13 marzo 09, 00:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2009 Residenza: Torino
| Sono pazzo e salto il coassiale.. Honey Bee CP1 o CP2?
Ciao a tutti, è la prima volta che mi trovo a scrivere su questo forum, anche se nell'ultima settimana ho avuto modo di apprezzarlo a dovere con intense sessioni di lettura e ricerca informazioni. Dalla stragrande maggioranza dei post sono arrivato a dedurre che il coassiale in 2-3 settimane lo tieni su e ci gironzoli con tranquillità.. Adesso, non per fare lo sborone , ma vorrei fare il salto più lungo della gamba e prendere un eli con rotore di coda e iniziare a usare la radio dell'Esky per il simulatore. La mia indecisione è tra il CP1 (FP) e il CP2... Vengo al dunque... se non tocco il passo posso verosimilmente supporre che il comportamento del CP2 sarà simile a quello dell'FP? Se si, potrei investire quel po' di più per avere un Heli che vola già all'aperto (con tutti i limiti del caso) dotato già di batteria lipo da 1000 e con le potenzialità di un elicottero di classe superiore. Sono pazzo? |
13 marzo 09, 03:59 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao Alpha, io ho iniziato proprio con il cp2. Questo eli mi ha fatto innamorare di questo fantastico hobby. Sinceramente però io sono un testone inguaribile......il cp2 è difficilissimo da pilotare ma non mi sono arreso!! Purtroppo questo eli ha troppi difetti che lo rendono instabile! Ricordo che tra ricambi (i crash erano + numerosi dei voli), batterie ed upgrade, nel 2007 spesi da rcthenics 600 euro! Capii che non potevo continuare così. Anche perchè nonostante il mio cp2 fosse full upgrade volava male. Non avevo soldi a sufficenza per acquistare un Mini Titan (potevo destinare solo 200 euro al mese al mio hobby) e così il primo mese mi regalai un bel simulatore (g3.5 180 euro), e nei 3 mesi successivi misi da parte i soldi. Con il Mini Titan un'altra storia!! Comunque per rispondere alla tua domanda, se non hai altra scelta, tra cp1 e cp2: CP1 Luigi Ultima modifica di MrLupin : 13 marzo 09 alle ore 04:02 |
13 marzo 09, 15:42 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: padova
| Citazione:
__________________ T-rex 450 Se, spiccato il volo - Honey Bee Fp | |
13 marzo 09, 18:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: Firenze
|
Il pacco lipo, e relativo caricatore-bilanciatore comprali IMMEDIATAMENTE perche con il nimh di scatola l'ely non si alza nemmeno.....eppoi altrettanto immediato deve essere l'acquisto di un training kit (le quattro asticelle con le palline da ping pong in cima tanto per intenderci). Poi sei pronto! P.S credo sia il miglior elicotterino con rotore di coda adatto per imparare. 1)Io lo schiantai di muso da circa 5 metri di altezza e feci 10 euro di danni 2) Se ti viene addosso non ti fa nulla 3) Quando avrai imparato a farlo volare stabilmente e passerai ad un t-rex o mini titan avrai una precisione chirurgica nel volato.... Buoni voli |
13 marzo 09, 18:25 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: padova
| Lipo per l'Fp? Il mio consiglio è di prenderle cmq online... Costano di gran lunga meno. Cmq in negozio mi pare di averne viste a circa una ventina di euro...
__________________ T-rex 450 Se, spiccato il volo - Honey Bee Fp |
Bookmarks |
| |