11 giugno 09, 15:25 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 756
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Da come descritto, sembra che in alcuni casi sia andato in fumo senza che fosse surriscaldato o sotto sforzo, perchè appena collegato ed acceso. Io l'ho messo e provato per 4/5 minuti di hovering neanche continuati, senza governor e non in Idle. Nelle stesse condizioni di "volo" e configurazione, lo Scorpion 120A era completamente freddo, mentre l'MSH scalda appena. (Avendo 40A di meno, immagino che sia regolare). Per ora non so altro, comunque cerchiamo di passarci informazioni su questo regolatore. |
11 giugno 09, 18:00 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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credo che sia stato difettoso (esc nuovo nuovo, mai montato) ho finito di montare l'eli stamattina e non stavo facendo nulla di strano, stavo solo facendo girare il rotore col modello a terra per vedere se tutto girava in modo regolare ad un certo punto il rotore ha dato un paio di sussulti e ho notato che in zona esc si vedeva qualcosa "luminoso" ... ho sentito puzza e quindi ho staccato subito smontato l'esc ho subito notato questo surriscaldamento ho ripetuto il test con un motore molto piu' piccolo di quello msh finche' gira libero, nessun problema. il problema si verifica non appena si fa fare un po' di sforzo al motore in pratica uno dei finali diventa praticamente incandescente un po' di dati comunque: 5 celle pignone da 16T curva gas 0 40 80 80 80 con governor attivo NB. non sono nemmeno arrivato alla meta' dello stick
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
12 giugno 09, 08:24 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
Messaggi: 822
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ieri sera al campo un amico col nuovo protos carbon ha avuto lo stesso problema:collegata la lipo al regolatore Lipotech, hold attivo e fumata bianca...e tanti saluti. Configurato 6S e motore originale, non aveva ancora volato per cui escluderei un problema di surriscaldamento. Un altro amico alcuni giorni fa è sceso in autorotazione perchè gli si è fuso in volo.
__________________ Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX Mikado Logo500 Carbon...work in progress Gruppo Elicotteristi Biellesi |
15 giugno 09, 00:23 | #36 (permalink) Top |
User |
ciao uso pure io questo esc sul tarot per il momento tutto ok e da 3 settimane che ci volo!! ci avevo pensato a mettere un dissipatore ma c'e il rischio che poi non è piu in garanzia o sbaglio???? comunque l'esc lo messo affianco al telaio cosi prende un po di aria con le pale speriamo in bene!!!!!!!! la configurazione è: lipo wf 6s 3000mha 35c pignone 12T motore tarot da 60A di assorbimento max curva motore 0-30-55-70-80-90-100 senza governor.
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
17 giugno 09, 00:32 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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per fortuna, il mitico Fausto di hely-go.com, mi ha detto che me lo cambia in garanzia ciao
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
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