Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 09, 21:57   #41 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Qui dice di fare il settaggio meccanico come dico, in modo da sfruttare completamente la corsa del servo, e poi di spostare col subtrim (che evidentemente non ha influenza sui fondo corsa) il neutro del servo.
La prossima volta provo, così posso anche commutare da normal ad avcs.
Faccio la traduzione ! Almeno questo lo so fare !!!
-
ENGLISH:
Once you have a manageable level of 'spin', take off and adjust subtrim / trim until the heli will hover straight with no rudder input. - Once you have a stable hover in Normal (non AVCS) mode, so you have defined the subtrim / trim for rudder neutral, then you can set this for AVCS mode.
-
Italiano (by Coder Ma è corretta!):
una volta che hai un livello gestibile di rotazione, decolla e aggiusta subtrim/trim fino a quando l'eli sta fermo in hover senza intervento sulla coda.
Una volta che hai un hover stabile in Normale ( non Avcs) , e hai così definito i subtrim/trim per il neutro della coda, allora puoi settare ciò per modo avcs.
-
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 22:00   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Faccio la traduzione ! Almeno questo lo so fare !!!
-
ENGLISH:
Once you have a manageable level of 'spin', take off and adjust subtrim / trim until the heli will hover straight with no rudder input. - Once you have a stable hover in Normal (non AVCS) mode, so you have defined the subtrim / trim for rudder neutral, then you can set this for AVCS mode.
-
Italiano (by Coder Ma è corretta!):
una volta che hai un livello gestibile di rotazione, decolla e aggiusta subtrim/trim fino a quando l'eli sta fermo in hover senza intervento sulla coda.
Una volta che hai un hover stabile in Normale ( non Avcs) , e hai così definito i subtrim/trim per il neutro della coda, allora puoi settare ciò per modo avcs.
-
Ti sei dimenticato di tradurre il pezzo più importante:

When you get to a point where the throw is FULL in both directions and the LIMIT is set so that no binding occurs then tighten the servo clamps. The servo is now 'centered' on the tail slider and the LIMIT is set to obtain full throw.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 22:06   #43 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
When you get to a point where the throw is FULL in both directions and the LIMIT is set so that no binding occurs then tighten the servo clamps. The servo is now 'centered' on the tail slider and the LIMIT is set to obtain full throw.

Hai ragione ! Mi son focalizzato solo su ciò che mi interessava a me ! (scusa l'egoismo ! )
Procedo :
-- (Coder automatic translation ON )
fino a quando raggiungi un punto in cui il lancio (la corsa???) è TOTALE in ambedue le direzioni e il Limit è impostato in modo che i servi non sforzino. il servo è ora "centrato" sull'astina di coda e il Limit è impostato per ottenere il pieno lancio (corsa!!)
-- (Coder automatic translation OFF )
oh raga, io non dico che penso sia giusto l'uno o l'altro boh ! Non ne sono in grado !! però la discussione mi piace e potrebbe aiutarmi (lo spero ) a settare la benedetta coda del mio malefico Elicottero !!!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 22:17   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
E qui si torna al mio primo post:
prima di tutto, è necessario centrare lo slider meccanicamente, in modo che ci sia corsa sia a destra che a sinistra.

Riporto come fare:

... se l'hub del rotore di coda è avvitato fino in fondo al filetto dell'alberino di coda, la situazione è esattamente quella che tu descrivi.
In quel caso, la soluzione è allentare il dadino che controblocca l'hub e svitarlo il più possibile, insieme all'hub, portando il tutto verso l'estremo del filetto dell'alberino di coda. ...


Abbiamo fatto un bel girotondo, facendo ubriacare l'amico che ha posto il problema .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 22:21   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Cari amici, come vi ripeto, ho un pochino di esperienza con i piccoli GAUI e sono passato attraverso tutte le piccole rogne che si incontrano nella loro messa a punto.
Ciò non toglie che ho sempre e comunque qualcosa da imparare.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 08 giugno 11 alle ore 17:25
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 22:46   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
In sostanza, questi calabroni (specialmente l'ultima versione) escono a volte (spesso) di fabbrica con lo slider "fuori centro" (e con l'alberino di coda storto, ma questa è un'altra storia) e bisogna ricentrarlo, altrimenti, quando fai lo zero del servo di coda, ti ritrovi lo slider quasi addosso alla scatola di coda.
Ricentrato lo slider, si procede come da manuale del GY401.
Ogni elicottero ha le sue piccole rogne, ma anche i suoi grandi pregi (o viceversa ).

