Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 09, 19:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
primo tonneaux con minitaitan che ansia

2 giorni fa mi sono trovato a leggere una vecchia discussione su come effettuare il tonneaux qui sul barone e si leggeva spesso che era una manovra semplice e allora dopo 8 mesi di otto a catena ho trovato oggi il coraggio di provare qualcosa di diverso.apro gli occhi questa mattina -- cavolo nn c e vento devo provarlo cavolo .allora prendo tutto l occorrente vao al mio campo e mi sale l ansia gia quando ho collegato l esc.inizio a fare degli otto e qui subbentra la paura del crash lo faccio o nn lo faccio forse è meglio che provo domani--ma all improvviso dico e che cavolo vado attivo l idle lunga rincorsa e opla tonneaux bellissimo.ma mi fermo qui perche dopo sono atterato perche per oggi mi era bastato il primo tonneaux---che emozione forte ragazzi.poi nel pomeriggio ne ho fatti altri 5 ma il secondo e il terzo ho rischiato il crash perche nn davo negativo ora tocca hai looping-grazie a voi tutti
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 19:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Data registr.: 10-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
2 giorni fa mi sono trovato a leggere una vecchia discussione su come effettuare il tonneaux qui sul barone e si leggeva spesso che era una manovra semplice e allora dopo 8 mesi di otto a catena ho trovato oggi il coraggio di provare qualcosa di diverso.apro gli occhi questa mattina -- cavolo nn c e vento devo provarlo cavolo .allora prendo tutto l occorrente vao al mio campo e mi sale l ansia gia quando ho collegato l esc.inizio a fare degli otto e qui subbentra la paura del crash lo faccio o nn lo faccio forse è meglio che provo domani--ma all improvviso dico e che cavolo vado attivo l idle lunga rincorsa e opla tonneaux bellissimo.ma mi fermo qui perche dopo sono atterato perche per oggi mi era bastato il primo tonneaux---che emozione forte ragazzi.poi nel pomeriggio ne ho fatti altri 5 ma il secondo e il terzo ho rischiato il crash perche nn davo negativo ora tocca hai looping-grazie a voi tutti
Complimenti per il tuo primo tonneaux, io sono partito coi loop invece, ormai da un mesetto, adasso mi vengono abbastanza in sciltezza (trex250 Gaui200 FES, SJM180). Ti consiglio di allenarti un po col simulatore, vedrai che ti viene piu' facile e istintivo.
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 01:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Complimenti per il tuo primo tonneaux, io sono partito coi loop invece, ormai da un mesetto, adasso mi vengono abbastanza in sciltezza (trex250 Gaui200 FES, SJM180). Ti consiglio di allenarti un po col simulatore, vedrai che ti viene piu' facile e istintivo.
grazie tanto secondo te sono andato controcorrente iniziando con un tonneaux anziche con un looping----secondo te quale è piu difficile visto che il loop ancora nn l ho provato? buoni voli
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 09:07   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Il looping è decisamente più facile
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 10:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
grazie tanto secondo te sono andato controcorrente iniziando con un tonneaux anziche con un looping----secondo te quale è piu difficile visto che il loop ancora nn l ho provato? buoni voli
per fare loop in "sicurezza".....cerca di avere il modello che vola leggermente in salita......così mi hanno insegnato....e funziona
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 12:58   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2008
Beati gli ignoranti

Penso di averlo capito ,ma mi spiegate cosa sono io li confondo sempre:allora il loop è il "giro della morte"? e il tunneo (manco so come si scrive) volo dritto poi in avanti faccio una rotazione a 360° sempre volando in avanti???
ah chiaro che l'ignorante sono io!!!
Vecchio 27 marzo 09, 12:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Se andiamo alla tecnica, allora è essenziale che il looping venga fatto in buona velocità (ed altezza), all'altezza dello sguardo -in modo da vedere l'eli di profilo- e soprattutto CONTROVENTO .
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 13:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Complimenti geco x il battesimo del tuo primo tonneaux...
Ora appena lo migliori posta qualche video.
Penso che anche io a breve (2012) ne faro' uno.
Ciao
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 15:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion

Vedrai che i loops ti vengono piu' facilmente
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 15:32   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ITALion