Coda Logo 500 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 09, 19:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di michelottero

Data registr.: 08-07-2007
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Coda Logo 500

Ciao a tutti...ho un dubbio sul settaggio della coda del v-staby...spiego: accendo radio e ricevente,l'ely si setta....a quel punto i palini di coda li trovo in posizione con i gradi necessari a contrastare il rotore principale....mi e' pero' stato detto che dovrebbero trovarsi con passo a 0 gradi....se così deve essere vuol dire che ho volato con la coda settata male

come deve stare ?

Mikele.
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 20:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

Data registr.: 23-05-2006
ciao ragazzo!!Aspetta che ti spiego io dall'alto della mia conoscenza del V-stabi
Io ho seguito il manuale e funziona a meraviglia dal primo colpo;
servo centrato senza trim-sub trim,squadretta a 90° nel servo...rinvio di coda tra asta comando e pitch slider in coda anch'esso a 90°.
E' la prima volta che non perdo tempo tra fare lo 0,settare il gyro,lavorare sul gain...grazie mikado
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 21:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di michelottero

Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
ciao ragazzo!!Aspetta che ti spiego io dall'alto della mia conoscenza del V-stabi
Io ho seguito il manuale e funziona a meraviglia dal primo colpo;
servo centrato senza trim-sub trim,squadretta a 90° nel servo...rinvio di coda tra asta comando e pitch slider in coda anch'esso a 90°.
E' la prima volta che non perdo tempo tra fare lo 0,settare il gyro,lavorare sul gain...grazie mikado
Ciao Alessio,anch'io ho la squadretta sia sul servo che slider a 90°....ma così mi porta i palini con gradi di passo....mentre mi dicevano che i gradi devono essere a 0 sui palini....prova ad accendere il tuo e dimmi come si settano...
Il problema e' nato da quando ho cambiato il servo.....prima con il Jr 8900 non avevo problemi,ora con il 9256 fa' un po' fatica a ruotare ( solo in alcune figure)....esposto il problema al venditore mi dice che devo dimenticare i settaggi che facevo agli atri ely e,che x il v-staby appunto i gradi dei palini devono essere 0 al momento che si setta....sara' vero ?
Vecchio 18 marzo 09, 21:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexcobra23

Data registr.: 23-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da michelottero Visualizza messaggio
Ciao Alessio,anch'io ho la squadretta sia sul servo che slider a 90°....ma così mi porta i palini con gradi di passo....mentre mi dicevano che i gradi devono essere a 0 sui palini....prova ad accendere il tuo e dimmi come si settano...
Il problema e' nato da quando ho cambiato il servo.....prima con il Jr 8900 non avevo problemi,ora con il 9256 fa' un po' fatica a ruotare ( solo in alcune figure)....esposto il problema al venditore mi dice che devo dimenticare i settaggi che facevo agli atri ely e,che x il v-staby appunto i gradi dei palini devono essere 0 al momento che si setta....sara' vero ?
no non stanno a 0...io ho fatto come dice sul manuale e visti così avranno ad occhio 7-8° a compensare,ma non ho il misuratore.Però in volo nessun problema di coda,ferma in ogni condizione e carico
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 23:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di michelottero

Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
no non stanno a 0...io ho fatto come dice sul manuale e visti così avranno ad occhio 7-8° a compensare,ma non ho il misuratore.Però in volo nessun problema di coda,ferma in ogni condizione e carico
Mi confermi allora che anche il tuo con tutto a 90° hai 7-8° sui palini....bene...allora mi sa che devo andare a ricontrollarmi le escursioni del servo...

Ciao e grazie.
Rispondi

Bookmarks