Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 09, 01:40   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Se il conto che ho fatto è corretto, occorre un pignone da 15 denti invece dell'originale da 13.
Questo è dovuto al fatto che il motore originale aveva 3500Kv mentre il motore Keda ne ha 3200kv.
Il calcolo da fare è riportato sul manuale del MiniTitan.
si l'ho visto il calcolo.... sarei curioso di sapere che pignone ha il nostro amico... Lupin!
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 02:42   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
si l'ho visto il calcolo.... sarei curioso di sapere che pignone ha il nostro amico... Lupin!
Il motore lo conoscete, le batterie anche......il mio pignone è da 15 denti. Quanti giri rotore ho?
Vediamo se conoscete il giusto calcolo da fare. Alle volte (molto spesso ultimamente) si scrivono delle fesserie (per comodità nessuno si scomoda per riscontrare se sono giuste) che poi vengono prese X buone...purtroppo!

Luigi

motore 3200kw
batteria 3s 1p
regolatore 40A
pignone da 15 denti
elicottero mini titan
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 09:37   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Il motore lo conoscete, le batterie anche......il mio pignone è da 15 denti. Quanti giri rotore ho?
Vediamo se conoscete il giusto calcolo da fare. Alle volte (molto spesso ultimamente) si scrivono delle fesserie (per comodità nessuno si scomoda per riscontrare se sono giuste) che poi vengono prese X buone...purtroppo!

Luigi

motore 3200kw
batteria 3s 1p
regolatore 40A
pignone da 15 denti
elicottero mini titan
Hai perfettamente ragione su quello che viene detto e su come, spesso, viene detto.
A quanto mi risulta dovrebbero essere 2841 giri. Se sbaglio mi correggerai.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 15:39   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Hai perfettamente ragione su quello che viene detto e su come, spesso, viene detto.
A quanto mi risulta dovrebbero essere 2841 giri. Se sbaglio mi correggerai.
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 22:49   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Scusate la domanda ma visto il prezzo molto basso dei due motori sotto riportati, allora lo scorpion che era stato citato nel thread del minititan:

Scorpion Motore Brushless HK-2221-8 - FlightTech Italia Distribution

come mai costa così tanto di più? Merita la spesa o meglio optare per uno degli altri due?
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 23:43   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Scusate la domanda ma visto il prezzo molto basso dei due motori sotto riportati, allora lo scorpion che era stato citato nel thread del minititan:

Scorpion Motore Brushless HK-2221-8 - FlightTech Italia Distribution

come mai costa così tanto di più? Merita la spesa o meglio optare per uno degli altri due?
Hai ragione, ma acquistare un oggetto (qualunque esso sia) per se stessi è molto più facile, invece dovendo dare consigli agli altri, a volte si esagera con prodotti di marca per andare sul sicuro, e magari si toppa anche (non credo che sia questo il caso).
In fin dei conti il bello del forum è proprio questo; dare un consiglio, e poi sentiti i vari pareri ed esperienze, condividere l'opinione degli altri ed accettarne le esperienze.
E' chiaro che nessuno può provare direttamente tutti i materiali, per cui o ci si basa sull'esperienza diretta o su quella degli altri. Ritengo che andare su un motore Scorpion dia una certa garanzia, (poi ci sarà anche chi ha da obiettare perchè non si è trovato bene), mentre altre marche, altrettanto valide, ma meno blasonate, portano ad una naturale diffidenza. Se poi chi ha provato un motore economico, dice che funziona, e bene, dato il costo credo che convenga provarlo. Se parlassimo di cifre importanti non credo che questa logica sarebbe valida, ma per 15/20 euro, il tentativo ritengo debba essere fatto.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 23:47   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Hai ragione, ma acquistare un oggetto (qualunque esso sia) per se stessi è molto più facile, invece dovendo dare consigli agli altri, a volte si esagera con prodotti di marca per andare sul sicuro, e magari si toppa anche (non credo che sia questo il caso).
In fin dei conti il bello del forum è proprio questo; dare un consiglio, e poi sentiti i vari pareri ed esperienze, condividere l'opinione degli altri ed accettarne le esperienze.
E' chiaro che nessuno può provare direttamente tutti i materiali, per cui o ci si basa sull'esperienza diretta o su quella degli altri. Ritengo che andare su un motore Scorpion dia una certa garanzia, (poi ci sarà anche chi ha da obiettare perchè non si è trovato bene), mentre altre marche, altrettanto valide, ma meno blasonate, portano ad una naturale diffidenza. Se poi chi ha provato un motore economico, dice che funziona, e bene, dato il costo credo che convenga provarlo. Se parlassimo di cifre importanti non credo che questa logica sarebbe valida, ma per 15/20 euro, il tentativo ritengo debba essere fatto.
Sagge parole Yorick !
Vecchio 04 aprile 09, 00:30   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
Citazione:
io ad es. presi un ESC flitech tempo fa... pagato un botto... rotto dopo 5 minuti... vedremo come va con questo motorino
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks