21 febbraio 09, 14:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
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| differenza di volo tra un 450 e un 500
ciao ragazzi volevo sapere se ce differenza tra pilotare un classe 450 tipo minitaitan e un classe 500 tipo protos---cioe io volo da un anno con il minitaitan e sto per finire di montare il protos quindi quando lo mettero in volo sara piu veloce piu stabile e devo stare piu attento alle manovre rispetto al minitaitan o sara la stessa cosa?grazie a tutti
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21 febbraio 09, 14:17 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
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21 febbraio 09, 15:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
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| Io ho fatto la tua stessa esperienza. Prima volavo con un trex450, ora con l'hurricane 550. Il primo aspetto che mi è balzato agli occhi della taglia maggiore è che sono più paciocconi. Oh, tanto dipende da come li motorizzi, io parlo di componenti di scatola. La stabilità di un 500, soprattutto in virata, rispetto al 450 non ha paragoni. Inoltore, un altro aspetto importante è la visibilità. Con i 500 ti puoi spingere molto più in la e soprattutto distinguendo meglio il modello in volo, ti infonde più sicurezza. Ciao.
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22 febbraio 09, 11:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2008 Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
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Ottimo, è quello che volevo sapere anch'io. Sono ancora ai primi hovering con il 450 e il mio obiettivo è sicuramente un t-rex 600, ma adesso che muovo i primi passi mi stò un filo pentendo e meditando su un 500.
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22 febbraio 09, 11:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2008 Residenza: milano
Messaggi: 752
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vedo che in firma hai già diversi hely. io prenderei al volo un 600 se potessi, sennò almeno un 500. il 450 è molto bello, molto giardino friendly ma di elicottero ha cmq poco. quando fai il volato sembra una mosca impazzita a portanza zero. con un 600 puoi fare delle virate davero belle! il 500 non so come sia ma se puoi... 600izzati |
22 febbraio 09, 11:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
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| Citazione:
Nel mio caso, l'hurricane 550 ha più o meno la taglia di .30 a scoppio e ti posso assicurare che la differenza di dimensioni è enorme. Per capirci, il tubo di coda del 550 è lungo come tutto il trex 450. Poi, è in volo che ne apprezzi i vantaggi, sebbene penalizzato dal minor rapporto peso potenza, se sei interessato ad un volato realistico, filante, vedrai... Quando impari a far le virate belle lente e controllate è sensazionale da veder volare. A me piacerebbe passare ad un 50 a scoppio (o forse, più probabilmente al 600 elettrico che come dimensioni sono simili). Sto valutando l'acquisto per il prossimo natale (crisi permettendo). Un 90 lo vedo fin troppo grosso, poi anche i ricambi costano molto, però.... | |
22 febbraio 09, 12:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
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Da quello che ho letto il protos e molto reattivo di scatola a differenza del titan, la visuale sarà sicuramente migliore passando da un 450 ad un 500 ma cmq resta il fatto che anche un 450 settato bene resta docile e stabile! l'elettronica ed il settagio fà la differenza, poi se ha pale,palini,padles in carboni con dei determinati pesi (di scatola) e ultra nervoso!
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22 febbraio 09, 13:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
Messaggi: 581
| Sulla mia pelle.
Come tutti anch'io ho cominciato con la zanzarina RTF per non spendere troppo. (Procopter 400 Sport) Poi ho acquistato un X-Fire 450, la musica è cambiata in maniera esponenziale. Vuio per la bontà dell'ely, vuoi perché mi ero svezzato un pochino, vuoi per l'ottima elettronica, fatto stà che mi sono pentito di non averlo preso subito. Da qualche tempo volo con un Logo 400 (classe 500), e la musica è cambiata ancora. Mi ci trovo da "Dio", lo trovo più stabile, lo vedo meglio e vado un po' più lontano, risente meno quando c'è brezza (pesa anche il triplo dell'X-Fire). Ora è proprio questa classe, 500 appunto, che mi ha rapito e mi fa "godere". Premetto però che faccio voli molti tranquilli, non amo fare il matto e la mia esperienza finisce qui. Il costo delle batterie potrebbe essere ancora umano, andando su un 600 si raddoppiano i costi già salatini. Un metro di pale è anche un bel conto tondo Desmoboss. |
22 febbraio 09, 13:49 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Io ho avuto la "fortuna" di passare dal coassiale ad un walkera 36 poi hirobo shuttle plus 30 , ora ho dal 250 al freya 90 ma il mio preferito è il rex 500 , dalle mie parti c'è sempre un pò di vento ma non ti puoi portare sempre in macchina un 600 E oppure ul classe 90 , il 500 col motore standard e servi HS 85 gyro 401 per me è il compagno di volo ideale : più stabile del 450 , potenza sufficiente per qualche azzardo di manovra 3D , se lo regoli bene non vibra non fà versi strani , niente di niente e con la coda cardanica una guardatina veloce ed pronto per il volo. Saluti Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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