05 marzo 09, 18:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
| rendere piu docile un ely
ciao praticamente rendere piu docile un ely significa dare meno inclinazzione al piatto ciclico e abbassare i giri del motore? o c e qualcosa altro?praticamente per fare una virata senza piegare molto l ely di roll basta agire sui dual rate?
|
05 marzo 09, 18:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2008 Residenza: CHIAVARI
| Addolcire L'eli
Si possono anche montare dei pesi sulla flybar,piu' all'esterno possibile.I dual rate o gli esponenziali aiutano parecchio,ma molto moltissimo e' la tua sensibilita' al pilotaggio.Chiaro che se vuoi fare una virata senza inclinare di alettoni il modello influisce la velocita' che ha l'elicottero e soprattutto quanto deve essere il raggio della virata : piu' ampio e' meno sara' da inclinare il modello..e viceversa.
|
05 marzo 09, 19:00 | #3 (permalink) Top |
User |
Come ti è stato detto i pesi sulla flybar aiutano e sono consigliabili, poi mi permetto di darti un consiglio da eterno principiante quale sono, non esagerare con gli expo, massimo 20% altrimenti non acquisisci sensibilità ai comandi e ti abitui a fare movimenti troppo ampi con gli stick, oltre a trovarti un modello gelatinoso. Personalmente riduco un po il % dele miscelazioni alettoni e nick nel menu swash ed imposto il dual rate all'80% in normal, mentre in idle D/R al 100% e 15% di expo, così mi trovo bene, una cosa da non fare è abbassare troppo i giri rotore, rischi di perdere la coda e non riuscire a recuperare il modello da situazioni difficili, personalmente su eli piccoli non scendo mai sotto l'85% di gas. Ho scoperto che un eli troppo poco reattivo è più difficile da controllare di uno ragionevolmente scattante.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
09 aprile 09, 21:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2009 Residenza: Massa Lombarda
| Citazione:
__________________ mistoadivertinacifracostilicotteriestiaerei. | |
Bookmarks |
| |