09 marzo 09, 15:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
| Trex 450 SE
Ultimamente,al termine di ogni volo mi ritrovo sempre le pale leggermente fuori tracking.Ho sostituito gli uniball con dei nuovi e per di piu' li ho regolati bloccando la filettatura con una goccia d'attack,ma dopo un volato é sempre di poco fuori tracking.Ne sapete qualcosa a riguardo?(Premetto che é tutto nuovo e immacolato).
|
09 marzo 09, 16:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
| Citazione:
Altra alternativa è che hai le pale che flettono differentemente. Questo naturalmente se è esatta la tua descrizione, che suscita un interrogativo su questo punto: come hai fatto a controllare il traking "dopo" il volo ? | |
09 marzo 09, 16:29 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda il controllo tracking non capisco cosa vuoi dire,vorresti dire che tu riesci a farlo solo prima di volare? | |
09 marzo 09, 21:57 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non c'è modo più preciso di quello ! Un colpo d'occhio se tutto va bene basta. Se invece il colpo d'occhio non soddisfa o lascia dubbi si blocca l'eli con un macigno a terra o da qualche parte in modo che non si alzi nè si divincoli, ci si ripara dietro uno spigolo, si indossano occhiali, maschera e quant'altro, si fanno girare le pale a regime avendo cura di poterne osservare soltanto le estremità (perchè si è comunque protetti) e con uno sfondo appropriato e si vede se la ruota rotoria di profilo è unica oppure se se ne vedono due. Ristosta A) tutto OK; risposta 9 devi fare il traking delle pale alzando quella che gira più in basso o abbassando quella che gira più in alto, agendo sul link che rinvia alle manine portapale. Ultima modifica di Lanco : 09 marzo 09 alle ore 22:01 | |
09 marzo 09, 23:10 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non prenderla come un'affronto,i tuoi consigli mi sono sempre molto utili e ci tengo a leggere le tue risposte. | |
09 marzo 09, 23:17 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Intendo ... : come fai a dire che non hai il tracking in regola ? | |
10 marzo 09, 01:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
| Ciao Ico3000. Di che materiale sono le tue pale? Te lo chiedo perchè al campo di volo a me hanno detto che se le pale sono in carbonio o legno vale la pena di fare molto bene il tracking, mentre se sono quelle più economiche della Align (quelle in plastica da 15 euro, per intenderci anche quelle con cui io sto imparando a volare col Titan), essendo la plastica più soggetta a deformazioni anche se il tracking non è perfetto al 100% può andare bene lo stesso. Correggetemi se è sbagliato. Grazie
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 |
10 marzo 09, 13:42 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |