Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 09, 15:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Data registr.: 01-05-2008
Trex 450 SE

Ultimamente,al termine di ogni volo mi ritrovo sempre le pale leggermente fuori tracking.Ho sostituito gli uniball con dei nuovi e per di piu' li ho regolati bloccando la filettatura con una goccia d'attack,ma dopo un volato é sempre di poco fuori tracking.Ne sapete qualcosa a riguardo?(Premetto che é tutto nuovo e immacolato).
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 16:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
Ultimamente,al termine di ogni volo mi ritrovo sempre le pale leggermente fuori tracking.Ho sostituito gli uniball con dei nuovi e per di piu' li ho regolati bloccando la filettatura con una goccia d'attack,ma dopo un volato é sempre di poco fuori tracking.Ne sapete qualcosa a riguardo?(Premetto che é tutto nuovo e immacolato).
hai l'asse delle manine portapale piegato, oppure hai i relativi gommini rovinati.
Altra alternativa è che hai le pale che flettono differentemente.
Questo naturalmente se è esatta la tua descrizione, che suscita un interrogativo su questo punto: come hai fatto a controllare il traking "dopo" il volo ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 09, 16:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
hai l'asse delle manine portapale piegato, oppure hai i relativi gommini rovinati.
Altra alternativa è che hai le pale che flettono differentemente.
Questo naturalmente se è esatta la tua descrizione, che suscita un interrogativo su questo punto: come hai fatto a controllare il traking "dopo" il volo ?
Devo dire che c'ho pensato anche io(per le manine e i gommini),ma non ho controllato,anche perche' é possibile che avvenga da sola una cosa del genere?
Per quanto riguarda il controllo tracking non capisco cosa vuoi dire,vorresti dire che tu riesci a farlo solo prima di volare?
Vecchio 09 marzo 09, 21:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Citazione:
Devo dire che c'ho pensato anche io(per le manine e i gommini),ma non ho controllato,anche perche' é possibile che avvenga da sola una cosa del genere?
Per quanto riguarda il controllo tracking non capisco cosa vuoi dire,vorresti dire che tu riesci a farlo solo prima di volare?
Durante il volo !
Non c'è modo più preciso di quello !
Un colpo d'occhio se tutto va bene basta. Se invece il colpo d'occhio non soddisfa o lascia dubbi si blocca l'eli con un macigno a terra o da qualche parte in modo che non si alzi nè si divincoli, ci si ripara dietro uno spigolo, si indossano occhiali, maschera e quant'altro, si fanno girare le pale a regime avendo cura di poterne osservare soltanto le estremità (perchè si è comunque protetti) e con uno sfondo appropriato e si vede se la ruota rotoria di profilo è unica oppure se se ne vedono due.
Ristosta A) tutto OK; risposta 9 devi fare il traking delle pale alzando quella che gira più in basso o abbassando quella che gira più in alto, agendo sul link che rinvia alle manine portapale.

Ultima modifica di Lanco : 09 marzo 09 alle ore 22:01
Vecchio 09 marzo 09, 23:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Citazione:
Durante il volo !
Non c'è modo più preciso di quello !
Un colpo d'occhio se tutto va bene basta. Se invece il colpo d'occhio non soddisfa o lascia dubbi si blocca l'eli con un macigno a terra o da qualche parte in modo che non si alzi nè si divincoli, ci si ripara dietro uno spigolo, si indossano occhiali, maschera e quant'altro, si fanno girare le pale a regime avendo cura di poterne osservare soltanto le estremità (perchè si è comunque protetti) e con uno sfondo appropriato e si vede se la ruota rotoria di profilo è unica oppure se se ne vedono due.
Ristosta A) tutto OK; risposta 9 devi fare il traking delle pale alzando quella che gira più in basso o abbassando quella che gira più in alto, agendo sul link che rinvia alle manine portapale.
Una premura del genere mi sembra piu' che D'obbligo,so bene come si svolge tale operazione(soprattutto dopo un volo e con una carica nuova).
Non prenderla come un'affronto,i tuoi consigli mi sono sempre molto utili e ci tengo a leggere le tue risposte.
Vecchio 09 marzo 09, 23:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Citazione:
Una premura del genere mi sembra piu' che D'obbligo,so bene come si svolge tale operazione(soprattutto dopo un volo e con una carica nuova).
Non prenderla come un'affronto,i tuoi consigli mi sono sempre molto utili e ci tengo a leggere le tue risposte.
Bene ! ... e allora ?
Intendo ... : come fai a dire che non hai il tracking in regola ?
Vecchio 10 marzo 09, 00:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Citazione:
Bene ! ... e allora ?
Intendo ... : come fai a dire che non hai il tracking in regola ?
Secondo te?.........IN ROTAZIONE LE DUE PALE NON SONO PERFETTAMENTE ALLINEATE.E scusa ancora.
Vecchio 10 marzo 09, 01:05   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Secondo te?.........IN ROTAZIONE LE DUE PALE NON SONO PERFETTAMENTE ALLINEATE.E scusa ancora.
Ciao Ico3000. Di che materiale sono le tue pale? Te lo chiedo perchè al campo di volo a me hanno detto che se le pale sono in carbonio o legno vale la pena di fare molto bene il tracking, mentre se sono quelle più economiche della Align (quelle in plastica da 15 euro, per intenderci anche quelle con cui io sto imparando a volare col Titan), essendo la plastica più soggetta a deformazioni anche se il tracking non è perfetto al 100% può andare bene lo stesso. Correggetemi se è sbagliato. Grazie
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 13:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ciao Ico3000. Di che materiale sono le tue pale? Te lo chiedo perchè al campo di volo a me hanno detto che se le pale sono in carbonio o legno vale la pena di fare molto bene il tracking, mentre se sono quelle più economiche della Align (quelle in plastica da 15 euro, per intenderci anche quelle con cui io sto imparando a volare col Titan), essendo la plastica più soggetta a deformazioni anche se il tracking non è perfetto al 100% può andare bene lo stesso. Correggetemi se è sbagliato. Grazie
Sono le pale che ho trovato nel kit(non le ho mai cambiate),su c'é scritto 325 carbon ma a me sembrano proprio di plastica(nera),sono rivestite da una guaina nera che copre le loro numerose aperture interne(dovrebbero essere un tipo di pala leggera,ma non ne so molto a riguardo).Per caso le conosci?
Vecchio 10 marzo 09, 22:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Le pale che hai tu son fatte cosi.....di carbonio hanno solo un tondino al interno,il resto è plastica

Trex 450 SE-hs1162_2.jpg

Trex 450 SE-hs116add_3en.jpg

denis3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks