Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 20:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Problema in coda con gy401

Salve a tutti, ho un problemino da risolvere, mi date una mano?
Ho montato sul mio belt cp il famoso gy401 accoppiato con un hitec hs45hb, devo dire che lavora molto bene anche se per il momento l'ho provato in uno spazio molto piccolo e quindi non ho sollevato il modello a piu di 20 centimetri da terra, quindi non l'ho ancora provato come si deve.
Comunque veniamo a noi, il mio problema e che mi trema la coda ad intervalli non regolari, non sbacchetta la trema poco poco e mi causa uno squotimento di tutto l'eli. Ho paura a portarlo fuori ed alzarlo piu alto perche non vorrei che il problema , dato i giri maggiori el'altezza superiore, si aggravi.
Cosa puo essere? L'albero principale e nuovo e le pale sono bilanciate, e comunque le vibrazioni non sono costanti ma saltuarie ad intervalli di secondi.
Aspetto i vostri consigli e spero che si risolva il piu presto possibile, VORREI VOLARE.
P.S. La radio e una futaba 6exhp.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 20:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
come hai detto,non sbacchetta ma trema.....hai controllato di non avere qualche gioco nella meccanica della coda?
Prova anche ad abbassare un po alla volta la sensibilità del gyro sulla radio e vedi se risolvi
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 21:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho un problemino da risolvere, mi date una mano?
Ho montato sul mio belt cp il famoso gy401 accoppiato con un hitec hs45hb, devo dire che lavora molto bene anche se per il momento l'ho provato in uno spazio molto piccolo e quindi non ho sollevato il modello a piu di 20 centimetri da terra, quindi non l'ho ancora provato come si deve.
Comunque veniamo a noi, il mio problema e che mi trema la coda ad intervalli non regolari, non sbacchetta la trema poco poco e mi causa uno squotimento di tutto l'eli. Ho paura a portarlo fuori ed alzarlo piu alto perche non vorrei che il problema , dato i giri maggiori el'altezza superiore, si aggravi.
Cosa puo essere? L'albero principale e nuovo e le pale sono bilanciate, e comunque le vibrazioni non sono costanti ma saltuarie ad intervalli di secondi.
Aspetto i vostri consigli e spero che si risolva il piu presto possibile, VORREI VOLARE.
P.S. La radio e una futaba 6exhp.

Prova a leggere questo Regolazioni 401_.pdf, lo trovai tempo fà qui su forum
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 21:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
come hai detto,non sbacchetta ma trema.....hai controllato di non avere qualche gioco nella meccanica della coda?
Prova anche ad abbassare un po alla volta la sensibilità del gyro sulla radio e vedi se risolvi
Ma se cosi fosse non dovrebbe tremare sempre?
A me non lo fa in maniera costante ma intervalla i tremori con delle pause in cui e perfetto.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 07:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ho ricontrollato e quelle vibrazioni sono in pratica cei micro sbacchettamenti della coda, ma anche abbassando la sensibilita del giro non scompaiono.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 07:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
ciao, io sul mio Minititan ho avuto una situazione analoga, almeno se ho capito i sintomi. Credo che il gyro non c'entri niente. Controlla che non ci siano resistenze sul movimento del piatto, non solo verso l'alto e basso, ma anche sui movimenti laterali. Io ho messo un po' di grasso, molto fluido e poi l'ho pulito con scottex, in modo da rendere scorrevole il tutto, e non fare appiccicare lo sporco.
Ovviamente flybar scorrevole, tensione cinghia corretta e pale bilanciate.
Facci sapere. Ciao
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 07:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfracopter70
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
Messaggi: 1.133
Talking

Hai messo il biadesivo (ammortizzatore di vibrazioni) apposito tra Gyro e base di appoggio del Gyro ?
Probabilmente non è ben isolato dalla struttura. Controlla e facci sapere.

Gianfranco
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 08:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da gianfracopter70 Visualizza messaggio
Hai messo il biadesivo (ammortizzatore di vibrazioni) apposito tra Gyro e base di appoggio del Gyro ?
Probabilmente non è ben isolato dalla struttura. Controlla e facci sapere.

Gianfranco
Si il biadesivo l'ho messo e la base e piana e perpendicolare all'asse principale.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 08:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
ciao, io sul mio Minititan ho avuto una situazione analoga, almeno se ho capito i sintomi. Credo che il gyro non c'entri niente. Controlla che non ci siano resistenze sul movimento del piatto, non solo verso l'alto e basso, ma anche sui movimenti laterali. Io ho messo un po' di grasso, molto fluido e poi l'ho pulito con scottex, in modo da rendere scorrevole il tutto, e non fare appiccicare lo sporco.
Ovviamente flybar scorrevole, tensione cinghia corretta e pale bilanciate.
Facci sapere. Ciao
Si i movimenti sono tutti fluidi e senza impuntamenti, non si finisce mai di rompersi la testa con sti eli.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 08:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Si i movimenti sono tutti fluidi e senza impuntamenti, non si finisce mai di rompersi la testa con sti eli.
Anche il gruppo del controllo del passo di coda scorre liberamente?
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Con Ruotino Di Coda GIROSCOPIX Elimodellismo Principianti 9 24 febbraio 09 08:50
Servo di coda con GY401...problema? DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 2 17 maggio 06 21:38
problema con il rotore di coda maui80 Elimodellismo in Generale 1 19 febbraio 06 16:39
Coda EOLO con GY401 Speleo Elimodellismo Motore Elettrico 9 13 novembre 05 21:26
PROBLEMA CON MOTORINO DI CODA BORZAK Elimodellismo Principianti 4 23 marzo 05 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002