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Vecchio 16 marzo 09, 00:05   #11 (permalink)  Top
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comunque dopo che le hai caricate controlla anche che non perdano il voltaggio!!
Proprio in merito a questo discorso, ieri, dopo tanto ho tirato su anche il minititan e una batteria che doveva essere carica in realtà mi ha costretto ad un atterraggio di emergenza dopo 30 secondi di volo.
La batteria era stata caricata circa 3 mesi fa, ma il fatto che si sia scaricata in questo modo vuol dire che è da buttare oppure è normale che dopo 3 mesi si scarichi da sola?
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Vecchio 16 marzo 09, 09:21   #12 (permalink)  Top
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batterie

Ciao,3 mesi sono lunghi,ma se la batteria era caricata bene e in buona salute non doveva scaricarsi così:hai controllato che non fosse fredda?Prova a rifargli qualche ciclo.Per le altre controlla che non ci siano perdite dall'interno e,singolarmente,prova a caricarle piano (0.5 C)all'esterno.Controlla poi che non abbiano perso capacità e tensione.Anche io ho qualche lipo leggermente ammaccata ma non mi ha dato problemi.L'importante che non ci siano lesioni alle lamelle interne alla batteria.
Ciao Stefano
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Vecchio 16 marzo 09, 10:23   #13 (permalink)  Top
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Ciao, che botta cavolo, volevo esserti vicino dicendo che anche io ieri ho fatto un crash pesante a tutto gas pero' con il GAUI 200 FES, il FES e' impazzito a meta' loop e non son riuscito a fare niente. Ho spaccato una lipo (praticamente si e' bucata una cella) la cappottina (gia' sistemata) un alberino principale, una pala e una vitina (quella delle manine portapale) storta. Il resto e' tutto integro, mi e' andata bene che ho battuto di punta col muso. Cmq e' venuto giu' veramente forte pensavo di avere sfondato tutto, ma e' andata abbastanza bene.
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Vecchio 16 marzo 09, 10:50   #14 (permalink)  Top
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A me una lipo un po ammaccata in un crash adesso mi dura 5 min di hovering, altri problemi non sembra darmene e non puzza ne scalda più delle altre.La uso per fare i settaggi tracking e appena scarica ovviamente la sostituisco.Se la carico intorno ad 1c non riesco a bilanciarla, abbasso la corrente a 0,2 0,3 c (800ma su 2400) e allora si bilancia.
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Marco.
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Vecchio 16 marzo 09, 12:39   #15 (permalink)  Top
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Ciao, che botta cavolo, volevo esserti vicino dicendo che anche io ieri ho fatto un crash pesante a tutto gas pero' con il GAUI 200 FES, il FES e' impazzito a meta' loop e non son riuscito a fare niente. Ho spaccato una lipo (praticamente si e' bucata una cella) la cappottina (gia' sistemata) un alberino principale, una pala e una vitina (quella delle manine portapale) storta. Il resto e' tutto integro, mi e' andata bene che ho battuto di punta col muso. Cmq e' venuto giu' veramente forte pensavo di avere sfondato tutto, ma e' andata abbastanza bene.
In realtà, come dicevo nell'altra discussione (Club del Protos) non ho fatto un grossissimo tonfo!!!
Quando sono andato a raccoglierlo mi aspettavo di trovare la canopy ammaccata e le flybar storte con al massimo l'albero principale storto.
Generalmente con un tonfo simile sul minititan cambio flybar, corona principale e albero principale, mentre ora che sto facendo la conta dei danni sul protos non so se ridere o piangere.
Fin'ora ho visto che devo cambiare:
- Pale rotore principale
- Albero principale
- Tiranterie varie
- Spindle
- Mezzo telaio
- Supporto cuscinetto albero principale
- Palini di coda
- Scatola di coda
- Manine porta pale coda
- Flybar
- Canopy
- Un pezzo del rotore principale che non so come si chiama
- Pinna di coda
- Forse le batterie !?!?!?!?

Devo ancora finire di smontarlo tutto e quindi non so se salterà fuori altro, però forse mi conviene prendermi un altro protos e tenere questo per i ricambi.
Sono e continuo a rimanere impressionato dalla resistenza dei pattini di atterraggio di questo ely!!!!
D'altronde, avevo già letto che vista la sua struttura molto leggera per poter fare un 3D estremo il Protos non è molto resistente agli urti ma bisogna anche dire che gli ely e gli aerei non sarebbero fatti per cadere ma per volare
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Vecchio 16 marzo 09, 14:53   #16 (permalink)  Top
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Proprio in merito a questo discorso, ieri, dopo tanto ho tirato su anche il minititan e una batteria che doveva essere carica in realtà mi ha costretto ad un atterraggio di emergenza dopo 30 secondi di volo.
La batteria era stata caricata circa 3 mesi fa, ma il fatto che si sia scaricata in questo modo vuol dire che è da buttare oppure è normale che dopo 3 mesi si scarichi da sola?
non si lasciano le lipo cariche al 100% per periodi cosi lunghi!
si rovinano.

io una fp per il 450 dopo 3 settimane ho trovato una cella gonfia.
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 16 marzo 09, 15:38   #17 (permalink)  Top
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non si lasciano le lipo cariche al 100% per periodi cosi lunghi!
si rovinano.

io una fp per il 450 dopo 3 settimane ho trovato una cella gonfia.
Lo so, ma siccome non so mai quando ho la possibilità di andare a volare, le carico sperando che l'occasione arrivi sempre prima possibile
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Vecchio 16 marzo 09, 22:11   #18 (permalink)  Top
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Lo so, ma siccome non so mai quando ho la possibilità di andare a volare, le carico sperando che l'occasione arrivi sempre prima possibile
ma scusa,caricale il 50/60%,e poi se il tempo promette gli dai
la botta finale il mattino presto prima di volare.

ovviamente se non hai 2000 lipo.
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Vecchio 17 marzo 09, 01:15   #19 (permalink)  Top
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ma scusa,caricale il 50/60%,e poi se il tempo promette gli dai
la botta finale il mattino presto prima di volare.

ovviamente se non hai 2000 lipo.
Ne ho 2000

3 Per il minititan
6 per il Protos
2 per l'Hurricane 550 (senza contare quella per l'elettronica)
1 per il Raptor E550 (senza contare quella per l'elettronica)
Se poi vogliamo aggiungerci anche le 3 batterie per gli aerei..............
Mi sono preso anche un secondo CB, però capirai che è comunque un problema caricarle subito prima di andare a volare
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Vecchio 17 marzo 09, 14:41   #20 (permalink)  Top
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Ne ho 2000

3 Per il minititan
6 per il Protos
2 per l'Hurricane 550 (senza contare quella per l'elettronica)
1 per il Raptor E550 (senza contare quella per l'elettronica)
Se poi vogliamo aggiungerci anche le 3 batterie per gli aerei..............
Mi sono preso anche un secondo CB, però capirai che è comunque un problema caricarle subito prima di andare a volare
come ti capisco......
5 x il 600+ quella x la rx
4 x il 450 +2 4s
2 x il 250


il problema oltre essere certi di non avere imprevisti x andare al campetto,
e la certezza metereologica.
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