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Vecchio 19 marzo 09, 20:50   #21 (permalink)  Top
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Premessa: Sono niubbo !
Però settandolo come dice MrLupin: io dò accelerazione brusca e l'eli non scoda.
Settandolo come dici tu: io dò accelerazione brusca e l'eli scoda di brutto.
Senza polemica, io son siubbo e non so quale sia meglio. Però, come dice "Lanco", a volte usando la testa.... si trova la soluzione anche senza essere esperti !
Non c'è problema, qua chi più e chi meno siamo tutti niubbi!
Io non ho fatto un numero sufficiente di prove per dire se un metodo é migliore dell'altro, però il mio t-rex 500 è settato come dico io e va benissimo, e la mia testa mi dice che è sempre meglio avere più corsa che meno corsa. Il metodo di MrLupin è necessario solo se si vuole volare anche in normal, se no a mio modesto parere non da vantaggi (anzi può dare svantaggi in alcune situazioni) ed è una rottura di maroni in più. E poi se guardi le istruzioni di montaggio del t-rex e a quanto pare anche del Gaui ti dicono di centrare tutto, quindi non è che l'ho inventato io!
Tu fai come ti pare, alla fine non cambia niente, però sono convinto che se la coda non sta ferma il problema sta da qualche altra parte.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 19 marzo 09, 21:00   #22 (permalink)  Top
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Non c'è problema, qua chi più e chi meno siamo tutti niubbi!
Io non ho fatto un numero sufficiente di prove per dire se un metodo é migliore dell'altro, però il mio t-rex 500 è settato come dico io e va benissimo, e la mia testa mi dice che è sempre meglio avere più corsa che meno corsa. Il metodo di MrLupin è necessario solo se si vuole volare anche in normal, se no a mio modesto parere non da vantaggi (anzi può dare svantaggi in alcune situazioni) ed è una rottura di maroni in più. E poi se guardi le istruzioni di montaggio del t-rex e a quanto pare anche del Gaui ti dicono di centrare tutto, quindi non è che l'ho inventato io!
Tu fai come ti pare, alla fine non cambia niente, però sono convinto che se la coda non sta ferma il problema sta da qualche altra parte.

volevo chiedere un'altra cosa prima di fare altre prove.

Ho notato che per mettere la squadretta del servo a 90 gradi devo per forza agire sui subtrim (anche di circa 20 tacche) perchè i solchi dove si incastra la suadretta sul servo non lo permettono.

Posso agire sui sub trim o c'è un'altra soluzione?

Ho inoltre notato che se agisto sui subtrim poi mi diminuisce la corsa sul lato nel quale li ho usati.

Grazie ancora per il supporto
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Vecchio 19 marzo 09, 21:13   #23 (permalink)  Top
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volevo chiedere un'altra cosa prima di fare altre prove.

Ho notato che per mettere la squadretta del servo a 90 gradi devo per forza agire sui subtrim (anche di circa 20 tacche) perchè i solchi dove si incastra la suadretta sul servo non lo permettono.

Posso agire sui sub trim o c'è un'altra soluzione?

Ho inoltre notato che se agisto sui subtrim poi mi diminuisce la corsa sul lato nel quale li ho usati.

Grazie ancora per il supporto
Non vedo altre soluzioni, però scegli la posizione della squadretta che ti permette di avvicinarti di più allo zero, così devi usare meno sub trim.
Ricorda però che se usi il sub trim devi risettare il punto neutro del giroscopio switchando 3 volte velocemente da normal ad avcs.
Per quanto riguarda la riduzione della corsa penso che dipenda anche dalla radio che usi.
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Vecchio 19 marzo 09, 21:26   #24 (permalink)  Top
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volevo chiedere un'altra cosa prima di fare altre prove.

Ho notato che per mettere la squadretta del servo a 90 gradi devo per forza agire sui subtrim (anche di circa 20 tacche) perchè i solchi dove si incastra la suadretta sul servo non lo permettono.

Posso agire sui sub trim o c'è un'altra soluzione?

Ho inoltre notato che se agisto sui subtrim poi mi diminuisce la corsa sul lato nel quale li ho usati.

