16 marzo 09, 14:48 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
16 marzo 09, 19:08 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
| Citazione:
come regolatore un castle phoenix da 35A che alimenta anche la rx con il bec interno il montaggio:batterie e regolatore davanti rx dietro dentro al telaio,l'ho messi di proposito agli oppiosti per cercare di risolvere ma niente. l'ultima prova che posso fare è eliminare il bec del cc35 e mettere un pacco batterie | |
16 marzo 09, 21:16 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
Ora ti sei introdotto tu che pare abbia problemi di portanza della radio. Orbene sia chiaro che la discussione era riferita a stacchi, che possono intervenire all'improvviso, ma dopo un secondo la radio riprende. Tu invece lasci intendere che la radio ad una certa (minima) distanza perde il segnale. Nel tuo caso si potrebbe trattare di un errore nel raccordo delle antenne, quarzi .... magari è staccata l'antenna di trasmissione o quella di ricezione. In sostanza il fenomeno che ti affligge pare avere natura diversa e forse puoi rimediare ... intendo dire che forse nel tuo caso c'è qualcosa di sbagliato/rotto | |
16 marzo 09, 22:04 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
non e che futaba e multiplex non siano proprio compatibili? io quando usavo la ff9 con il 450 avevo: rx 146ipd futaba esc cc35 con bec esterno "mi fido di piu'". e antenna estesa x bene. l'unica volta che mi ha staccato una volta e' stato usando il bec interno del regolatore. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
16 marzo 09, 22:20 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
| Citazione:
| |
18 marzo 09, 22:50 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007
Messaggi: 38
|
saluto tutti i colleghi vi do il mio parere di appasionato da due anni e di perito elettronico,conosciamo il fenomeno della carica elettrostatica generatasi nelle materie plastiche o nell acrilico dei pigiami lo abbiamo visto anche quando avviciniamo il dito a una parte metallica scarichiamo un flash, quindi negli elicotteri la cinghia che gira veloce e sfrega sulle due pulegge puo generare delle capacita elettrostatiche elevate che poi a un certo punto si scaricano per forza e fanno danni oppure disturbano il segnale radio,mettere la massa della batteria al telaio è la cosa migliore per ridurre i problemi se lo facciamo è indiferrente quale delle due masse di due batterie radio e motore in quanto le due sono in comune tramite il filo negativo dell ESC , poi teniamo presente che il carbonio si comporta esattamente come un metallo cioe è conduttivo quindi molta attenzione a tutti i cavi elettrici perche nel tempo con le vibrazioni un filo si puo spelare contro lo spigolo vivo del carbonio e addio eli fa corto verso massa io nel mio hurricane ho messo tutti i cavi dentro la guaina a calza in plastica e sto tranquillo
|
18 marzo 09, 23:19 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
|
La risposta mi convince poco. L'esperienza mia, l'ho già detto, è che se uno ha il problema è un conto, se non ce l'ha il discorso è diverso. Se dici che avevi il problema e l'hai risolto metendo a massa il negativo..... prendo atto. Se invece prima di avere disturbi hai pensato di mettere a massa, allora il discorso è diverso. Se poi si ha un modello a scoppio andiamo ancora oltre. La questione delle scariche elettrostatiche è nota e l'ho pure verificata -vi dirò che si generano soprattutto sulla corona di plastica piuttosto che sulla cinghia-, ma è un fatto che se i disturbi dipendessero effettivamente dalla carica elettrostatica il fenomeno dovrebbe verificarsi sistematicamente ogni certo intervallo di tempo, ovvero quello necessario a ricaricare la parte isolata. Quindi ben venga l'intervento di qualcuno che spieghi meglio e più razionalmente la questione. Per parte mia posso dire di averle provate tutte, senza esito. Quanto poi a coprire i cavi per paura che si rompano ... mi sembra proprio troppo e questo testimonia che si tratta di un intervento fatto per dare delle indicazioni di una generica prudenza troppo esasperata e che non indica con precisione la soluzione allo specifico problema. |
18 marzo 09, 23:23 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
|
Ho letto che sarebbe utile ''sporcare '' la cinghietta con polvere di graffite, la si trova in ferramenta, serve per lubrificare le serrature.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Positivo e negativo | veleno71 | Radiocomandi | 2 | 06 ottobre 08 18:15 |
Timing e nr. di polo, motori brushless | federico08 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 04 luglio 07 20:01 |
Multiplex Polo Digi 4 | enry74 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 17 gennaio 07 01:00 |
Positivo e negativo? | Danny1980 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 12 ottobre 06 22:47 |
Motore Easy Glider Electric... qual'è il polo positivo?? | rafpigna | Aeromodellismo Principianti | 12 | 14 gennaio 06 09:05 |