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Vecchio 20 marzo 09, 02:32   #51 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
I problemi vengono fuori la prima volta che ti serve quel pezzo di corsa del servo che ti sei mangiato col tuo fantastico metodo di settaggio!
Raviator l'invito lo accetto volentieri. E' da tanto che non rimangio una buona piadina. La tua zona la conosco bene. Ho lavorato vicino a casa tua (cervia) per un pò di tempo. La foto che vedi nel mio avatar ci riprende nell'aereoporto militare (V Stormo) di Cervia. Sono innamorato di quella zona!

Voglio però puntualizzare una cosa di cui sei convinto e che è sbagliata.
Tu credi che centrando la corsa del servo, guadagni un pò di passo rispetto a noi? Giusto? Lo hai affermato diverse volte dietro ed anche nel messaggio che ti ho quotato!!
MA TI SBAGLI
Il tuo servo di coda, appena il tuo eli si staccherà da terra, darà passo ai palini e la posizione che prenderà (in hovering) sarà proprio quella con cui noi decolliamo! NON GUADAGNI ASSOLUTAMENTE NULLA!!!
Ma questo è semplice, possibile che anneghi in un bicchier d'acqua??

Luigi
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Vecchio 20 marzo 09, 02:50   #52 (permalink)  Top
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Per tutti quelli che vogliono la coda ben settata anche nel volo 3d, ma soprattutto nel volo in retro!

-Accendere il 401 in avcs
-Se avete un servo digitale mettete ds su on ed il delay a 0
-portate il giro in normal
-mettere la squadretta a 90° e fate in modo che i palini abbiano un pò di passo
-provate in hovering ed in normal l'eli, regolando il passo dei palini fin quando la coda resta ferma senza ruotare (se ruota in senso orario o al contrario allungate o accorciate l'astina che collega il servo alla coda)
-una volta trovato lo "zero meccanico" con il limit regolate la corsa del servo in entrambe le direzioni in modo che non sforzi
Adesso potete riportare il giro in avcs e potete volare tranquillamente anche in retro e fare un pò di 3d.
Poi invitiamo con noi anche Raviator a volare in retro ed a fare un pò di 3d con la sua coda ballerina (noi però prima ci rifugiumo nel bunker sotterraneo)!!

Luigi
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Vecchio 20 marzo 09, 09:14   #53 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Raviator l'invito lo accetto volentieri. E' da tanto che non rimangio una buona piadina. La tua zona la conosco bene. Ho lavorato vicino a casa tua (cervia) per un pò di tempo. La foto che vedi nel mio avatar ci riprende nell'aereoporto militare (V Stormo) di Cervia. Sono innamorato di quella zona!

Voglio però puntualizzare una cosa di cui sei convinto e che è sbagliata.
Tu credi che centrando la corsa del servo, guadagni un pò di passo rispetto a noi? Giusto? Lo hai affermato diverse volte dietro ed anche nel messaggio che ti ho quotato!!
MA TI SBAGLI
Il tuo servo di coda, appena il tuo eli si staccherà da terra, darà passo ai palini e la posizione che prenderà (in hovering) sarà proprio quella con cui noi decolliamo! NON GUADAGNI ASSOLUTAMENTE NULLA!!!
Ma questo è semplice, possibile che anneghi in un bicchier d'acqua??

Luigi
Il passo lo guadagni dall'altra parte, che è la parte dove serve di meno visto che c'è la coppia del rotore che tende a far girare l'eli, ma per me quel po' di passo fra averlo e non averlo è sempre meglio averlo, in qualche figura acrobatica estrema potrebbe anche servire, non credi?
Ci sono anhe giroscopi che permettono di regolare il limit in modo asimmetrico ma il 401 non è uno di questi. Se parti con la slitta un po' da una parte per dare passo, inevitabilmente dovrai limitare la corsa in modo tale che dalla parte opposta il cursore non arriverà più a fondo corsa.
Se voli solo in avcs regolare il neutro meccanico in normal non serve, per il semplice fatto che in avcs il servo non ha un punto di ritorno, se ci fai caso basta sfiorare lo stick che va da solo a fondo corsa, il punto neutro per tenere ferma la coda se lo trova da solo, lo paghiamo per questo!
In definitiva l'ideale secondo me è fare lo zero meccanico al centro, poi se si vuole usare anche il normal per regolare il neutro bisogna usare il subtrim (non spostare l'asticella del servo o il servo stesso) perchè in questo modo l'ampiezza della corsa del cursore rimane inalterata.

