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Vecchio 22 aprile 04, 11:36   #11 (permalink)  Top
S_Ciambra
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grazie a tutti per le risposte...

anche se non sono molto confortanti... per volare un po' di minuti dovrei vendere casa... :roll:
È questo il vero problema del volo elettrico, almeno per gli elicotteri che abbisognano batterie con forti capacità...
Io ho fatto il conto che per avere una autonomia di volo di una trentina di minuti con l'Eolo Spirit Pro che vorrei acquistare, avrei bisogno di un pacco Po-Li di circa 7500-8000 mA di capacità e di circa 200 Euro di costo... :shock:
Saluti
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Vecchio 26 aprile 04, 23:11   #12 (permalink)  Top
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Vi ringrazio per le risposte.

Volevo chiedervi ancora, quale è la differenza tra il Logo 10 Easy e il Logo 10 quello più costoso.

Grazie ancora
posso risponderti io...visto che ho il logo 10 easy...e ne so le differenze.
Il logo 10 easy ha il rotore leggermente + piccolo (1050 contro 1150mm)
il rotore di coda più grande (230 contro 210mm)
il trave di coda è + piccolo e lo porta a 900mm contro i 980 del logo normale.
Nell'easy non c'è l'autorotazione e nell'altra versione si.
La carenatura nell'easy è in un pezzo unico e in quello normale è in due pezzi (con frontale trasparente).
Nell'easy le pale sono di legno e sono comprese...nell'altro le pale sono extra.

spero di esserti stato utile.
ciao
freddy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 04, 08:54   #13 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per aver dato molti chiarimenti ai miei quesiti.
vellodoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 04, 21:38   #14 (permalink)  Top
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grazie a tutti per le risposte...

anche se non sono molto confortanti... per volare un po' di minuti dovrei vendere casa... :roll:
È questo il vero problema del volo elettrico, almeno per gli elicotteri che abbisognano batterie con forti capacità...
Io ho fatto il conto che per avere una autonomia di volo di una trentina di minuti con l'Eolo Spirit Pro che vorrei acquistare, avrei bisogno di un pacco Po-Li di circa 7500-8000 mA di capacità e di circa 200 Euro di costo... :shock:
Saluti
ma te la caveresti solo con un pacco batterie e nient'altra modifica? questo ti consentirebbe 30min di volo acrobatico o simulativo/hovering?
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 04, 23:57   #15 (permalink)  Top
S_Ciambra
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ma te la caveresti solo con un pacco batterie e nient'altra modifica? questo ti consentirebbe 30min di volo acrobatico o simulativo/hovering?
Di quali altre modifiche parli? Io mi riferivo allo Spirit Pro con il set Kontronik Twist 37 + regolatore Jazz 40-6-18.
Per i tempi di volo, una trentina di minuti "teorici" si riferiscono ad un volo misto, totalmente 3D sembra si possa arrivare ai circa 20 min. come lascia intendere la copertina del numero di maggio della rivista Model Helicopter World (http://www.modelheliworld.com) nella quale viene provato il modello in questione con un pacco batterie Li-Poly da 8 A. della Flight Power.



Saluti
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Vecchio 08 maggio 04, 10:43   #16 (permalink)  Top
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Se puo' interessare in questi giorni ho in casa un Spirit Pro da mettere a punto per un cliente di un negozio, e' motorizzato con un BL Hacker C40, regolatore Hacker 40 B Heli per Lipo e un pacco da 3S3P di 1200 Hp E-Tec.
Ovviamente ne sto approfittando per preparare un bell'articolo sul modello, il problema e' che per il momento sono bloccato a causa del manuale in tedesco del regolatore :cry:
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 08 maggio 04, 10:50   #17 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Se puo' interessare in questi giorni ho in casa un Spirit Pro da mettere a punto per un cliente di un negozio, e' motorizzato con un BL Hacker C40, regolatore Hacker 40 B Heli per Lipo e un pacco da 3S3P di 1200 Hp E-Tec.
Ovviamente ne sto approfittando per preparare un bell'articolo sul modello, il problema e' che per il momento sono bloccato a causa del manuale in tedesco del regolatore :cry:
Ciao Francesco,
ascolta, dammi le tue impressioni sul modello. Devo ordinarne uno, con il set Kontronik twist 37 + Jazz 40-6-18, ma non ne ho mai visto uno. Mi dicono che sia un bel modello e che sia fatto bene ma una cosa è vederlo e un'altra è invece il sentito dire.
Da quanto ho visto ha un bella testa rotore...
Per quanto riguarda la batteria che hai, ci farai ben poco visto che con i pacchi da 8 A. ci si vola per 20-30 min. Ma con solo un pacco 3S3P da 1200...
Ciao
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Vecchio 08 maggio 04, 14:35   #18 (permalink)  Top
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ma te la caveresti solo con un pacco batterie e nient'altra modifica? questo ti consentirebbe 30min di volo acrobatico o simulativo/hovering?
Di quali altre modifiche parli? Io mi riferivo allo Spirit Pro con il set Kontronik Twist 37 + regolatore Jazz 40-6-18.
Per i tempi di volo, una trentina di minuti "teorici" si riferiscono ad un volo misto, totalmente 3D sembra si possa arrivare ai circa 20 min. come lascia intendere la copertina del numero di maggio della rivista Model Helicopter World (http://www.modelheliworld.com) nella quale viene provato il modello in questione con un pacco batterie Li-Poly da 8 A. della Flight Power.


Saluti
ciao
pensavo che a 30min di volo ci si arrivasse solo con pezzi speciali che alleggeriscono il modello e con l'aggiunta di un motore brushless ma probabilmente il modello che dici tu ha un motore brushless già di serie!

ciao ciao
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 04, 15:17   #19 (permalink)  Top
S_Ciambra
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ciao
pensavo che a 30min di volo ci si arrivasse solo con pezzi speciali che alleggeriscono il modello e con l'aggiunta di un motore brushless ma probabilmente il modello che dici tu ha un motore brushless già di serie!

ciao ciao
Dello Spirit Pro c'è la versione senza motore e quella con il set Kontronik di cui parlavo io.
Ciao
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Vecchio 09 maggio 04, 15:28   #20 (permalink)  Top
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Oggi l'ho provato e vola decisamente bene, piu' o meno ho gironzolato in hovering per circa 8 minuti (poi il vento e' diventato troppo forte) e le celle erano tiepide quando sono arrivato a terra.
Mi e' piaciuto poco il comando sul codino, non sono ancora riuscito a settarlo bene anche se forse mi e' scappato qualche punto sulla programmazione della T9Z che mi hanno dato insieme all'elicottero.

La potenza era cmq impressionante, il modello saliva su sparato con almeno 8-9 gradi di passo, non come uno scoppio, ma ci si andava vicino.
Buona anche la regolazione del regolatore hacker, con il settaggio giri costanti non serve neppure regolare la curva del gas, mentre mi e' piaciuto molto poco la brutalita' del rogolatore in fase di partenza (eppure sono sicuro che dovrebbe avere il softstart, ma senza manuale e' un po' complicato capire come si attiva).
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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