Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 05, 16:16   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Il telaio heliup, a mio parere è il migliore in commercio...

ce ne sono altri come microheli, anche quest'ultimo molto buono e pratico, Gotosan dovrebbe averlo preso, prova a chiedere a lui...

comunque credo che le marche migliori e principali siano Heliup e microheli.

ora anche la align ha messo in commercio un nuovo telaio...

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 17:15   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@18 settembre 2005, 15:16
Il telaio heliup, a mio parere è il migliore in commercio...

Su rcgroups c'è un topic di qualcuno che si lamenta del frame HUP perchè gli si è rotto troppo facilmente a suo dire.
Cioè lo ritiene fragile.
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 17:34   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Citazione:
Originally posted by erupter@18 settembre 2005, 16:15
Su rcgroups c'è un topic di qualcuno che si lamenta del frame HUP perchè gli si è rotto troppo facilmente a suo dire.
Cioè lo ritiene fragile.

strano pensa che su runryder dicono l'opposto, c'è uno che ha fatto un crash ed è contento del telaio proprio perchè è molto robusto e non si è rotto...

Anche trextuning dice che è molto resistente se non sbaglio...

magari quello che si è rotto era un po' difettato, oppure bisogna anche sapere la botta che ha subito...

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 21:49   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
Il telaio di heliup e' molto resistente e non ha torsioni, sembra di avere in mano un pezzo unico una volta montato.
Attenzione perche' piu' il telaio e' rigido piu' il rotore ha bisogno di girare per essere stabile, almeno questa e' stata la mia esperienza.
Attenzione anche alla "febbre da upgrade" da cui io tra l'altro sono stato colto.
E' normale che ogni elicottero abbia delle caratteristiche ben precise date dal peso ,dal tipo di costruzione ecc. ecc. , non so fino a che punto sia giusto snaturarlo esageranrdo con gli upgrades soprattutto per chi svolazza come me.
Personalissimo punto di vista.
Ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 21:58   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
prendete in considerazione anche heliworks
(da non confondere con rotoworks...tutta altra roba)
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 22:06   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
Daccordissimo con Fluo,io ad esempio mi sono fatto prendere la mano dagli upgrade e senza volerlo e senza accorgemene gli ho speso un patrimonio per stravolgerlo tutto e trasformarlo in un'elicottero tutto in metallo,ma a cosa serve per chi come me è ancora nella fase dell'hovering?Per carità di bello è bello da guardare,molto meglio di quando era in plastica,ma l'utilità di ciò?
Solo che adesso ammetto di non sapere se fare o no l'ultimo upgrade che mi rimane da fare,sto telaio meglio cambiarlo o no?Io ho la versione attualmente non CCPM mi conviene passare alla CCPM?Che differenze si notano nell'hovering e nei primi volati?Ok ha meno gioco il piatto,ma questo gioco ad esempio potrebbe essere causa di oscillazioni dell'elicottero in hovering?Mi spiego meglio,durante l'hovering senza toccare il gas,mi ritrovo l'elicottero che perde e riacquista quota,parlo di sbalzi di 30 o 40cm,ma a orecchio il motore non perde potenza è semplicemente come se appunto il piatto giocasse facendo lo scherzetto alle volte di scendere e salire,potrebbe essere dovuto a ciò e dunque passando al CCPM eliminerei sto difetto abbastanza fastidioso?Ho provato tutti e tre i pacchi batteria stessi risultati dunque il difetto non è elettrico,ma credo proprio di gioco dato dai leveraggi.Mi confermate o smentite?
Grazie.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 22:16   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
da principiante ti dico che il trex con il ccpm è tutto un altro ely...

secondo me serve anche ad un principiante il ccpm, se ha meno giochi riesce prima ad apprendere...

deve prestare meno attenzione ai movimenti cghe l'ely decide di fare da solo

per quanto riguarda gli upgrad in metallo, posso dire che finche non si prende una botta esagerata sono utilissimi...la plastica si rompe troppo facilmente...adesso con tutta la testa in metallo l'unica cosa che ho storto è l'albero principale e non so quante pale in legno!
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 22:53   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
Ciao Gigit,sul discorso rottura hai ragione,da quando ho messo su gli upgrade anche io le uniche cose che rompo sono o le pale o l'albero principale.
Sentite ho una radio MX12 6 canali,ovviamente con il Trex ne uso 5,ma come mai quando vado ad azionare il sesto canale su cui non c'è collegato niente,mi agisce anche contemporaneamente sul servo del pitch e del motore?
In pratica canale OFF tutto ok,azione l'interruttore lo metto su on,mi varia il passo e mi diminuiscono i giri motore,le impostazione della radio sono quelle di fabbrica,avete idea di cosa possa voler dire?
Grazie.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 00:31   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ps. ho letto un po con google,il problema che avevo con il canale inutilizzato quando lo attivavo lo risolto,era da impostare dalla radio,affinche non agisse con nessuna miscelazione.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 05, 01:36   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by erupter@16 settembre 2005, 19:11
Per quanto concerne prove in volo: ho schiantato tubo di coda e ingranaggio, appena arrivano proverò questo frame e siccome sono un niubbo (hovero di coda) saprò dirvi se la differenza si sente o meno.
Ma a naso propendo per il sì.
Ho appena finito di rimontare l'ely e l'ho provato subito nel salone
E' di una precisione e stabilità inaudite
Tenendo conto che ho una coda pessima (sono andati i cuscinetti del gruppo di coda HeliUP e sto con quello plastico), era così preciso e stabile che mi sono arrischiato ad alzarlo più di 2 centimetri... e non si smuoveva!!!!
Incredibile.
Bhè almeno non sono soldi buttati sto telaio
erupter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex e frame set sozi Elimodellismo Motore Elettrico 3 23 gennaio 08 09:32
Frame alluminio o qualsiasi altra cosa TREX sozi Elimodellismo Principianti 1 17 settembre 07 17:18
Minititan: Frame in carbonio! Igor Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 settembre 07 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002