![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Io ho letto di questi servi che non vanno molto bene in quanto non tornano in posizione perfetta dopo che si "muove" per un pò, però prendetelo con le pinze cerco dove l'avevo letto e poi lo posto.
|
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vabè.. vediamo che succede.. spero di poterli provare la settimana prossima | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Teramo
|
Scusami emidio te lo dico pocihè ho avuto un esperienza negativa con quei servi, acquistati dallo stesso venditore cyber port. Mi sono arrivati tutto ok di dimensioni sono uguali, purtroppo ero inesperto ed appena ho visto 3 a servo mi sono precipitato ne ho presi 4 sul t-rex 600 ESP. parto perfettamente, i servi sembravano buoni nel volato lento, parto subito in idle 1, lo lancio in qualche looping, volato veloce, e CRAK! si sente proprio nel passaggio del loop che un servo cede ( non uno, ma bene 2 servi contemporaneamente ) danni: provo un autorotazione ma i servi hanno bloccato tutto il piatto, viene tutto giù all' indietro poichè il servo delle ELE era l' unico funzionante, quindi togliendo passo andava indietro. Ho tolto il gas quindi mi si è rotto Palini di coda, tubo di coda, pale salve fortunatamente, canopy. Dopo questa esperienza di qualche mese fa non ho più montato servi farlocchi la lezione mi è bastata. CONSIGLIO: non provarli neppure dei servi da 3 su un logo 600, può succederti di tuto, se costano 3 significa che sono fatti alla ***** non servono a nulla e non reggono la forza necessaria per muovere il piatto, figurati un logo 600 più grande del t-rex 600. poi fai come vuoi, a te la scelta, anzi, a te il rischio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ok allora visto che ho un dinamometro e test per i servi mi diverto a stressarne uno al limite e vediamo se cede. Se riesco faccio un video e lo posto | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User |
mah, le prove si possono anche fare però non le farei su un modello così, soprattutto per i danni che si possono fare al modello, alle cose etc etc in caso di cedimento dei servi, poi se uno arriva al passo di prendersi un eli classe 600 credo che debba mettersi in testa che il conto in banca si allegerisce ![]() però sicuramente sarebbe bello sapere testati "a banco" se effettivamente sono fatti di carta velina o se per qualche progetto "alternativo" possono essere utilizzati ![]() quindi...attendiamo notizie
__________________ ATSI DUR CH'AL GRAN DISTA |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Frenate con le considerazioni estreme. atteniamoci ai fatti e parliamo di servocomandi Ok? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
Guest
|
i 995 ormai li tirano dietro perchè ci sono i 996 che sono migliori, avendo risolto il problema dell'oscillazione quando ritornano al centro tramite una nuova elettronica (la meccanica è la stessa). Ma anche i 996 sono ben lontani dall'essere perfetti: http://www.baronerosso.it/forum/1211893-post27.html pare che la scarsa risoluzione sia dovuta al potenziometro di scarsa qualita', lo stesso per 995 e 996. Quindi sono servi da usare al 100% della corsa per potere avere una precisione accettabile, e comunque non in applicazioni dove la precisione è importante. Inoltre molti hanno sperimentato quell'"interferenza" tra i servi (presente sia coi 995 che 996) anche quando montati su canali differenti... io l'ho notata solo con i servi in Y sullo stesso canale, ma forse perchè utilizzavo una buona ricevente meno vulnerabile (quindi.... usare RX di qualita'). |
![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è proprio quello di cui avevo bisogno. Allora alla luce dei fatti destinerò questi servi a qualche aliante da combattimento :-) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema piatto 600 nitro | gianmaria76 | Elimodellismo Acrobazia | 4 | 14 marzo 09 13:13 |
T-REX 600 e tipo di piatto | tarvox33 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 07 febbraio 09 20:06 |
Piatto Trex 600... Aiuto!!! | erapox | Elimodellismo in Generale | 3 | 21 agosto 08 20:07 |
piatto ciclico t-rex 600 | mister.jion | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 26 febbraio 08 23:12 |