Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 09, 14:02   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
differenza di volo tra un 450 e un 500

ciao ragazzi volevo sapere se ce differenza tra pilotare un classe 450 tipo minitaitan e un classe 500 tipo protos---cioe io volo da un anno con il minitaitan e sto per finire di montare il protos quindi quando lo mettero in volo sara piu veloce piu stabile e devo stare piu attento alle manovre rispetto al minitaitan o sara la stessa cosa?grazie a tutti
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 14:17   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ciao ragazzi volevo sapere se ce differenza tra pilotare un classe 450 tipo minitaitan e un classe 500 tipo protos---cioe io volo da un anno con il minitaitan e sto per finire di montare il protos quindi quando lo mettero in volo sara piu veloce piu stabile e devo stare piu attento alle manovre rispetto al minitaitan o sara la stessa cosa?grazie a tutti
sicuramente sarà piu' stabile, ma dipende anche dal elettronica che ci metti,dalle pale,palini,ecc...!
Vecchio 21 febbraio 09, 14:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
sicuramente sarà piu' stabile, ma dipende anche dal elettronica che ci metti,dalle pale,palini,ecc...!
no volevo sapere se e molto piu veloce e difficile da pilotare un 500 o e la stessa cosa di un 450 a parte l elettronica che e buona sia per uno che per l altro
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 15:02   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
no volevo sapere se e molto piu veloce e difficile da pilotare un 500 o e la stessa cosa di un 450 a parte l elettronica che e buona sia per uno che per l altro
Io ho fatto la tua stessa esperienza. Prima volavo con un trex450, ora con l'hurricane 550. Il primo aspetto che mi è balzato agli occhi della taglia maggiore è che sono più paciocconi. Oh, tanto dipende da come li motorizzi, io parlo di componenti di scatola. La stabilità di un 500, soprattutto in virata, rispetto al 450 non ha paragoni. Inoltore, un altro aspetto importante è la visibilità. Con i 500 ti puoi spingere molto più in la e soprattutto distinguendo meglio il modello in volo, ti infonde più sicurezza. Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 11:24   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2008
Ottimo, è quello che volevo sapere anch'io.
Sono ancora ai primi hovering con il 450 e il mio obiettivo è sicuramente un t-rex 600, ma adesso che muovo i primi passi mi stò un filo pentendo e meditando su un 500.
Vecchio 22 febbraio 09, 11:29   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
vedo che in firma hai già diversi hely. io prenderei al volo un 600 se potessi, sennò almeno un 500. il 450 è molto bello, molto giardino friendly ma di elicottero ha cmq poco. quando fai il volato sembra una mosca impazzita a portanza zero.

con un 600 puoi fare delle virate davero belle! il 500 non so come sia ma se puoi... 600izzati
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 11:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
vedo che in firma hai già diversi hely. io prenderei al volo un 600 se potessi, sennò almeno un 500. il 450 è molto bello, molto giardino friendly ma di elicottero ha cmq poco. quando fai il volato sembra una mosca impazzita a portanza zero.

con un 600 puoi fare delle virate davero belle! il 500 non so come sia ma se puoi... 600izzati
Quoto, anch'io all'inizio credevo che la taglia 450 fosse la migliore. Piccola, economica, pratica ecc. però man mano provi taglie superiori non torneresti più indietro.
Nel mio caso, l'hurricane 550 ha più o meno la taglia di .30 a scoppio e ti posso assicurare che la differenza di dimensioni è enorme. Per capirci, il tubo di coda del 550 è lungo come tutto il trex 450. Poi, è in volo che ne apprezzi i vantaggi, sebbene penalizzato dal minor rapporto peso potenza, se sei interessato ad un volato realistico, filante, vedrai... Quando impari a far le virate belle lente e controllate è sensazionale da veder volare.
A me piacerebbe passare ad un 50 a scoppio (o forse, più probabilmente al 600 elettrico che come dimensioni sono simili). Sto valutando l'acquisto per il prossimo natale (crisi permettendo).
Un 90 lo vedo fin troppo grosso, poi anche i ricambi costano molto, però....
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 12:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Da quello che ho letto il protos e molto reattivo di scatola a differenza del titan, la visuale sarà sicuramente migliore passando da un 450 ad un 500 ma cmq resta il fatto che anche un 450 settato bene resta docile e stabile! l'elettronica ed il settagio fà la differenza, poi se ha pale,palini,padles in carboni con dei determinati pesi (di scatola) e ultra nervoso!
Vecchio 22 febbraio 09, 13:43   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Sulla mia pelle.

Come tutti anch'io ho cominciato con la zanzarina RTF per non spendere troppo. (Procopter 400 Sport)

Poi ho acquistato un X-Fire 450, la musica è cambiata in maniera esponenziale.
Vuio per la bontà dell'ely, vuoi perché mi ero svezzato un pochino, vuoi per l'ottima elettronica, fatto stà che mi sono pentito di non averlo preso subito.

Da qualche tempo volo con un Logo 400 (classe 500), e la musica è cambiata ancora.
Mi ci trovo da "Dio", lo trovo più stabile, lo vedo meglio e vado un po' più lontano, risente meno quando c'è brezza (pesa anche il triplo dell'X-Fire).

Ora è proprio questa classe, 500 appunto, che mi ha rapito e mi fa "godere".

Premetto però che faccio voli molti tranquilli, non amo fare il matto e la mia esperienza finisce qui.

Il costo delle batterie potrebbe essere ancora umano, andando su un 600 si raddoppiano i costi già salatini.

Un metro di pale è anche un bel conto tondo

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 13:49   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Io ho avuto la "fortuna" di passare dal coassiale ad un walkera 36
poi hirobo shuttle plus 30 , ora ho dal 250 al freya 90 ma il mio preferito è il rex 500 , dalle mie parti c'è sempre un pò di vento ma non ti puoi portare sempre in macchina un 600 E oppure ul classe 90 , il 500 col motore standard e servi HS 85 gyro 401 per me è il compagno di volo ideale : più stabile del 450 , potenza sufficiente per qualche azzardo di manovra 3D , se lo regoli bene non vibra non fà versi strani , niente di niente e con la coda cardanica una guardatina veloce ed pronto per il volo.
Saluti
Simone

Bookmarks