poco, al termine di ogni volo, far raffreddare i motorini e poi ripartire
C'è gente che usa il cp2 senza dargli un attimo di tregua..anzi lo fa..solo dopo un crash
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 00:55   #3 (permalink)  Top
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ok ma...

Si ho visto in giro, ma c'è chi ha modificato tutto montando pure la coda del belt a passo variabile (anche se non ho capito a cosa hanno collegato il servo e se hanno messo un gyro esterno).

Io invece avevo pensato ad un brushless che sostituisse esattamente il motore originale, o direct drive o con gli ingranaggi originali. L'ESC dovrebbe essere collegato al canale della coda (credo il 4)...

Io purtroppo sono ancora in fase hovering anche se ho messo i due motori in parallelo fabbricandomi il supporto con un pezzo di alluminio preso da una aletta di un dissipatore per cpu.

La cosa triste è che al simulatore faccio hovering frontale tranquillamente, dal vero mi riesce benissimo quello di coda, appena provo a girarlo una tragedia: peggio del primo giorno che l'ho "messo in moto"!!!

Ho messo il brushless perchè ho già consumato un motore e mi ero stufato di pensare che ogni minuto di hovering era un minuto di vita del motore che andava in fumo...
Stesso pensiero quindi per la coda....


Ma a parte la migliore ventilazione, perchè il volato veloce non rovina il motore di coda? Non serve sempre molto lavoro per tenere la coda dritta anche volando?
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 01:07   #4 (permalink)  Top
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Si ho visto in giro, ma c'è chi ha modificato tutto montando pure la coda del belt a passo variabile (anche se non ho capito a cosa hanno collegato il servo e se hanno messo un gyro esterno).

Io invece avevo pensato ad un brushless che sostituisse esattamente il motore originale, o direct drive o con gli ingranaggi originali. L'ESC dovrebbe essere collegato al canale della coda (credo il 4)...

Io purtroppo sono ancora in fase hovering anche se ho messo i due motori in parallelo fabbricandomi il supporto con un pezzo di alluminio preso da una aletta di un dissipatore per cpu.

La cosa triste è che al simulatore faccio hovering frontale tranquillamente, dal vero mi riesce benissimo quello di coda, appena provo a girarlo una tragedia: peggio del primo giorno che l'ho "messo in moto"!!!

Ho messo il brushless perchè ho già consumato un motore e mi ero stufato di pensare che ogni minuto di hovering era un minuto di vita del motore che andava in fumo...
Stesso pensiero quindi per la coda....


Ma a parte la migliore ventilazione, perchè il volato veloce non rovina il motore di coda? Non serve sempre molto lavoro per tenere la coda dritta anche volando?
Io ti dico
Col volato un motore singolo mi è durato 4 mesi...
avevo solo applicato il dissipatore, nessun'altra modifica
considera che la mia fase di hovering è durata davvero poco, io ho praticamente sempre fatto volato
xkè quando iniziai avevo già esperienza con gli aerei e mantenendo lo stesso mode sulla radio è praticamente come pilotare un aereo....
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