Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 05, 11:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originally posted by cobraonethree@16 settembre 2005, 11:57
hmmm,e questa è già una cosa invogliante,ma adesso ditemi un'altra cosa,è veramente così sostanziale la differenza tra un piatto non ccpm ed uno si?
Io attualmente ho un difetto nel modello con tutti gli upgrade in metallo,tranne il frame ovviamente,mi ritrovo ad avere un lieve gioco sul piatto verso l'alto e il basso,si eliminerebbe ciò con il piatto in ccpm?
Grazie.
Nella sezioni articoli/recensioni del barone mi pare, trovi una
recensione del T-Rex con CCPM: detta da chi di esperienza ne ha
e quindi se ne intende, tale CCPM altro non è che una trovata commerciale,
un allineamento con "le mode" in quanto non porta i benefici tipici di questo
meccanismo (parliamo solo del T-Rex, ed originale).

E sinceramente io mi fido

Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 12:30   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by danverz@18 settembre 2005, 10:55
tale CCPM altro non è che una trovata commerciale,
un allineamento con "le mode" in quanto non porta i benefici tipici di questo
meccanismo (parliamo solo del T-Rex, ed originale).

E sinceramente io mi fido

Daniele
Fai bene a fidarti ma dovresti cercare di capire meglio le parole di chi scrive: il modello CDE VANIFICA la soluzione ccpm in quanto introduce dei rinvii che ne minano la precisione.Non c'è scritto che il ccpm in quanto tale è una trovata commerciale ;)
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 12:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originally posted by erupter@18 settembre 2005, 12:30
Fai bene a fidarti ma dovresti cercare di capire meglio le parole di chi scrive: il modello CDE VANIFICA la soluzione ccpm in quanto introduce dei rinvii che ne minano la precisione.Non c'è scritto che il ccpm in quanto tale è una trovata commerciale ;)
Hai ragione, non c'è scritto, ma io ce lo leggo molto bene fra le righe
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 12:53   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
Concordo con Erupter, al di fuori degli obbiettivi benefici che credo siano personali non c'e' ombra di dubbio sul fatto che eliminando i rinvii si eliminano i giochi a patto che i servi siano collegati direttamente al piatto.

In parole povere sul t-rex di scatola non ccpm con la radio e ricevente spenta muovendo il paitto a mano ha sempre un po' di gioco, col ccpm e' immobile.