Questo è quanto.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 19 marzo 09 alle ore 22:49
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 23:40   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Raviator ascolta, non è il mio modo di settaggio. E' quello imposta da chi ha fabbricato il 401.
Tu fai come vuoi però non far sbagliare gli altri.

Ti ho visto scrivere tantissime ....... in molti post. In altrettanti ho visto persone "esperte" riprenderti, perchè giustamente stavi disorientando gli altri. Un paio di volte l'ho fatto anch'io. Questa è la terza!
Il tuo modello settalo come ti pare e le tue idee tienitele per te. Così fai contenti tutti!
Qui cerchiamo di aiutare e non peggiorare!!
Io quando non so una cosa sto zitto come tanti altri!!! Tu invece intervieni sempre!! Su tutto!!

Luigi

P.S. Questa predica te la volevo fare già da tempo. Ogni volta mi sono trattenuto. Ma a tutto c'è un limite!
Adesso mi ricordo di te, tu sei uno di quelli che non ha capito una mazza di come si setta un elicottero per non farlo traslare verso sinistra!
Adesso invece dimostri di non aver capito un tubo di come si setta un giroscopio, e poi dici a me di stare zitto perchè disoriento i principianti!!!
Sei troppo forte!!! Se passi da forlì vieni a trovarmi che ci facciamo un voletto insieme!
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 00:09   #48 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Adesso mi ricordo di te, tu sei uno di quelli che non ha capito una mazza di come si setta un elicottero per non farlo traslare verso sinistra!
Adesso invece dimostri di non aver capito un tubo di come si setta un giroscopio, e poi dici a me di stare zitto perchè disoriento i principianti!!!
Sei troppo forte!!! Se passi da forlì vieni a trovarmi che ci facciamo un voletto insieme!
No no ferma tutto....
Io luigi lo conosco!
io non so come voli tu... ma se vedi a Luigi mamma che roba !
Io la prima volta che lo vidi ci rimasi di caxxo, mandava il mini titan a velocità FOLLE con una precisione incredibile, sembrava di vedere un elicottero vero.
Eccolo => YouTube - My friend Luigi in fast flight with Mini titan helicopter
(l'avevo ripreso io ma non gli stavo dietro con la videocamera ! )
E questo fu a settembre! non oso immaginare quanto sia migliorato ancora!!
Questo dal punto di vista elicotteristico !
Poi, dal punto di vista umano:
è una persona SQUISITA, che aiuta sempre gli altri (me compreso) in ogni maniera, gentilissimo, simpatico, estroverso e ti posso assicurare che è un'ottima persona !!
Insomma, per farla breve, una delle poche persone che davvero vale la pena di conoscere
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 00:24   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
No no ferma tutto....
Io luigi lo conosco!
io non so come voli tu... ma se vedi a Luigi mamma che roba !
Io la prima volta che lo vidi ci rimasi di caxxo, mandava il mini titan a velocità FOLLE con una precisione incredibile, sembrava di vedere un elicottero vero.
Eccolo => YouTube - My friend Luigi in fast flight with Mini titan helicopter
(l'avevo ripreso io ma non gli stavo dietro con la videocamera ! )
E questo fu a settembre! non oso immaginare quanto sia migliorato ancora!!
Questo dal punto di vista elicotteristico !
Poi, dal punto di vista umano:
è una persona SQUISITA, che aiuta sempre gli altri (me compreso) in ogni maniera, gentilissimo, simpatico, estroverso e ti posso assicurare che è un'ottima persona !!
Insomma, per farla breve, una delle poche persone che davvero vale la pena di conoscere
E infatti l'ho invitato per un voletto, non ho mica detto che voglio dargli una schioppettata!
Anzi vieni anche tu, vi offro due piadine romagnole e poi parliamo un po' di settaggi, che dal vivo coi modelli sottomano ci si capisce meglio.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 00:43   #50 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
E infatti l'ho invitato per un voletto, non ho mica detto che voglio dargli una schioppettata!
Anzi vieni anche tu, vi offro due piadine romagnole e poi parliamo un po' di settaggi, che dal vivo coi modelli sottomano ci si capisce meglio.
Io non me lo porto l'elicottero mio però ! che il mio T-Rex è posseduto dal Male !
Per mangiare e bere invece io son sempre disponibile !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema in coda con gy401 veleno71 Elimodellismo Motore Elettrico 32 16 marzo 09 20:29
Problemi coda Gaui 200 V2 SE Lukios Elimodellismo in Generale 19 09 febbraio 09 22:12
Help coda impazzitta Gaui 200 dbheli Elimodellismo Motore Elettrico 6 19 ottobre 08 08:34
Chiarimento coda Gaui 200 Emanue|e Elimodellismo Motore Elettrico 23 29 giugno 08 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002