09 marzo 09, 23:04 | #1 (permalink) Top |
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| Super telaio Walkera 60
Oramai di walkera 60 c'è rimasto poco, questo era un passo che volevo fare da tempo. Ho rifatto il supporto del tubo di coda in alluminio ed ho rinforzato il telaio posizionando i servi in altro modo. Adesso entra anche bene sulla fusoliera, inoltre il tubo di coda è rigido anche senza tiranti, visto che con la fusoliera vanno tolti. Il supporto è fatto alla fresa, mentre le fiancatine sono fatte di sega e lima, non avevo voglia di fare il disegno per la cnc! Il risultato non sembra male ed il peso è aumentato di 25 grammi circa quindi non è la fine del mondo. Vediamo se vola sempre!
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10 marzo 09, 13:44 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Certo con tutto quell'alluminio ..... se avessi fatto tutto il telaio in carbonio avresti risparmiato 100 grammi ..... ! .... sono previste luci ? | |
11 marzo 09, 00:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
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Beh l'alluminio si lavora bene, non pesa troppo, è robusto e non costa niente... ne ho a quintali di scarto, basta che esco dall'ufficio e scendo in officina Alla fine se il modello è un pò più peso, per una fusoliera poco importa, a prescindere dal fatto che comunque non mi interessa il volo spinto in genere. Luci? boh staremo a vedere, mi sono messo a fare questo lavoro in quanto aspetto dei pezzi per la coda e nel frattempo ho approfittato, visto che era un pò che volevo farlo. Prima di montare la fusoliera devo finire le prove con l'smpilot, e comunque anche lavorare sulla meccanica mi porta a cogliere concetti che mi serviranno per l'elettronica. Sull'smpilot ho infatti aggiunto i subtrim e la regolazione della corsa per ogni servo, in questo modo si può settare il piatto in maniera perfetta anche se non è perfetta la meccanica. Mi piace unire la meccanica all'elettronica...
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11 marzo 09, 02:15 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per quanto riguarda l'alluminio .....: convinci la ditta a fabbricare macchine in carbonio ..., sai .....:leggerezza ...resistenza.... | |
11 marzo 09, 10:46 | #6 (permalink) Top |
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Buona idea quella delle macchine in carbonio, ma di questi tempi.... I subtrim non rimangono dalla radio per un semplice motivo, l'smpilot si occupa di tutta la miscelazione dei comandio in quando la radio viene settata come se pilotasse un piatto a 90° e lui si occupa di calcolare il comando dei servi a 120°, quindi sulla radio si usano i trim per trimmare nick,roll e yaw,gli epa che funzionano in pratica come estensione del comando, i reverse che funzionano da reverse del comando, però tutte le regolazioni tipo subtrim, swash, reverse di ogni servo servo etc.. si fanno dal software di configurazione tramite pc o palmare. Stessa cosa succede anche per l'helicommand e simili, visto che le radio entrano sempre come 90° e poi viene ricostruito il 120°.
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11 marzo 09, 11:17 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Altro che 5 batterie ! | |
11 marzo 09, 14:09 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
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| Citazione:
Grazie, a dir la verità è un 450, pale da 325 e tubo di coda allungato. I towerpro non sono il massimo ma ci volo oramai da un paio di anni (sempre gli stessi) e non mi hanno mai dato problemi, ovviamente il 3D non è roba per me!!!
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11 marzo 09, 14:15 | #10 (permalink) Top | |
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Interessante anche la trasformazione in "450".. che cinghia hai usato, allungando il tubo di coda? Grazie Roberto | |
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