Per quanto riguarda il bunker sotterraneo non posso far altro che darti ragione, quando volo io le misure di sicurezza non sono mai troppe!
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 20 marzo 09, 09:51   #54 (permalink)  Top
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Raviator che invita MrLupin per insegnargli a settare l'elicottero (il giro e anche il piatto) e per convincerlo alla piadina ........
...TROPPO BELLO !!!!!
.... come pensare di poter convertire il Papa a farsi buddista ......!
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Vecchio 20 marzo 09, 10:17   #55 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Raviator che invita MrLupin per insegnargli a settare l'elicottero (il giro e anche il piatto) e per convincerlo alla piadina ........
...TROPPO BELLO !!!!!
.... come pensare di poter convertire il Papa a farsi buddista ......!
Ecco, ci mancavi solo tu!
Va beh, estendo anche a te l'invito; non so se riuscirò a convincervi a seguire i miei metodi di settaggio, ma spero almeno che vi piaccia la piadina!
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Vecchio 20 marzo 09, 10:19   #56 (permalink)  Top
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In definitiva l'ideale secondo me è fare lo zero meccanico al centro, poi se si vuole usare anche il normal per regolare il neutro bisogna usare il subtrim (non spostare l'asticella del servo o il servo stesso) perchè in questo modo l'ampiezza della corsa del cursore rimane inalterata.
il dubbio che mi viene leggendo quanto scrivi è che la squadretta del servo in hovering non lavora a 90°, quindi non c'è linearità di comando nei due versi di correzzione del gyro.

diversamente ... se in 1° fase di setup con squadretta a 90° dai di base un cerco comando a contrastare coppia, in hovering avrai uguale linearità di comando.

forse è solo una ulteriore sega mentale, ma potrebbe avere un roulo importante in sede di correzione del gyro.
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Vecchio 20 marzo 09, 10:20   #57 (permalink)  Top
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Ecco, ci mancavi solo tu!
Va beh, estendo anche a te l'invito; non so se riuscirò a convincervi a seguire i miei metodi di settaggio, ma spero almeno che vi piaccia la piadina!
sicuro, e pure la birra !
Però se veniamo da te, fate i bravi e settatemi l'elicottero maledetto e malefico !
Anzi, esorcizzatelo sto pover Trexino posseduto dal male
__________________
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Vecchio 20 marzo 09, 10:29   #58 (permalink)  Top
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Coder ...... , ma è possibile che non ancora ci sei riuscito !
Ma che ha 'st'elicottero ?
Hai messo la flybar ?..... quell'astina che sta sul rotore (.... e che non serve per infilarci gli arrosticini )?
Hai provato a mettere anche l'altra pala al rotore ?
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Vecchio 20 marzo 09, 10:49   #59 (permalink)  Top
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Coder ...... , ma è possibile che non ancora ci sei riuscito !
Ma che ha 'st'elicottero ?
Hai messo la flybar ?..... quell'astina che sta sul rotore (.... e che non serve per infilarci gli arrosticini )?
Hai provato a mettere anche l'altra pala al rotore ?
auhahuauhaauh
Grande lanco !
Si si, sta montato tutto... però apparte che non so settare bene la coda (quindi te lo porto per quello).. mi sa che sente pure freddo !
Sai che succede ?
Se io ad esempio la domenica so che vado a farmi un voletto...
Il sabato sera quando rientro (anzi, di mattina, prima delle 4:00 del mattino di sabato nno rientro mai ) io lo metto in macchina....
E se faccio così il giorno dopo l'eli impazzisce, va dove dice lui (forse l'umidità...boh)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
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Vecchio 20 marzo 09, 12:10   #60 (permalink)  Top
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Residenza: Dalla Bassa Bolognese!
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Salve ragazzi, mi dispiace contraddirvi, cioè la procedura è corretta, ma il problema è ke il 401 NON FUNZIONA SUL GAUI200!
non è un problema di settaggio, io ne ho provati 2 sul mio 200 e nessuno dei 2 funzionava.
Questo xò non è un problema dell'eli, ma del Gyro xkè col GU210 la coda è inchiodata.
La spiegazione credo che sia poichè l'eli è piccolo i giri al rotore principale sono molto + elevati rispetto ai fratelli maggiori, e stessa cosa x il rotore di coda.
Credo quindi che il 401 non sia filtrato x quelle frequenze di disturbo o meglio rumore di misura.
nel mio la coda tendeva a girare e dovevo trimmarla di circa una 20tina di colpi di trim

Vi saluto! E VAI DI 200V2!
__________________
Gruppio (Quello FIGO).

Trex 700, Gaui 425, Beam e4, Gaui 255, Gaui 200V2, Gaui X5, Michelle Hunzicker.
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