Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 09, 14:35   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Per la diversa velocità di risposta, puoi lavorate con i limiti di corsa (ATV) del canale della coda; aumentando quelli della direzione in cui è più lento e diminuendo quelli della diorezione in cui è più veloce, dovresti ottenere la stessa velocità in entrabe le direzioni.
L'Inolab HGD201-HB è un servo digitale (ottimo, per me), quindi metti DS su ON. e il delay lascialo al valore minimo (che è quello di default, se il gyro è nuovo). Scusa, ma non hai letto le istruzioni del 401?
La sensibilità del gyro dovrebbe essere tra 60% e 70%, se tutto è OK.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 21 marzo 09 alle ore 14:40
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 15:50   #92 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Per la diversa velocità di risposta, puoi lavorate con i limiti di corsa (ATV) del canale della coda; aumentando quelli della direzione in cui è più lento e diminuendo quelli della diorezione in cui è più veloce, dovresti ottenere la stessa velocità in entrabe le direzioni.
L'Inolab HGD201-HB è un servo digitale (ottimo, per me), quindi metti DS su ON. e il delay lascialo al valore minimo (che è quello di default, se il gyro è nuovo). Scusa, ma non hai letto le istruzioni del 401?
La sensibilità del gyro dovrebbe essere tra 60% e 70%, se tutto è OK.

Grazie,
certo che l'ho letto il manuale.
Infatti lì dice che bisogna mettere il DS on solo sui Futaba Digitali per questo mi è venuto il dubbio.
Nel manuale non viene menzionato il fatto dei valori ATV che io so, ad esempio come scritto sul manuale del Logitech, che non bisogna toccarli.

Nel dubbio o chiesto e vi ringrazie delle risposte e dei consigli.

Per il fatto che solo daun lato mi sbacchetta leggermente quando "STOPPO" la coda sai darmi qualche consiglio?

Grazie
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 17:04   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
Grazie,
certo che l'ho letto il manuale.
Infatti lì dice che bisogna mettere il DS on solo sui Futaba Digitali per questo mi è venuto il dubbio.
Nel manuale non viene menzionato il fatto dei valori ATV che io so, ad esempio come scritto sul manuale del Logitech, che non bisogna toccarli.

Nel dubbio o chiesto e vi ringrazie delle risposte e dei consigli.

Per il fatto che solo daun lato mi sbacchetta leggermente quando "STOPPO" la coda sai darmi qualche consiglio?

Grazie
Verifica, con l'elicottero in mano che gira, che la barretta di comando che va dal servo alla coda non vibri in modo evidente quando dai il comando.
Se vibra, bisognerebbe metterci un altro supporto, come nella foto qui sotto.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 08 giugno 11 alle ore 17:25
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 19:00   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Verifica, con l'elicottero in mano che gira, che la barretta di comando che va dal servo alla coda non vibri in modo evidente quando dai il comando.
Se vibra, bisognerebbe metterci un altro supporto, come nella foto qui sotto.

Grazie, proverò
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 20:21   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Fai conto che per girare a sx, la coda diminuisce il passo e sforza meno (l'elicottero, senza rorore di coda, girerebbe naturalmente a sx), mentre per girare a dx la coda deve prendere più passo e quindi fare più forza.
Ora non so da quale parte hai il "rimbalzo", ma ipotizzo ch ce l'abbia quando giri a sx, perchè, per fermare la rotazione la coda deve riprendere poderosamente passo, con le conseguenze del caso (contraccolpi e rimbazi), mente per girare a dx, la coda aumenta il passo progresivamente e non dovrebbe avere contraccolpi. E' soltanto un'ipotesi.
La ball-link a quanti millimetri è dal fulcro del servo?
Per la mia esperienza, più è vicina e meglio è per questo genere di problemi.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 20:29   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfabio
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: VICO EQUENSE
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a dragonfabio
dilemma DS on o off

Ciao,mi farebbe piacere sapere come hai risolto il dilemma del servo ds on o off,visto che anche io sto montando un servo aling ds520 con il 401 e non so' che impostare,per adesso sto' provando in normal per evitare danni,fammi sapere grazie,ciao.
__________________
T-REX 450SE,T-REX 600N sport,T-rex 500 gf in allestimento (clone)
dragonfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 20:58   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
La grande parte dei servi digitali in commercio (esclusi quelli nati per essere accoppiati con giroscopi specifici) sono compatibili con il GY401.
Nel caso dell'Inolab che ha Davide DR, non ci sono problemi, anzi ... senz'altro meglio mettere DS su ON.
C'è un servo Logitec che è accoppiato con il Logitec 2100, del quale non ricordo la sigla, che non funziona con il GY401 (almeno da quel che ho letto, perchè non l'ho mai provato).
Anche l'Hyperion DS11GBC è compatibile (è quello che ho montato io).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 21:11   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
In ogni caso, se ci sono probeli di incompatibilità ci si accorge subito, perchè il servo non ha la stessa escursione da un lato e dall'altro, oppure fa cose strane e non risponde ai comandi. Per bruciarlo, bisogna propio volerlo .... non controllando niente e lasciandolo connesso per un pò.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 21:24   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
La grande parte dei servi digitali in commercio (esclusi quelli nati per essere accoppiati con giroscopi specifici) sono compatibili con il GY401.
Nel caso dell'Inolab che ha Davide DR, non ci sono problemi, anzi ... senz'altro meglio mettere DS su ON.
C'è un servo Logitec che è accoppiato con il Logitec 2100, del quale non ricordo la sigla, che non funziona con il GY401 (almeno da quel che ho letto, perchè non l'ho mai provato).
Anche l'Hyperion DS11GBC è compatibile (è quello che ho montato io).

Logictech 3100G e' il servo
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 21:33   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ITALion Visualizza messaggio
Logictech 3100G e' il servo
Grazie Robert!!!
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema in coda con gy401 veleno71 Elimodellismo Motore Elettrico 32 16 marzo 09 20:29
Problemi coda Gaui 200 V2 SE Lukios Elimodellismo in Generale 19 09 febbraio 09 22:12
Help coda impazzitta Gaui 200 dbheli Elimodellismo Motore Elettrico 6 19 ottobre 08 08:34
Chiarimento coda Gaui 200 Emanue|e Elimodellismo Motore Elettrico 23 29 giugno 08 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002