Grazie ancora per il supporto
La soluzione c'è, se hai la squadretta a croce: staccala e falla ruotare di 90° poi prova a reinserirla, finchè trovi la posizione giusta.
Io ho un pochino di esperienza con i GAUI: ne ho 4 (dall'EP100 al V2 FES).
Su uno ho montato il GY401 e il servo Hyperion DS11GBC.
Anche ITAlion ha un GAUI ...
Sempre riguardo alla "fliosofia" di settaggio del gyro, ti consiglio di leggere attentamente il manualetto del GY401, per scoprire chi ti ha dato i giusti consigli.
Forza che ce la fai.
Buon lavoro.
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Vecchio 19 marzo 09, 21:38   #25 (permalink)  Top
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Non c'è problema, qua chi più e chi meno siamo tutti niubbi!
Io non ho fatto un numero sufficiente di prove per dire se un metodo é migliore dell'altro, però il mio t-rex 500 è settato come dico io e va benissimo, e la mia testa mi dice che è sempre meglio avere più corsa che meno corsa. Il metodo di MrLupin è necessario solo se si vuole volare anche in normal, se no a mio modesto parere non da vantaggi (anzi può dare svantaggi in alcune situazioni) ed è una rottura di maroni in più. E poi se guardi le istruzioni di montaggio del t-rex e a quanto pare anche del Gaui ti dicono di centrare tutto, quindi non è che l'ho inventato io!
Tu fai come ti pare, alla fine non cambia niente, però sono convinto che se la coda non sta ferma il problema sta da qualche altra parte.
vediamo se riesco a spiegartelo a porole povere.

sia che tu setti il gyro con un po' di contro coppia o
sullo 0° la corsa che fa il comando di coda"intendo in contro coppia"
e la stessa alla fine*,l'unica cosa e che cambiano i fine corsa,
che avendone meno da un lato,purtroppo si ripercuote sull'altro,
perche' il 401 non le ha separate.

*tieni presente che in volo in hovering il tuo bel ruotino di coda
non sta a 0° ma quel po che serve per contrastare la coppia del rotore
principale,quindi come da istruzioni e' meglio dargliela subito,
non credi?
cosi lavora meglio.

ciao
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Vecchio 19 marzo 09, 21:43   #26 (permalink)  Top
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vediamo se riesco a spiegartelo a porole povere.

sia che tu setti il gyro con un po' di contro coppia o
sullo 0° la corsa che fa il comando di coda"intendo in contro coppia"
e la stessa alla fine*,l'unica cosa e che cambiano i fine corsa,
che avendone meno da un lato,purtroppo si ripercuote sull'altro,
perche' il 401 non le ha separate.

*tieni presente che in volo in hovering il tuo bel ruotino di coda
non sta a 0° ma quel po che serve per contrastare la coppia del rotore
principale,quindi come da istruzioni e' meglio dargliela subito,
non credi?
cosi lavora meglio.

ciao
Parole povere, ma sagge!!!!
Brao Franci .
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vediamo se riesco a spiegartelo a porole povere.

sia che tu setti il gyro con un po' di contro coppia o
sullo 0° la corsa che fa il comando di coda"intendo in contro coppia"
e la stessa alla fine*,l'unica cosa e che cambiano i fine corsa,
che avendone meno da un lato,purtroppo si ripercuote sull'altro,
perche' il 401 non le ha separate.

*tieni presente che in volo in hovering il tuo bel ruotino di coda
non sta a 0° ma quel po che serve per contrastare la coppia del rotore
principale,quindi come da istruzioni e' meglio dargliela subito,
non credi?
cosi lavora meglio.

ciao
quindi è corretto come dice MRLupin, esatto ?
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Vecchio 19 marzo 09, 21:45   #28 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a napolitaner
normal ed avcs sono due programmi distinti e separati del gyro, la programmazione del neutro viene fatta solo perchè se si passa da un programma all'altro non c'è il rischio di ritrovarsi il modello a girare come una trottola.
L'importante è centrare i palini per far si che l'escursione su tutto l'alberino del rotore di coda sia equa da entrambi i lati ... STOP !!!!!
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Vecchio 19 marzo 09, 21:50   #29 (permalink)  Top
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Ecco il manualetto ... in ITALIANO
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Ultima modifica di egicar : 08 giugno 11 alle ore 18:25
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Vecchio 19 marzo 09, 21:51   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da napolitaner Visualizza messaggio
normal ed avcs sono due programmi distinti e separati del gyro, la programmazione del neutro viene fatta solo perchè se si passa da un programma all'altro non c'è il rischio di ritrovarsi il modello a girare come una trottola.
L'importante è centrare i palini per far si che l'escursione su tutto l'alberino del rotore di coda sia equa da entrambi i lati ... STOP !!!!!
se ne sei convito.
non sto qui a discutere.

ma le istruzioni le hai lette attentamente?

ciao
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