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Vecchio 11 giugno 09, 14:36   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di lanzo
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 1.604
Un eventuale dissipatore lo installate sul guscio o togliete la plastica fissandolo direttamente al materiale dissipante e di schermatura che c'è all'interno?
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 14:36   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
e a me domani arriva il regolatore versione nuovoa
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 15:25   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Da come descritto, sembra che in alcuni casi sia andato in fumo senza che fosse surriscaldato o sotto sforzo, perchè appena collegato ed acceso.
Io l'ho messo e provato per 4/5 minuti di hovering neanche continuati, senza governor e non in Idle. Nelle stesse condizioni di "volo" e configurazione, lo Scorpion 120A era completamente freddo, mentre l'MSH scalda appena. (Avendo 40A di meno, immagino che sia regolare).
Per ora non so altro, comunque cerchiamo di passarci informazioni su questo regolatore.
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Vecchio 11 giugno 09, 18:00   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
credo che sia stato difettoso (esc nuovo nuovo, mai montato)
ho finito di montare l'eli stamattina e non stavo facendo nulla di strano,
stavo solo facendo girare il rotore col modello a terra per vedere se tutto girava in modo regolare
ad un certo punto il rotore ha dato un paio di sussulti e ho notato che in zona esc si vedeva qualcosa "luminoso" ... ho sentito puzza e quindi ho staccato subito

smontato l'esc ho subito notato questo surriscaldamento

ho ripetuto il test con un motore molto piu' piccolo di quello msh
finche' gira libero, nessun problema.
il problema si verifica non appena si fa fare un po' di sforzo al motore
in pratica uno dei finali diventa praticamente incandescente

un po' di dati comunque:
5 celle
pignone da 16T
curva gas 0 40 80 80 80 con governor attivo
NB. non sono nemmeno arrivato alla meta' dello stick
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urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 08:24   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
ieri sera al campo un amico col nuovo protos carbon ha avuto lo stesso problema:collegata la lipo al regolatore Lipotech, hold attivo e fumata bianca...e tanti saluti.
Configurato 6S e motore originale, non aveva ancora volato per cui escluderei un problema di surriscaldamento.
Un altro amico alcuni giorni fa è sceso in autorotazione perchè gli si è fuso in volo.
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Vecchio 15 giugno 09, 00:23   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao
uso pure io questo esc sul tarot per il momento tutto ok e da 3 settimane che ci volo!!
ci avevo pensato a mettere un dissipatore ma c'e il rischio che poi non è piu in garanzia o sbaglio????
comunque l'esc lo messo affianco al telaio cosi prende un po di aria con le pale speriamo in bene!!!!!!!!

la configurazione è:

lipo wf 6s 3000mha 35c
pignone 12T
motore tarot da 60A di assorbimento max
curva motore 0-30-55-70-80-90-100 senza governor.
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Vecchio 17 giugno 09, 00:32   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
per fortuna, il mitico Fausto di hely-go.com, mi ha detto che me lo cambia in garanzia

ciao
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