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User Data registr.: 22-01-2007
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Ma non hai risolto ? Non era la sensibilità del giro troppo alta ? (come ti avevano detto ....) Comunque l'alberino di coda piegato è in problema da eliminare perchè comunque provoca vibrazioni: Anche se non te ne puoi accorgere l'eli lo sente. |
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Ma visto che alzando alla fine di un comando di coda sbaccheta troppo o preferito abbassarla, comunque devo cambiare l'albero di coda e poi fare altre prove visto che da quando l'ho montato sto giro ho solo fatto due batterie a 10/20cm. da terra per motivo di tempo e di luce quindi non ho ancora regolato bene il tutto ma in normal lo sbacchettamento non lo fa. Tra un po scendo in negozio e vedo se ha l'alberino e comunque verso le 18:00 lo provero in garage dove potro provare anche delle pirolette. Ti aggiorno dopo queste prove, ciao. | |
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Dopo averlo provato nel pomerigio agendo sul gain ho ridotto il problema, ma comunque in fondo resta, fatte svariate prove, pirolette e via dicendo la coda si comportava in maniera ottima fino a quando non l'ho persa come mi era successo domenica con un altro giro, che mi ha causato molti danni a causa di crash per perdita della coda. E comunque mi ha rifatto il difetto ma stavolta l'ho salvato incolume. Sono andato in negozio ed ho preso l'alberino di coda e dopo un po di chiacchere e consigli abbiamo deciso di cambiare il servo. Ho montato un hitec hs82mg da 0,1s a 4,8V per una coppia di 2,8kg. sempre a 4,8. Tornato a casa l'ho cambiato e poi ho riprovato il tutto e credo di aver risolto il problema ma ne saro sicuro solo nei prossimi test. Purtroppo non ho potuto prendere il servo dedicato per motivi economici ma mi sembra che questo vada molto bene per quello che devo fare io e spero di non sbagliare. Tra sabato e domenica faro altre prove e poi vi pstero i risultati, chi sa magari ho trovato una combinazione giro servo un po piu economica ma di simile prestazione. Ciao. |
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ciao, non conosco il servo che monti ma è molto importante capire se è un servo digitale oppure no. se è digitale devi mettere l' apposita micro levetta del gyro sulla posizione " ds " altrimenti, oltre che a provocare queste vibrazioni, in preve tempo sputt...ni sia il servo che il giro. ciao
__________________ Luca |
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Senti purtroppo tutte le prove sono slittate a fine settimana, comunque il fatto che abbia perso la coda completamente domenica scorsa, ed aver fatto circa 60 euro di danno su un belt cp (non sono pochi) e di averla ripersa oggi dopo aver cambiato il giro da esky 0704b a futaba gy401, ti posso dire con certezza che non era l'alberino di coda. Per i piccoli sbacchettamenti credo che se il servo non va possa essere stato quello ma ribadisco e tutto ancora da esaminare perche potrebbero essere problemi di radio o ricevente anche se come mi hanno detto la cosa piu probabile e il servo perche anche in caso di problemi all'impianto radio il servo dovrebbe essere controllato dal giro sopratutto in blocco di coda. Faro altri esperimenti e spero di non fare altri danni tanto ormai il servo di coda l'ho cambiato il giro pure ed i servi del piatto li ho cambiati la settimana scorsa cosi come il reg che e nuovo, quidi siccome ha casa ho una radio nuova imballata con la sua ricevente se persistera il problema cambiero pure l'impianto radio, che posso fare! I misteri dell'elettronica. L'unica cosa che mi rode e che non so come controllare il servo che ho tolto che comunque non e un cesso ma un signor servo e vorrei la certezza prima di cestinarlo, anzi se hai dei consigli sono tutto orecchi. P.S. Complimenti per le risposte sul topic della deriva del modello verso sinistra, sono pienamente daccordo con te. | |
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User Data registr.: 22-01-2007
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Per il servo non hai che da aprirlo e darci uno sguardo dentro con una lente di ingrandimento se non hai ottima vista. Devi semplicemente trovare se qualche ingranaggio è saltato. Non spingerti oltre. Se è tutto a posto lo richiudi e te lo tieni da parte, ma se è lui ........ | |
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