16 marzo 09, 00:19 | #1 (permalink) Top |
Guest
| gas all'incontrario
Ciao ragazzi io ho finito di assemblare il mio trex 450 s ma ho un problema con la radio. Tutto funziona per il verso giusto se non il gas. Appena accendo l'eli il regolatore originale fa bip bip bip bip bip bip bip bip. Ho controllato tutto pure il reverse al canale 1 dove è messo l'esc ma niente da fare. Facendo delle prove ho notato che se accendo l'eli con lo stick tutto su allora il regolatore fa la musichetta di settaggio avvenuto e se abbasso lo stick il motore gira. E' ovvio che il gas è in reverse. Questo succede solo se il canale è in R; se è in N non succede, ahimè, nulla. La mia radio è un 8 canali di una marca che non ha nulla a che fare con spektrum, optic, wfly, futaba. E' una xinyi n-8c. All'interno non ho notato nessun menu del reverse del gas e il libretto di istruzioni non ne parla. Cosa può essere secondo voi? Vi prego aiutatemi perchè non posso volare! Dimenticavo: ho anche messo la curva del gas all'incontrario, ma non si risolve nulla! |
16 marzo 09, 00:49 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
| Citazione:
| |
16 marzo 09, 14:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
radio xinyi? se puoi regolare i end point aumentali,ma non credo. o tira giu tutto il trim del gas.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli Ultima modifica di dex1 : 16 marzo 09 alle ore 14:58 |
16 marzo 09, 22:26 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Che devo fare? | |
21 marzo 09, 00:39 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Io non interverrei con lo stagnatore, rischi di fare danni, guarda se nell'impostazione di base della radio c'è l'istruzione da inserire riguardante la posizione del minimo gas ''giù'' o ''sù'' nella mia mx22 c'è questa domanda nelle impostazioni base di settaggio, prova anche a controllare se ci fosse il tipo di piatto, nel menù della mia esiste una miscelazione che consente di invertire il passo, il nik e il roll, ma penso non influisca nella posizione del motore, oppure ultimo tentativo cancella tutto e riinizia da capo, settando come primo parametro il gas e verificando a banco, eventualmente anche se con un altro gruppo motore regolatore qualsiasi se fa lo stesso difetto, solo a quel punto lavora sui fili del potenziometro.
|
21 marzo 09, 09:34 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
30 luglio 09, 12:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2009 Residenza: Castellammare di Stabia
| Manuale XINY 8C
Salve a tutti. sono un nuovo iscritto e ho trovato in giro su internet questo link. Forse lo conoscevate già, ma può essere utile alla discussione. Ciao. MANUALS NOTICE MANUAL RC GRAUPNER FUTABA ROBBE MULTIPLEX SANWA AIRTRONICS DOWNLOAD DOWNLOADS MANUEL HANDBUCH ANLEITUNG handleiding |
30 luglio 09, 13:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
grazie
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
Bookmarks |
| |