Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 09, 15:44   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Ma non hai risolto ?
Non era la sensibilità del giro troppo alta ? (come ti avevano detto ....)
Comunque l'alberino di coda piegato è in problema da eliminare perchè comunque provoca vibrazioni: Anche se non te ne puoi accorgere l'eli lo sente.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 15:50   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Ma non hai risolto ?
Non era la sensibilità del giro troppo alta ? (come ti avevano detto ....)
Guarda il problema si e attenuato sia alzando che abbassando la sensibilita.
Ma visto che alzando alla fine di un comando di coda sbaccheta troppo o preferito abbassarla, comunque devo cambiare l'albero di coda e poi fare altre prove visto che da quando l'ho montato sto giro ho solo fatto due batterie a 10/20cm. da terra per motivo di tempo e di luce quindi non ho ancora regolato bene il tutto ma in normal lo sbacchettamento non lo fa.
Tra un po scendo in negozio e vedo se ha l'alberino e comunque verso le 18:00 lo provero in garage dove potro provare anche delle pirolette.
Ti aggiorno dopo queste prove, ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 20:34   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Dopo averlo provato nel pomerigio agendo sul gain ho ridotto il problema, ma comunque in fondo resta, fatte svariate prove, pirolette e via dicendo la coda si comportava in maniera ottima fino a quando non l'ho persa come mi era successo domenica con un altro giro, che mi ha causato molti danni a causa di crash per perdita della coda. E comunque mi ha rifatto il difetto ma stavolta l'ho salvato incolume.
Sono andato in negozio ed ho preso l'alberino di coda e dopo un po di chiacchere e consigli abbiamo deciso di cambiare il servo. Ho montato un hitec hs82mg da 0,1s a 4,8V per una coppia di 2,8kg. sempre a 4,8.
Tornato a casa l'ho cambiato e poi ho riprovato il tutto e credo di aver risolto il problema ma ne saro sicuro solo nei prossimi test.
Purtroppo non ho potuto prendere il servo dedicato per motivi economici ma mi sembra che questo vada molto bene per quello che devo fare io e spero di non sbagliare.
Tra sabato e domenica faro altre prove e poi vi pstero i risultati, chi sa magari ho trovato una combinazione giro servo un po piu economica ma di simile prestazione.
Ciao.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 21:20   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
allo stato dunque non sai se è dipeso dall'asse oppure dal servo ....
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 22:23   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranger
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: cologne
Messaggi: 204
Immagini: 3
ciao,
non conosco il servo che monti ma è molto importante capire se è un servo digitale oppure no. se è digitale devi mettere l' apposita micro levetta del gyro sulla posizione " ds " altrimenti, oltre che a provocare queste vibrazioni, in preve tempo sputt...ni sia il servo che il giro.
ciao
__________________
Luca
ranger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 22:29   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
allo stato dunque non sai se è dipeso dall'asse oppure dal servo ....

Senti purtroppo tutte le prove sono slittate a fine settimana, comunque il fatto che abbia perso la coda completamente domenica scorsa, ed aver fatto circa 60 euro di danno su un belt cp (non sono pochi) e di averla ripersa oggi dopo aver cambiato il giro da esky 0704b a futaba gy401, ti posso dire con certezza che non era l'alberino di coda.
Per i piccoli sbacchettamenti credo che se il servo non va possa essere stato quello ma ribadisco e tutto ancora da esaminare perche potrebbero essere problemi di radio o ricevente anche se come mi hanno detto la cosa piu probabile e il servo perche anche in caso di problemi all'impianto radio il servo dovrebbe essere controllato dal giro sopratutto in blocco di coda.
Faro altri esperimenti e spero di non fare altri danni tanto ormai il servo di coda l'ho cambiato il giro pure ed i servi del piatto li ho cambiati la settimana scorsa cosi come il reg che e nuovo, quidi siccome ha casa ho una radio nuova imballata con la sua ricevente se persistera il problema cambiero pure l'impianto radio, che posso fare!
I misteri dell'elettronica. L'unica cosa che mi rode e che non so come controllare il servo che ho tolto che comunque non e un cesso ma un signor servo e vorrei la certezza prima di cestinarlo, anzi se hai dei consigli sono tutto orecchi.
