Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 09, 22:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Caricabatteria Hiperion Eos720i

Ciao,
sono in procinto di acquistare un caricabatteria hiperion EOS720i. Il venditore mi ha detto però che mi devo procurare a parte un alimentatore stabilizzato 12 v, minimo 20 ampere.
Ho provato a chiedere in un negozio di elettronica ma mi hanno detto che è difficile da trovare e che costa parecchio (oltre i 120 €). Inoltre ha anche delle dimensioni esagerate (è grosso quasi come la batteria delle automobili) Chi già possiede un caricabatteria analogo può per favore dirmi se le cose stanno effettivamante in questi termini ?

Grazie in anticipo a tutti coloro che daranno una risposta
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 22:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
350W 13.8V 25.3A Switching Power Supply RADIO su eBay.it Surveillance, Gadgets, Electronics
ne hanno anche di più potenti....fai attenzione che come lal solito i cinesi fanno inserzioni con lo stesso prodotto a prezzi diversi....cerca bene....
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 22:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ciao,
sono in procinto di acquistare un caricabatteria hiperion EOS720i. Il venditore mi ha detto però che mi devo procurare a parte un alimentatore stabilizzato 12 v, minimo 20 ampere.
Ho provato a chiedere in un negozio di elettronica ma mi hanno detto che è difficile da trovare e che costa parecchio (oltre i 120 €). Inoltre ha anche delle dimensioni esagerate (è grosso quasi come la batteria delle automobili) Chi già possiede un caricabatteria analogo può per favore dirmi se le cose stanno effettivamante in questi termini ?

Grazie in anticipo a tutti coloro che daranno una risposta
Se vuoi sfruttare al 100% le carattersitiche dell'EOS720 ti serve l' alimentatore che ti hanno consigliato, anche il prezzo che hai riportato è ragionevole.

Riguardo alle dimensioni un buon alimentatore switching da 24V 20A non è grande come una batteria d'auto, e nemmeno ha lo stesso peso, in alternativa puoi accontentarti di caricare in casa le tue batterie con corrente non superiore a 10A, in tal caso costi, ingombro e peso dell'alimentatore calano di parecchio.

Vecchio 12 marzo 09, 23:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Sono d'accordo con te.
Il problema, a dire del negoziante è la reperibilità di un alimentare con tali caratteristiche.
Visto e considerato che mi sono rivolto ad uno dei più grossi negozi di elettonica in Torino (GBC) mi domando come si sono organizzati coloro che hanno questo tipo di caricatteria
Se qualcuno è in ascolto per favore ........ postare, postare postare

Bye
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 23:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Sono d'accordo con te.
Il problema, a dire del negoziante è la reperibilità di un alimentare con tali caratteristiche.
Visto e considerato che mi sono rivolto ad uno dei più grossi negozi di elettonica in Torino (GBC) mi domando come si sono organizzati coloro che hanno questo tipo di caricatteria
Se qualcuno è in ascolto per favore ........ postare, postare postare

Bye
bo...forse quello che ti ho detto io....è brutto
Vecchio 12 marzo 09, 23:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
bo...forse quello che ti ho detto io....è brutto
Tranquillo, è un discreto alimentatore industriale (li uso per lavoro), però ha solo 13.8 volt di uscita, se vuoi sfruttare al 100% lo 0720ì ne serve uno da almeno 24V 20A, 500W

Con quello da te indicato carichi le 6S al massimo a 10A, quindi pacchi da 5.000 mAh a 2C, visto il prossimo arrivo sul mercato di celle ricaricabili a 5C (oltre le attuali A123) meglio dotarsi di cose muscolose.

Vecchio 13 marzo 09, 00:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Tranquillo, è un discreto alimentatore industriale (li uso per lavoro), però ha solo 13.8 volt di uscita, se vuoi sfruttare al 100% lo 0720ì ne serve uno da almeno 24V 20A, 500W

Con quello da te indicato carichi le 6S al massimo a 10A, quindi pacchi da 5.000 mAh a 2C, visto il prossimo arrivo sul mercato di celle ricaricabili a 5C (oltre le attuali A123) meglio dotarsi di cose muscolose.

hanno anche quelli da 500w....io ne ho postato uno con caratteristiche simili a quelle richieste all'inizio....e non costa 120 euro
Rispondi

Bookmarks