19 marzo 09, 20:50 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Io non ho fatto un numero sufficiente di prove per dire se un metodo é migliore dell'altro, però il mio t-rex 500 è settato come dico io e va benissimo, e la mia testa mi dice che è sempre meglio avere più corsa che meno corsa. Il metodo di MrLupin è necessario solo se si vuole volare anche in normal, se no a mio modesto parere non da vantaggi (anzi può dare svantaggi in alcune situazioni) ed è una rottura di maroni in più. E poi se guardi le istruzioni di montaggio del t-rex e a quanto pare anche del Gaui ti dicono di centrare tutto, quindi non è che l'ho inventato io! Tu fai come ti pare, alla fine non cambia niente, però sono convinto che se la coda non sta ferma il problema sta da qualche altra parte.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
19 marzo 09, 21:00 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
| Citazione:
volevo chiedere un'altra cosa prima di fare altre prove. Ho notato che per mettere la squadretta del servo a 90 gradi devo per forza agire sui subtrim (anche di circa 20 tacche) perchè i solchi dove si incastra la suadretta sul servo non lo permettono. Posso agire sui sub trim o c'è un'altra soluzione? Ho inoltre notato che se agisto sui subtrim poi mi diminuisce la corsa sul lato nel quale li ho usati. Grazie ancora per il supporto | |
19 marzo 09, 21:13 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Ricorda però che se usi il sub trim devi risettare il punto neutro del giroscopio switchando 3 volte velocemente da normal ad avcs. Per quanto riguarda la riduzione della corsa penso che dipenda anche dalla radio che usi.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
19 marzo 09, 21:26 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho un pochino di esperienza con i GAUI: ne ho 4 (dall'EP100 al V2 FES). Su uno ho montato il GY401 e il servo Hyperion DS11GBC. Anche ITAlion ha un GAUI ... Sempre riguardo alla "fliosofia" di settaggio del gyro, ti consiglio di leggere attentamente il manualetto del GY401, per scoprire chi ti ha dato i giusti consigli. Forza che ce la fai. Buon lavoro.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
19 marzo 09, 21:38 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
sia che tu setti il gyro con un po' di contro coppia o sullo 0° la corsa che fa il comando di coda"intendo in contro coppia" e la stessa alla fine*,l'unica cosa e che cambiano i fine corsa, che avendone meno da un lato,purtroppo si ripercuote sull'altro, perche' il 401 non le ha separate. *tieni presente che in volo in hovering il tuo bel ruotino di coda non sta a 0° ma quel po che serve per contrastare la coppia del rotore principale,quindi come da istruzioni e' meglio dargliela subito, non credi? cosi lavora meglio. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
19 marzo 09, 21:43 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Brao Franci .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
19 marzo 09, 21:45 | #27 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
19 marzo 09, 21:45 | #28 (permalink) Top |
User |
normal ed avcs sono due programmi distinti e separati del gyro, la programmazione del neutro viene fatta solo perchè se si passa da un programma all'altro non c'è il rischio di ritrovarsi il modello a girare come una trottola. L'importante è centrare i palini per far si che l'escursione su tutto l'alberino del rotore di coda sia equa da entrambi i lati ... STOP !!!!!
__________________ n@po 600 flight |
19 marzo 09, 21:51 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
non sto qui a discutere. ma le istruzioni le hai lette attentamente? ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
Bookmarks |
| |