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Vecchio 29 marzo 09, 20:00   #1 (permalink)  Top
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esc e motore per mini titan

ciao a tutti,

vorrei cambiare l'esc e il motore del mini titan, perchè sto avendo qualche problema di troppo con questi componenti...

Mi potreste consigliare qualche valido esc e motore, magari non troppo costoso esc?

GRAZIE
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Vecchio 29 marzo 09, 20:58   #2 (permalink)  Top
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purtroppo, in questi casi, spesso vige la regola"chi più spende, meno spende" quindi se cerchi prestazioni e affidabilità totale devi spendere qualcosina.. se invece hai solo bisogno di volare e fare acro, ti basta un qualsiasi motore da 2500-3000-3500-3700-4000 giri\v, e un regolatore da 35-40-45A(60A è esagerato)
per motori buoni si parte dal

hacker A20-6xl
align 430xl
graupner compact 400
Jem 2830-3500
medusa(non ricordo la sigla)
Scorpion HK-2221-8 V2


regolatori:
scorpion55A
align 35A
kontronik 40A
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Vecchio 29 marzo 09, 21:32   #3 (permalink)  Top
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grazie per la risposta, vorrei capire però una cosa... i 45A non sono un pò pochi? perchè dici che i 60A sono esagerati? cmq al momento mi accontenterei di fare hovering in santa pace
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Vecchio 29 marzo 09, 21:45   #4 (permalink)  Top
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grazie per la risposta, vorrei capire però una cosa... i 45A non sono un pò pochi? perchè dici che i 60A sono esagerati? cmq al momento mi accontenterei di fare hovering in santa pace
perchè quei motori sono tutti da max 25-30A continui..quindi con un 35-40A sei apostissimo..io uso il 60A sul 500 con un motore pazzesco, e tutto resta freddo..

ultimamente c'è un pò di tendenza ad esagerare... 110A su un rex 500...non se ne usano nemmeno la metà... è proprio solo per averlo più grosso degli altri
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Vecchio 29 marzo 09, 22:07   #5 (permalink)  Top
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io credo che possa essere anche dovuta al fatto che quelli sono ampere nominali e poi a conti fatti sono MOLTI di meno... ecco perchè uno tende a esagerare...
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Vecchio 29 marzo 09, 23:18   #6 (permalink)  Top
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io credo che possa essere anche dovuta al fatto che quelli sono ampere nominali e poi a conti fatti sono MOLTI di meno... ecco perchè uno tende a esagerare...
quello dipende dalla marca.. se prendi un pulso da 22A stai certo che al massimo ne puoi chiedere 18.. ma se prendi un jeti spin da 40A, puoi andare a 60 tranquillo, e lui, scalderà, ma non fonderà.... dipende poi MOLTISSIMO dal problema dell'areazione e raffreddamento..che in un elicottero non si pone..(se montato bene)..

il sovradimensionamento è uno sfizio per sicurezza e per capriccio..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 19:54   #7 (permalink)  Top
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purtroppo, in questi casi, spesso vige la regola"chi più spende, meno spende" quindi se cerchi prestazioni e affidabilità totale devi spendere qualcosina.. se invece hai solo bisogno di volare e fare acro, ti basta un qualsiasi motore da 2500-3000-3500-3700-4000 giri\v, e un regolatore da 35-40-45A(60A è esagerato)
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ho dato una occhiata in giro e sono pià confuso di prima...
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 21:10   #8 (permalink)  Top
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su cosa sei confuso? parlami buon uomo, narrami le tue vicessitudini e ad onor della mia parola, per quel che la mia esperienza può, ti aiuterò... skerzo.. perdona il momento poetico..

sul serio cos'è che non ti è chiaro? a volte basta un niente per capire tutto al volo!
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 22:37   #9 (permalink)  Top
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Sul mio ely ho montato un motore Axi 2217/9d con ventola per il raffreddamento ed uso un regolatore T.P. da 40A.Un sacco di voli e zero problemi.
PICCION1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 13:21   #10 (permalink)  Top
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greg, piccion1 ha colto in pieno il mio problema!

tu mi hai proposto tutti motori di marca ... mentre ci sono altri motori, magari di marca non conosciutissima che però rendono bene e vanno magari anche meglio... e si risparmia!!

ecco perchè sono confuso...
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
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