![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2007 Residenza: Cuneo
| Problema con sensore rpm brushless EagleTree
Ho collegato i due fili del sensore brushless a due dei tre fili che escono dal motore del t-rex 500. Quando collego le batterie il sensore mi registra un picco di qualche migliaio di giri del rotore e poi si azzera, quando inizio a dare gas fa lo stesso 'scatto' e poi inizia a registrare i giri regolarmente fino alla fine della sessione... sapete dirmi come eliminare questi picchi? Ho collegato all'Eagletree anche questo: - sensore di temperatura motore - sensore di temperatura esc - monitor lcd Utilizzo un t-rex 500cf con motore ed esc di serie, batterie 7s a123 Grazie Davide
__________________ T-rex 700e combo in allestimento *** T-rex 500... 7s A123 NON cliccate sul mio profilo, vi linka su un altro utente ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Imposta la partenza del logger quando l'assorbimento minimo è superiore ad 1A. Facendo così sfrutti anche tutta la memoria del logger solo per le fasi di volo effettive e non anche per il minuto che passa dalla connessione della batteria al decollo effettivo dell'eli e viceversa. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Penso di avere qualche problema o sul sensore o sul MicroPower v3: ho provato a mettere in modalità live e la temperatura la rileva in modo corretto, ma gli RPM variano da 0 a 2300 in modo continuo, nonostante la batteria sia scollegata... Qualcuno di voi utilizza il sensore RPM brushless? ciao Davide
__________________ T-rex 700e combo in allestimento *** T-rex 500... 7s A123 NON cliccate sul mio profilo, vi linka su un altro utente ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Io ne ho 2 montati sul Trex 500 e sul Trex 600 e nessuno mi da problemi, quel picco che hai segnalato è normale all'inizio dell' acquisizione è per quello che ti avevo dato il consiglio di prima. Controlla di avere settato tutto correttamente nel programma ed aver aggiornato il firmware nonchè i vari parametri. ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
ho fatto come mi hai detto, ma i dati vengono memorizzati comunque da subito, e non dopo aver raggiunto 1A, ho controllato i parametri e mi sembrano settati tutti correttamente. grazie Davide
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sensore rpm multigov | dani44 | Elimodellismo in Generale | 9 | 01 febbraio 09 19:05 |
misurare rpm brushless (e non) col pc | elettronman1 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 05 ottobre 08 23:11 |
Misurare RPM su Brushless | stepava | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 44 | 23 giugno 08 22:04 |
Motore Brushless 980 RPM/V 280 W | cristian74 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 25 marzo 08 12:29 |
Che sensore rpm usano i logger di bordo? | Claudio_F | Circuiti Elettronici | 8 | 13 marzo 06 17:37 |