Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 09, 17:29   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
Io ho letto di questi servi che non vanno molto bene in quanto non tornano in posizione perfetta dopo che si "muove" per un pò, però prendetelo con le pinze cerco dove l'avevo letto e poi lo posto.
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 17:29   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Emidio...io li ho avuti più di due anni fà sul 600 "VOLT" e poi sostituiti...sono belli, ma abbastanza lentini...dopo dipende se lo usi solo per volare traslato credo che soddisfino il loro compitino...
Enjoy Tommy
Bè la velocità magari è lenta per chi brucia adrenalina con un 3D frizzante ma magari per chi come me vola "da riproduzione" potrebbero andare.
Vabè.. vediamo che succede.. spero di poterli provare la settimana prossima
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 22:30   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-11-2008
Scusami emidio te lo dico pocihè ho avuto un esperienza negativa con quei servi, acquistati dallo stesso venditore cyber port.

Mi sono arrivati tutto ok di dimensioni sono uguali, purtroppo ero inesperto ed appena ho visto 3€ a servo mi sono precipitato ne ho presi 4 sul t-rex 600 ESP.

parto perfettamente, i servi sembravano buoni nel volato lento, parto subito in idle 1, lo lancio in qualche looping, volato veloce, e CRAK!

si sente proprio nel passaggio del loop che un servo cede ( non uno, ma bene 2 servi contemporaneamente )

danni: provo un autorotazione ma i servi hanno bloccato tutto il piatto, viene tutto giù all' indietro poichè il servo delle ELE era l' unico funzionante, quindi togliendo passo andava indietro.

Ho tolto il gas quindi mi si è rotto Palini di coda, tubo di coda, pale salve fortunatamente, canopy.

Dopo questa esperienza di qualche mese fa non ho più montato servi farlocchi la lezione mi è bastata.

CONSIGLIO: non provarli neppure dei servi da 3€ su un logo 600, può succederti di tuto, se costano 3€ significa che sono fatti alla ***** non servono a nulla e non reggono la forza necessaria per muovere il piatto, figurati un logo 600 più grande del t-rex 600.

poi fai come vuoi, a te la scelta, anzi, a te il rischio
Spectrum87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 22:47   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Citazione:
Originalmente inviato da Spectrum87 Visualizza messaggio
Scusami emidio te lo dico pocihè ho avuto un esperienza negativa con quei servi, acquistati dallo stesso venditore cyber port.

Mi sono arrivati tutto ok di dimensioni sono uguali, purtroppo ero inesperto ed appena ho visto 3€ a servo mi sono precipitato ne ho presi 4 sul t-rex 600 ESP.

parto perfettamente, i servi sembravano buoni nel volato lento, parto subito in idle 1, lo lancio in qualche looping, volato veloce, e CRAK!

si sente proprio nel passaggio del loop che un servo cede ( non uno, ma bene 2 servi contemporaneamente )

danni: provo un autorotazione ma i servi hanno bloccato tutto il piatto, viene tutto giù all' indietro poichè il servo delle ELE era l' unico funzionante, quindi togliendo passo andava indietro.

Ho tolto il gas quindi mi si è rotto Palini di coda, tubo di coda, pale salve fortunatamente, canopy.

Dopo questa esperienza di qualche mese fa non ho più montato servi farlocchi la lezione mi è bastata.

CONSIGLIO: non provarli neppure dei servi da 3€ su un logo 600, può succederti di tuto, se costano 3€ significa che sono fatti alla ***** non servono a nulla e non reggono la forza necessaria per muovere il piatto, figurati un logo 600 più grande del t-rex 600.

poi fai come vuoi, a te la scelta, anzi, a te il rischio
Ummm questo non mi piace nemmeno un pò
Ok allora visto che ho un dinamometro e test per i servi mi diverto a stressarne uno al limite e vediamo se cede.
Se riesco faccio un video e lo posto
Vecchio 06 marzo 09, 00:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Va bene il risparmio, ma pagare pochi euro un servo mi sembra tanto di fregatura ed infatti, come volevasi dimostrare...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 00:53   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Izzy7

Data registr.: 21-06-2008
Invia un messaggio via MSN a Izzy7
mah, le prove si possono anche fare però non le farei su un modello così, soprattutto per i danni che si possono fare al modello, alle cose etc etc in caso di cedimento dei servi, poi se uno arriva al passo di prendersi un eli classe 600 credo che debba mettersi in testa che il conto in banca si allegerisce io personalmente su un eli così risparmierei per un pò a costo di stare a terre per mesi ma l'elettronica gliela metto su di un certo tipo.
però sicuramente sarebbe bello sapere testati "a banco" se effettivamente sono fatti di carta velina o se per qualche progetto "alternativo" possono essere utilizzati
quindi...attendiamo notizie
Vecchio 06 marzo 09, 00:58   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Data registr.: 29-04-2006
Certo che ci vuole del fegato per montare dei servi così. Passi il disintegrare a terra l'elicottero. Ma se cedono e lo pianti in faccia a qualcuno al campo?
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 07:30   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Certo che ci vuole del fegato per montare dei servi così. Passi il disintegrare a terra l'elicottero. Ma se cedono e lo pianti in faccia a qualcuno al campo?
Buoni ragazzi non partiamo con la demagogia. Siamo grandi e con la necessaria esperienza per capire cosa va e non và fatto.
Frenate con le considerazioni estreme.
atteniamoci ai fatti e parliamo di servocomandi
Ok?
Vecchio 06 marzo 09, 09:28   #19 (permalink)  Top
simone76
Guest

i 995 ormai li tirano dietro perchè ci sono i 996 che sono migliori, avendo risolto il problema dell'oscillazione quando ritornano al centro tramite una nuova elettronica (la meccanica è la stessa). Ma anche i 996 sono ben lontani dall'essere perfetti:
http://www.baronerosso.it/forum/1211893-post27.html

pare che la scarsa risoluzione sia dovuta al potenziometro di scarsa qualita', lo stesso per 995 e 996. Quindi sono servi da usare al 100% della corsa per potere avere una precisione accettabile, e comunque non in applicazioni dove la precisione è importante. Inoltre molti hanno sperimentato quell'"interferenza" tra i servi (presente sia coi 995 che 996) anche quando montati su canali differenti... io l'ho notata solo con i servi in Y sullo stesso canale, ma forse perchè utilizzavo una buona ricevente meno vulnerabile (quindi.... usare RX di qualita').
Vecchio 06 marzo 09, 09:31   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
i 995 ormai li tirano dietro perchè ci sono i 996 che sono migliori, avendo risolto il problema dell'oscillazione quando ritornano al centro tramite una nuova elettronica (la meccanica è la stessa). Ma anche i 996 sono ben lontani dall'essere perfetti:
http://www.baronerosso.it/forum/1211893-post27.html

pare che la scarsa risoluzione sia dovuta al potenziometro di scarsa qualita', lo stesso per 995 e 996. Quindi sono servi da usare al 100% della corsa per potere avere una precisione accettabile, e comunque non in applicazioni dove la precisione è importante. Inoltre molti hanno sperimentato quell'"interferenza" tra i servi (presente sia coi 995 che 996) anche quando montati su canali differenti... io l'ho notata solo con i servi in Y sullo stesso canale, ma forse perchè utilizzavo una buona ricevente meno vulnerabile (quindi.... usare RX di qualita').
Grazie Simone
è proprio quello di cui avevo bisogno.
Allora alla luce dei fatti destinerò questi servi a qualche aliante da combattimento :-)
Rispondi

Bookmarks