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Se sei sicuro di caricarle bene, cioè se hai un caricabatt. digitale, direi che le devi sostituire. |
addirittura...*****!!! vorra dire che farò solo volo acrobatico..che lipo mi consigli??? |
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Un grande ringraziamento Lanco la coda è perfetta !! sopratutto per la tua disponibilità e pazienza ! |
Dopo vari tentativi alla fine abbiamo bruciato il servo di coda. Il problema era il voltaggio 6v troppo alto per il servo che avevamo. sostituito on un savox anche noi però non abbiamo ancora avuto l'opportunità di ripovare l'eli con il nuovo servo. Quindi tu hai risolto tutto semplicemente rifacendo un po tutti i settaggi e alzando i giri? ciao grazie!! |
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Il giro compensa efficacemente indipendentemente dal n. di giri. Prima di andare ad influenzare il giro in genere il n. di giri basso comporta una instabilità generele dell'eli (diciamo una specie di spossatezza generale) e la conseguenza più immediatamente visibile è un beccheggio dell'eli (come se stesse annuendo), da non confondere con lo sbacchettamento (come se dicesse di no) che invece è indice di eccessiva sensibilità del giro. |
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Appena proviamo vi faccio sapere grazie!!!! |
Se hai tempo ti do la dritta di compensare il rotore di coda. E' cosa un po' complicata, ma se siete in 2 potete farcela tranquillamente. Provate a togliere le pale, bloccare l'eli su una tavola in modo che non si muova, staccate l'astina di comando del servo di coda. stando accorti a tutto (anche a movimenti laterali -scodate- del'eli - quindi bloccate bene l'elicottero-) fate girare il rotore a regime e controllate con l'astina di comando in mano quale è lo sforzo che dovete sostenere per trasmettere il comando al rotore di coda. Vi accorgerete che lo sforzo è notevole. Staccate tutto e provate ora ad aggiungere dei piccoli dadi ... diciamo da 4, sulla vite che blocca i palini (che dovete sostituire con una più lunga), mettendo un dado all'interno e uno all'esterno per ogni manina. Occhio a bloccare bene tutto. Riprovate ora a far girare l'eli e vedrete come si è alleggerito lo sforzo che dovete fare per far variare il passo al ruotino di coda. Aumentando i pesi potreste arrivare a dover trattenere l'astina di comando per evitare che sia risucchiata, quando invece prima dovevate spingere con forza. Aumentando e diminuendo i pesi otterrete un comando leggerissimo, sì che non potrà più parlarsi di sforzo per il servo di coda. Occhio ancora alla prudenza ! e .... acqua in bocca ! |
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Ci proviamo di sicuro grazie ! |
succede perchè il ruotino ruota in modo disequilibrato. ... mi raccomando .... acqua in bocca ! e prudenza nella prova ! Poi quando sentirai dire che il servo di coda si è usurato per la fatica accennerai ad un sorriso sornione |
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