Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 09, 01:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxmini

Data registr.: 30-10-2008
La coda non è stabile

Ciao ragazzi avrei bisogno di un aiutino... non riesco a stabilizzare la coda del mio t-rex 450 premetto che ho un gyro logitech 2100 ed un servo savox 0257 la coda oscilla inspiegabilmente..nonostante cerco di variare la velocità del gyro...in più se giro la coda verso dx quando riporto lo stick a zero lei continua a girare per un'istante mentre se la giro a sx e riporto lo stick a zero lei prima si ferma e poi torna verso dx per un'inistante....scusate se non mi sono spiegato molto bene però spero abbiate capito...vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
buon volo a tutti !
maxmini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 01:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Premetto che questo gyro non lo conosco.....ma hai impostato il modo""blocco di coda""?..se si prova diminuire la sensibilità dalla radio
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 01:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Diminuisci il valore della sensibilità. Quello da te descritta è il tipico comportamento di un giro con impostata una sensibilità alta.
Il giro va egregiamente.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 01:44   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Imposta prima di tutto il centraggio del giro...così quando rilasci lo stick la coda si ferma...e poi diminuisci la sensibilità.
Se avessi avuto il 401 ti avrei descritto la procedura...ma il tuo gyro nn lo conosco...consulta le istruzioni.
trexman450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 02:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxmini

ciao ragazzi...grazie in anticipo delle risposte..però volevo precisare che ho già provato a diminuire la sensibilità del giro ma non si riesce a trovare un compromesso...mi scoccia perchè lo stesso tipo di gyro l'ho utilizzo anche sul 600 ed è uno spettacolo non capisco perchè sul 450 faccia così...in più il discorso del centraggio cosa intendi trexman450?
che sia il savox che non riesce a stare al passo?
Vecchio 10 marzo 09, 10:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Hai due valori in modo che con lo swich riesci ad andare in normal ed in AVCS ? (se no devi provvedere)
Il rimbalzo della coda te lo fa con tutt'e due le impostazioni (normal ed AVCS) ? (se sì sei alto di valori per tutt'e due)
Tolti trim e sub-trim, revo-mix ecc. in normal in hovering l'eli rimane bloccato con la coda oppure ruota ? (se ruota devi settare bene il punto 0 "zero" e quindi devi mettere in normal un valore basso, alzare l'eli senza trimm ecc. e a seconda della tendenza a ruotare dell'elicottero sposti il servo di coda lungo il tubo di coda fino a quando l'eli non ruota più)
Nell'impostare un valore basso tieni presente che alcune radio hanno la caratteristica di avere la sensibilità del giro diversa tra AVCS e normal, nel senso che in AVCS aumentando i valori si aumenta la sensibilità, mentre in normal per aumentare la sensibilità devi diminuire i valori) (Optic 6)
Dopo questa operazione imposti i limiti del servo sia a destra che a sinistra.
E' tutto !
Se non risolvi può darsi che abbia scarso regime di rotazione del rotore e quindi devi aumentarlo.
Naturalmente si presuppone che abbia ben impostato l'opzione sul giro tra servo analogico e servo digitale.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 14:51   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxmini

Grazie ragazzi ora riproverò a rifare tutto il settaggio da capo...una domanda e scusate l'ignoranza sulle istruzioni del gyro dice di mettere il dual rate al 1005...e ATV idem....scusate ma cos'è ATV....forse è una domanda stupida ma non sò proprio !
Grazie e buon volo
Vecchio 10 marzo 09, 21:50   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ali52

Data registr.: 23-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Naturalmente si presuppone che abbia ben impostato l'opzione sul giro tra servo analogico e servo digitale.
Probabilmente Lanco ha ragione. Se gyro e servo non hanno la stessa velocità il servo lavora con un certo ritardo e oscilla per raggiungere la posizione indicata dal gyro. Ad esempio il 401 quando lavora con servi analogici, richiede l'impostazione del ritardo proprio per compensare in genere la minore velocità del servo.
ali52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 22:36   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxmini

ho provato a rifare tutti i settaggi appena provato vi farò sapere ! grazie ragazzi!
Vecchio 12 marzo 09, 20:15   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxmini

ciao ragazzi oggi sono riuscito a riprovare il piccolo !! la stabilità è molto migliorata rimane sempre il discorso della deriva...se ruoto la coda verso dx quando lascio lo stick questa avanza per un'istante...quando la ruoto verso sx fa il contrario si ferma e poi torna verso dx per un'istante !! non riesco propio a capire...ho spostato il servo prima avanti e poi indietro ma niente !
Rispondi

Bookmarks