P.S. Complimenti per le risposte sul topic della deriva del modello verso sinistra, sono pienamente daccordo con te.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 22:32   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da ranger Visualizza messaggio
ciao,
non conosco il servo che monti ma è molto importante capire se è un servo digitale oppure no. se è digitale devi mettere l' apposita micro levetta del gyro sulla posizione " ds " altrimenti, oltre che a provocare queste vibrazioni, in preve tempo sputt...ni sia il servo che il giro.
ciao
I servi in questione sono tutti e due analogici e il giro ha il DS su off.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 23:05   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Senti purtroppo tutte le prove sono slittate a fine settimana, comunque il fatto che abbia perso la coda completamente domenica scorsa, ed aver fatto circa 60 euro di danno su un belt cp (non sono pochi) e di averla ripersa oggi dopo aver cambiato il giro da esky 0704b a futaba gy401, ti posso dire con certezza che non era l'alberino di coda.
Per i piccoli sbacchettamenti credo che se il servo non va possa essere stato quello ma ribadisco e tutto ancora da esaminare perche potrebbero essere problemi di radio o ricevente anche se come mi hanno detto la cosa piu probabile e il servo perche anche in caso di problemi all'impianto radio il servo dovrebbe essere controllato dal giro sopratutto in blocco di coda.
Faro altri esperimenti e spero di non fare altri danni tanto ormai il servo di coda l'ho cambiato il giro pure ed i servi del piatto li ho cambiati la settimana scorsa cosi come il reg che e nuovo, quidi siccome ha casa ho una radio nuova imballata con la sua ricevente se persistera il problema cambiero pure l'impianto radio, che posso fare!
I misteri dell'elettronica. L'unica cosa che mi rode e che non so come controllare il servo che ho tolto che comunque non e un cesso ma un signor servo e vorrei la certezza prima di cestinarlo, anzi se hai dei consigli sono tutto orecchi.
P.S. Complimenti per le risposte sul topic della deriva del modello verso sinistra, sono pienamente daccordo con te.
Grazie .... siamo in buona compagnia !
Per il servo non hai che da aprirlo e darci uno sguardo dentro con una lente di ingrandimento se non hai ottima vista. Devi semplicemente trovare se qualche ingranaggio è saltato. Non spingerti oltre. Se è tutto a posto lo richiudi e te lo tieni da parte, ma se è lui ........
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 23:14   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Grazie .... siamo in buona compagnia !
Per il servo non hai che da aprirlo e darci uno sguardo dentro con una lente di ingrandimento se non hai ottima vista. Devi semplicemente trovare se qualche ingranaggio è saltato. Non spingerti oltre. Se è tutto a posto lo richiudi e te lo tieni da parte, ma se è lui ........
Sai non credo sia qualche dente ma bensi il cip di controllo perche nei movimenti e fluido e senza impuntamenti, intanto e strano perche mentre avevo il modello di coda di colpo da solo e senza preavviso ha iniziato a girare portandosi di traverso, e questo e successo ben due volte il che mi porta a pensare che ho e il giro ho e il servo ma visto che il giro l'ho cambiato resta solo il servo ed in oltre mi sembra che siano spariti anche quei mini sbacchettamenti, comunque solo il tempo potra confermare che era il servo altrimenti resta solo l'impianto radio ma spero tanto di no, anche se a casa ho una radio 8 canali computerizzata nuova mai usata e solo che non mi piace la marca che non ho mai sentito ed e commercializzata dalla sferaworld.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 06:32   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Sai non credo sia qualche dente ma bensi il cip di controllo perche nei movimenti e fluido e senza impuntamenti, intanto e strano perche mentre avevo il modello di coda di colpo da solo e senza preavviso ha iniziato a girare portandosi di traverso, e questo e successo ben due volte il che mi porta a pensare che ho e il giro ho e il servo ma visto che il giro l'ho cambiato resta solo il servo ed in oltre mi sembra che siano spariti anche quei mini sbacchettamenti, comunque solo il tempo potra confermare che era il servo altrimenti resta solo l'impianto radio ma spero tanto di no, anche se a casa ho una radio 8 canali computerizzata nuova mai usata e solo che non mi piace la marca che non ho mai sentito ed e commercializzata dalla sferaworld.
Allora devi passare a controllare una per una tutte le viti partendo da quelle della coda. Da quelle relative al comando tra servo e coda
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Con Ruotino Di Coda GIROSCOPIX Elimodellismo Principianti 9 24 febbraio 09 08:50
Servo di coda con GY401...problema? DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 2 17 maggio 06 21:38
problema con il rotore di coda maui80 Elimodellismo in Generale 1 19 febbraio 06 16:39
Coda EOLO con GY401 Speleo Elimodellismo Motore Elettrico 9 13 novembre 05 21:26
PROBLEMA CON MOTORINO DI CODA BORZAK Elimodellismo Principianti 4 23 marzo 05 02:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002