Approfitto per rispondere a Erupter sulla domanda fatta sul post di vendita del mio t-rex, l'ho venduto perche' il mio amore verso i micro e' inesorabilmente finito, sto facendo u po' di "cassa" per prendere il logo.
Ciao a tutti.
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 13:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
scusate l'intromissione,ma alla fine conviene investire ancora sul trex facendolo diventare un buon CCPM o meglio lasciarlo con il piatto normale,e poi per divertirsi passare al logo?
Nel senso ok tutto il discorso costi del logo,però mi chiedevo si sa ormai per certo che con un'elicottero a passo fisso primo o poi per i vari motivi ci si stufa,e dunque archiviato gli elicotteri giocattolini.
Ma un microelicottero rimane sempre un buon elicottero per volare o anche quello è un giocattolino su cui non conviene investire?
Io attualmente ho il Trex in futuro punto di passare al logo,però attualmente mi ci trovo bene con il micro,nel senso mi piace perchè mi permette di esercitarmi tranquillamente anche in casa,con un logo non mi permetterei mai neppure di accenderlo in casa visto le dimensioni,ma fuori?Io ancora non ho provato quasi per niente,se non per dell'hovering,mi chiedevo come si comporta il trex?Quando si è acquisita una certa pratica si riesce a divertirsi anche fuori,o con il trex ci sono tante di quelle limitazioni che passa la voglia?
Grazie a tutti.
PS. Le mie domande sono per capire se mi conviene passare al CCPM e completare definitivamente il mio trex,visto che ormai è tutto in metallo,o è meglio risparmiare questi soldi ed investirli in futuro per il logo.
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 13:17   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by cobraonethree@18 settembre 2005, 12:11
PS. Le mie domande sono per capire se mi conviene passare al CCPM e completare definitivamente il mio trex,visto che ormai è tutto in metallo,o è meglio risparmiare questi soldi ed investirli in futuro per il logo.
Non penso che 100€ di frame ccpm possano influire sulla futura spesa di qualche migliaio per uno scoppio.
Detto questo secondo me il Trex è un vero elicottero e non un giocattolino.
Se sbagli te lo fa notare ed anche molto acidamente
Ma quando impari come prenderlo è capace di dare notevoli soddisfazioni.
Inoltre per quanto mi riguarda c'è fondamentalmente un discorso di dimensioni e fatica da parte mia: un elicottero a scoppio ha bisogno di lavoro infinito di tarature del motore, pulitura, ritaratura, ripulitura, ecc
Sporca, devi comprare sempre la miscela, puzza.
Inoltre è enorme, e come tale vuole mooooooooolto più spazio anche solo per girarsi.
Senza contare che quando una pala diventa di 600mm non costa più 15€ ma 50€!
Una coppia di sab per raptor si aggira attorno ai 100€!
Personalmente sono ben felice di poter svolazzare in qualche parco di quartiere poco frequentato senza pericoli nè fastidi per i vicini, poter ricaricare le batterie in macchina, e potermi permettere i ricambi quando sbaglio qualcosa.
Ma queste sono questioni personali, ribadisco solo che secondo me il Trex non è un giocattolino.
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 13:20   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by cobraonethree@18 settembre 2005, 12:11
mi permette di esercitarmi tranquillamente anche in casa,con un logo non mi permetterei mai neppure di accenderlo in casa visto le dimensioni,ma fuori?Io ancora non ho provato quasi per niente,se non per dell'hovering,mi chiedevo come si comporta il trex?Quando si è acquisita una certa pratica si riesce a divertirsi anche fuori,o con il trex ci sono tante di quelle limitazioni che passa la voglia?
Il mio secondo hovering l'ho fatto in una giornata piuttosto ventosa.
E si è visto: l'ho quasi perso e l'ho ripreso per magia!
Devi guadagnarci sensibilità, ma lo puoi tenere.
Certo se metti accanto un elicottero da 2 chili ed uno da 600g una differenza ci sarà.
Quello da due chili terrà molto di più il vento...
Però fino ad un certo punto anche con il rex ci puoi stare.
Certo se vuoi simulare una missione SAR in mezzo ad un tifone...
erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 14:16   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Erupter, guarda che fluo non ha detto che si vuole prendere un elicottero a scoppio, il Logo è elettrico...

Secondo me on conviene prendere il t-rex CDE, poichè il sistema ccpm, non è molto pratico con i rinvii che questo modello ha...
Meglio prendere un HDE e poi quando diventerai bravo, comprare un telaio CCPM del tipo HEliup...

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 14:21   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 277
Citazione:
Originally posted by Riccardomus@18 settembre 2005, 13:16
Erupter, guarda che fluo non ha detto che si vuole prendere un elicottero a scoppio, il Logo è elettrico...

erupter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 05, 16:01   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
infatti anche io mi riferivo al logo,lo scoppio effettivamente da troppi problemi.
Il telaio Heliup è buono per trasformare il trex in ccpm?
__________________
Blade Nano CPX,Trex 250,Logo 10 3D,Trex 450,Airwolf 450,Trex 600,Trex 700.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex e frame set sozi Elimodellismo Motore Elettrico 3 23 gennaio 08 09:32
Frame alluminio o qualsiasi altra cosa TREX sozi Elimodellismo Principianti 1 17 settembre 07 17:18
Minititan: Frame in carbonio! Igor Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 settembre 07 00:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002