15 marzo 09, 19:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2008
| Polo Negativo batteria al telaio
Ciao, Secondo vuoi è utile oltre a far in modo che tutte le parti del modello (ex coda) con il telaio siano allo stesso potenziale elettrico , mettere anche il polo negativo della batteria utilizzata per il motore (no quella per l'alimentazione avionica) a massa con il telaio? (in carbonio ovviamente). Garzie R |
15 marzo 09, 20:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
| Citazione:
Spero che altri ti aiutino di più, ma la mia esperienza è che se hai problemi che intendi prevenire con delle soluzioni del tipo, non ne esci fuori. I problemi sono naturalmente quelli legati ad interferenze nella trasmissione, o meglio a stacchi dovuti ad errore di segnale. Ripeto che se li hai sarà difficile eliminarli. Se non li hai potrai non mettere a massa, non mettere toroidi, mettere la ricevente attaccata al regolatore ed alla radio, avvolgere l'antenna dentro il telaio eppure avere un segnale perfetto. I principi sono abbastanza noti, ma si tratta di una materia veramente ostica e capricciosa, almeno per la trasmissione su banda in Mhz (non Ghz) | |
15 marzo 09, 20:43 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mettere tutto il modello allo stesso potenziale è una sicurezza in più! Ciao | |
15 marzo 09, 23:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
| interferenze
cavolo ragazzi io ho provato di tutto,fili a massa cambio ricevente ma niente sul mio t-rex se ho sempre problemi,come si allontana perde il segnale,stò pensando che potrebbe essere o il motore o il regolatore,visto che con motore fermo non ho nessun problema e lo posso allontanare anche 200metri senza che i servi si spostino di una virgola |
16 marzo 09, 00:21 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema inltre non è che i servi si spostino, ma che la radio vada in autoprotezione. Comunque, come ho già detto, concordo .... non se ne esce se non con la 2,4 Ghz ! | |
16 marzo 09, 11:01 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Niente ! Ne sono uscito comprando la 2,4 Ghz e, giusto per non fare pubblictà, ho preso sia una Futaba 7C che un modulo Corona su eBay per la mia Optic6. I disturbi sono spariti. Devo ancora verificare la portata, ma alle distanze provate è finito tutto. Se però a te non succede nulla non è detto che tu debba passare al 2,4 Ghz. E' inutile fasciarsi la testa prima di sbatterla da qualche parte. | |
16 marzo 09, 11:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Da quel che ho letto qui sul forum anche col 2.4 non si risolvono tutti i problemi, solo il modulo futaba fasst dovrebbe essere immune dalle cariche elettrostatiche. Io ho la spektrum e dopo tanti voli senza la minima interferenza ho piantato per terra il t-rex, molto probabilmente proprio a causa delle cariche elettrostatiche. Comunque per risolvere dovrebbe bastare collegare con un filo il tubo di coda al telaio.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
16 marzo 09, 14:47 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
che componenti monti e come li hai sistemati?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
Bookmarks |
| |