Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 09, 13:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
dopo mesi e mesi di astinenza

scusate le domande da niubbo,ma sono mesi e mesi,per non dire quasi 1 anno che non tocco l'elicottero e adesso che stavo configurando l'Helicommand mi sono ritrovato nel caos con le cose elementari,(premesso che l'elicottero l'avevo lasciato perfettamente settato e funzionante),dopo il montaggio dell'HC il piatto è tutto per i fatti suoi e il problema che sono stato preso da mille dubbi,compreso qual'è il servo che rappresenta il roll e quale il nick (guardando l'elicottero dalla coda) in una configurazione a 120 gradi con due servi anteriori ed uno dietro.
Grazie.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 14:04   #2 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
http://www.robbe.com/rsc/gb/HeliCommand-ITA-1-3.pdf
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 14:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
grazie

grazie carlo,il manuale l'avevo già scaricato,ma il dubbio mi è venuto leggendo la sezione montaggio,dove dice per l'esattezza : Servo Sinistro =Roll,il servo sinistro va interpretato guardando l'elicottero di coda?E dunque il servo sinistro =roll il desto=nick e il pitch è ovviamente il servo di dietro,mentre sull'helicommand (se per caso lo hai avuto) devo selezione il piatto CCPM o il piatto 120 gradi? (il mio HC è la versione 3D).
Grazie dell'aiuto.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 14:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supergigi
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 149
Devi quardare l'elicottero dalla coda. Per un t-rex 450 io ho selezionato la configurazione a 120 gradi e va bene.
Spero di esserti stato utile.
supergigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 15:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
bene

bene adesso grazie a voi due il piatto è funzionante in modo corretto,un'ultima cosa ricontrollando il passo mi sono accorto di questo settaggio, -7 con stick tutto basso, +5 con stick a metà e +9 con stick al massimo,considerando che non faccio volo 3d e che il mio stile è tranquillo che riproduce il volo realistico di un'elicottero,il passo dovrebbe essere corretto giusto?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 16:00   #6 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
bene adesso grazie a voi due il piatto è funzionante in modo corretto,un'ultima cosa ricontrollando il passo mi sono accorto di questo settaggio, -7 con stick tutto basso, +5 con stick a metà e +9 con stick al massimo,considerando che non faccio volo 3d e che il mio stile è tranquillo che riproduce il volo realistico di un'elicottero,il passo dovrebbe essere corretto giusto?
Personalmente, poichè nenche io faccio 3D poichè NON mi piace, e preferendo invece un volo "realistico" setto il passo in mpdo che con lo stick tutto in basso abbia -1° (può essere utile in condizioni ventose per riportare l'eli a terra, con lo stick al centro intorno ai 4-5° ( dipende un pò da che posizione dello stick comincia a fare hovering ) e con lo stick al max intorno ai 9°.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 16:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-)

grazie cadal,allora il settaggio del passo è corretto devo solo portare magari a -2 il -7 quando lo stick è tutto in basso.
Grazie ancora.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 16:08   #8 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
esattamente, fra l'altro il -1° a stick tutto giù ti permetterebbe di provare ad eseguire l'autorotazione, nel caso volessi provarla
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
1° schianto dopo 8 mesi di volo enlist Elimodellismo Acrobazia 32 08 marzo 08 16:37
Dopo 4 mesi primo crash... soluzioni all'enigma? master84 Elimodellismo Motore Elettrico 6 11 dicembre 06 00:04
3 mesi di letargo dopo gita sulla sabbia il pergamena Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 03 giugno 06 13:01
Dopo mesi...il Duomo e' finito Pepitos Aeromodellismo Volo Elettrico 33 30 giugno 05 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002