04 marzo 09, 01:05 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Alcune volte sono riuscito a toglierli con il trapano a batterie e la punta da 2,5 facendola girare alla rovescio e premendo forte. Per viti più grandi ho una specie di maschi conici con filettatura sinista, buchi la vite, metti il maschio e giri in senso antiorarario, lui tende all'inizio a filettare poi si incastra e continuando a girare la vite si svita. Però per le viti così piccole non ne ho mai visti, inoltre i grani se sono di qualità sono anche difficili da forare.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
04 marzo 09, 01:24 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
| Si, è maggiorata perchè 1/16 di pollice è più di 1.5mm, infatti è 1,58mm, comunque a volta salva.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
05 marzo 09, 00:18 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2008 Residenza: Prato
|
Se l'albero del motore sporge dal pignone di quel tanto che riesci a prenderlo con un paio di pinze buone e tenerlo fermo , con un altro paio di pinze agguanti il pignone e lo fai girare in senso orario e poi in senso antiorario di pochi gradi finche il grano si smolla , poi lo togli con la brugola.
__________________ tutto è difficile prima di essere semplice |
05 marzo 09, 10:17 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2005
| Citazione:
Come ho detto io è semplicemente una chiave in pollici anzichè metrica. non è una metrica sovradimensionata......... è diverso :-) MArco
__________________ MARCO | |
05 marzo 09, 23:34 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Si vede che i grani dei tuoi Trex (di cui si parlava all'inizio) non sono M3 ma sono tutti in pollici oppure Align quando nei manuali dei suoi Trex450 scrive "M3 Set Screw" e all'inizio dei manuali suggerisce l'uso di chiavi 3mm fa solo una montagna di refusi di stampa a raffica. Se fossi in te manderei subito un telegramma all'Align segnalandogli gli errori. Non volevo però sconvolgere i tuoi equilibri e le tue convinzioni. Non era questa la mia intenzione e me ne dolgo. Se non ci dormi più mi dispiace. Dimentica il mio post e pensa ad altro. Vai a vedere un bel film oppure leggiti un bel libro. Insomma, svaga la tua mente da questa chiavetta esagonale che assilla la tua mente. Ciao | |
07 marzo 09, 21:49 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2005
| Citazione:
Una chiave M3 ha dimensioni metriche , quella nel link ha dimensioni in pollici. Quella in pollici non è una M3 sovradimensionata,è una chiave a brugola in pollici, e non è stata creata come una M3 sovradimensionata!!!!sono due sistemi metrici diversi!!!!!!!!! MO CI SEI? Poi lo so pure io che quella in pollici ha una dimensione leggermente maggiore di quella metrica ma ALLA FINE SONO DUE COSE DIVERSE ; UNA E' METRICA ,L' ALTRA E' IN POLLICI!!! MAGARI SBAGLIO,SE E' COSI VORRA' DIRE CHE SONO ANNI CHE AL LAVORO USO CHIAVI METRICHE SOVRADIMENSIONATE E NON IN POLLICI ( AZZ QUELLI DELL'AIRBUS E DELLA BOING LE INVENTANO PROPRIO TUTTE,ANCHE LE CHIAVI METRICHE SOVRADIMENSIONATE..) In conclusione nei mie Rex le brugole sono metriche e lo so benissimo,non ho mai scritto che erano in pollici,non so dove lo hai letto. Ho semplicemnete detto che nel tuo link la M3 sovradimensionata era semplicemente una brugola in pollici (leggermente più grossa di una M3) Ciao MArco
__________________ MARCO | |
Bookmarks |
| |